allora sono abituato a pedalare con la mia front che pesa sotto i 10kg adesso volevo provare una full ho preso un telaio di una r.r 9.1 e lo assemblata... Al momento ho le kenda Nevegal 2.1 ma la post e durissima da pedalare volevo qualcosa più scorrevole ma larga 2.4.. Peso 65kg
No, aspetta un secondo: vuoi un posteriore più scorrevole della Neve da 2,1", ma che sia di 2,4"? Tenendo una Nevegal 2,1" al'anteriore?
Non so...mi pare un po' stramba, come minimo, come configurazione.
Mio fratello monta la tua stessa gomma all'ant della sua 9.1 ed al post un racing ralph da 2,1", ma qui siamo assolutamente sull'XC come gomma. Di certo è scorrevole, ma praticamente non ha un battistrada ^_^. La Nevegal 2.1", inoltre, è dannatamente piccola come sezione e volume d'aria ma, se ti ci trovi bene (tu, come mio fratello), taccio
.
Di posteriori scorrevoli (più di un Nevegal...o di un cingolato...) è pieno il mercato. Fossi in te starei su una sezione simile (quanto ad ETRTO almeno) alla tua anteriore.
Non so, butto lì nomi a caso:
in casa
Maxxis ci sono crossmark ed ardent fra le più gettonate, più svariate altre
in casa
schwalbe mi viene in mente il rocket ron (o il nobbi nic, ma rischieresti di trovartela più grossa al post che all'ant).
in casa hutchinson c'è la classica toro che monta la 9.1 di default
in casa vittoria/geax potresti provare un barro mountain (non cito i vari
mezcal, saguaro, aka perchè parliamo di gomme da all mountain qui, non da xc
)
ecc...ecc...ecc...