ieri ho fatto un bel percorso
2 chilometri di strada bianca battuta 1 chilometro di mulattiera con fango quasi asciutto e 6 chilometri di single track misto di terra battuta,ghiaione e rocce di un percorso che hanno scavato di recente....
molto molto enduro
coperture
ardent 2.25 lust avanti
e posteriore advantage 2.1 lust
da 26"
provengo da high roller e dhr 2.35 maxxpro60 single ply
l'anteriore lo sento sempre ben piantato... ma potrebbe essere merito anche della forcella che ho revisionato e scorre meglio...
quindi mi permette di copiare meglio le asperità
o anche puo essere la
pressione notevolmente piu bassa abbinato alla carcassa che riesce ad avere una miglore impronta a terra...
quindi in linea di massima non rimpiango assolutamente le vecchie coperture ed in piu adesso ho la sicurezza di avere una spalla tubeless...
i
tacchetti per quanto
radi mi hanno garantito un ottimo grip sia sullo smosso che sulla roccia viva... e soprattutto sono rimasto sorpreso che su terra friabile non mi è mai partito l'anteriore... forse fortuna...
per quanto riguarda l'
advantage dietro da 2.1 sono rimasto meravigliato dall'incredibile e sproporzionato grip che dona al posteriore nonostante la sua piccola carcassa da 49mm sembra di avere i cingoli dietro...
anche qui potrebbe essere merito delle
pressioni piu basse...
lo smorzamento delle pietre è ottimo perche la carcassa rigida dissipa molto velocemente gli ostacoli mentre prima con il dhr da camera sembrava piu rimbalzante il posteriore...
in discese con molta pendenza entrambe le coperture si sono dimostrate perfette, e nelle paraboliche mi sentivo davvero libero da ogni impedimento...
in atterraggio dalle piccole rampe non si scomponevano assolutamente...
il ritorno poi è stato di 15/16 chilometri su asfalto e ho notato che comunque ho guadagnato anche moltissimo in scorrevolezza nonostante il peso delle coperture sia superiore...
io non esco con l'umido percio non posso esprimermi in merito...
per quanto riguarda il consumo, ieri ho fatto solo 34 chilometri quindi è ancora prestissimo per parlarne...