Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao
sono un paio di uscite che le Hans Dampf mi stanno dando filo da torcere. Le gomme sono due Hans Dampf 27,5 x 2,35 Performance, con mescola Dual. In particolare la posteriore ormai va per i fatti suoi letteralmente, basta un poco di fango e la gomma praticamente scivola per conto suo. A parte che non espellevano bene il fango neanche prima, la cosa non mi era sembrata cosi' grave ma adesso non capisco se dipende dal consumo delle gomme o se e' il caso di cambiarle. Stavo pensando ad una High Roller II all'anteriore ma mi sembra che non le facciano piu' Super Tacky. Volevo una mescola morbida sia davanti che dietro. Che cosa mi consigliate? Ho visto che ci sono anche le Shorty.
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
Ciao
sono un paio di uscite che le Hans Dampf mi stanno dando filo da torcere. Le gomme sono due Hans Dampf 27,5 x 2,35 Performance, con mescola Dual. In particolare la posteriore ormai va per i fatti suoi letteralmente, basta un poco di fango e la gomma praticamente scivola per conto suo. A parte che non espellevano bene il fango neanche prima, la cosa non mi era sembrata cosi' grave ma adesso non capisco se dipende dal consumo delle gomme o se e' il caso di cambiarle. Stavo pensando ad una High Roller II all'anteriore ma mi sembra che non le facciano piu' Super Tacky. Volevo una mescola morbida sia davanti che dietro. Che cosa mi consigliate? Ho visto che ci sono anche le Shorty.
ciao,per le hans d non ti posso aiutare ,devono arrivarmi assieme alla nuova bici ma avranno vita brevissima,le tolgo immediatamente . per hr2 in versione 42a st la trovi da 2,40 dual ply anche su probikeshop,non in versione tr ma camera.
comunque vedo sei di colle quindi se giri per il "maggio monte" in questo periodo hai vita difficile.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao
sono un paio di uscite che le Hans Dampf mi stanno dando filo da torcere. Le gomme sono due Hans Dampf 27,5 x 2,35 Performance, con mescola Dual. In particolare la posteriore ormai va per i fatti suoi letteralmente, basta un poco di fango e la gomma praticamente scivola per conto suo. A parte che non espellevano bene il fango neanche prima, la cosa non mi era sembrata cosi' grave ma adesso non capisco se dipende dal consumo delle gomme o se e' il caso di cambiarle. Stavo pensando ad una High Roller II all'anteriore ma mi sembra che non le facciano piu' Super Tacky. Volevo una mescola morbida sia davanti che dietro. Che cosa mi consigliate? Ho visto che ci sono anche le Shorty.

Beh non mi meraviglio visto il disegno del battistrada HD: tasselli troppo ravvicinati=scarsa capacità di espellere il fango.
Per anteriore vai con le HR2 EXO 3C maxterra 2,4: mescola 42 sui tasselli laterali per il grip.

Dietro non ha senso la mescola morbida per via dell'usura e resistenza al rotolamento: metti un HR EXO 3C DUAL 2,30 oppure un DHR II 3C DUAL EXO 2,30

La HR II 3C maxxterra 2,4 è un'ottima gomma intermedia per questa stagione: buona capacità di esplusione fango, mescola morbida dove serve, peso giusto per la sezione e robustezza.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
ciao,per le hans d non ti posso aiutare ,devono arrivarmi assieme alla nuova bici ma avranno vita brevissima,le tolgo immediatamente . per hr2 in versione 42a st la trovi da 2,40 dual ply anche su probikeshop,non in versione tr ma camera.
comunque vedo sei di colle quindi se giri per il "maggio monte" in questo periodo hai vita difficile.

Si, giro sul Monte Maggio, sulla vecchia biga usavo due Maxxis Super Tacky e mi trovavo abbastanza bene ma sulla nuova bici ho trovato le Hans Dampf ed ho voluto dargli un po' di fiducia, non ripagata. Il problema di crea quando prendono anche solo un poco di fango, da quel momento la gomma diventa come uno sci. Come mai tu le togli? Sai gia' che non ti troverai bene?

La HR2 2.40 per l'anteriore dici? Questa? http://www.probikeshop.it/copertone...2-40-super-tacky-rigido-tb85915100/95372.html
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Beh non mi meraviglio visto il disegno del battistrada HD: tasselli troppo ravvicinati=scarsa capacità di espellere il fango.
Per anteriore vai con le HR2 EXO 3C maxterra 2,4: mescola 42 sui tasselli laterali per il grip.

Dietro non ha senso la mescola morbida per via dell'usura e resistenza al rotolamento: metti un HR EXO 3C DUAL 2,30 oppure un DHR II 3C DUAL EXO 2,30

La HR II 3C maxxterra 2,4 è un'ottima gomma intermedia per questa stagione: buona capacità di esplusione fango, mescola morbida dove serve, peso giusto per la sezione e robustezza.

Grazie per il tuo parere. La mescola morbida al posteriore per dove giro io avrebbe senso. Non ho sentito parlare bene delle 3C MaxxTerra, tu che ne pensi? Ed inoltre la differenza in pedalata tra le HR2 e le DHR2 che mi interessavano anche, e' parecchia?
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
Si, giro sul Monte Maggio, sulla vecchia biga usavo due Maxxis Super Tacky e mi trovavo abbastanza bene ma sulla nuova bici ho trovato le Hans Dampf ed ho voluto dargli un po' di fiducia, non ripagata. Il problema di crea quando prendono anche solo un poco di fango, da quel momento la gomma diventa come uno sci. Come mai tu le togli? Sai gia' che non ti troverai bene?

La HR2 2.40 per l'anteriore dici? Questa? http://www.probikeshop.it/copertone...2-40-super-tacky-rigido-tb85915100/95372.htmlhttp://www.probikeshop.it/copertone...2-40-super-tacky-rigido-tb85915100/95372.html
si esatto, ti ho indicato questa per la tua richiesta di supertacky, in linea di massima sono daccordo con guapo,al posteriore un 42a non serve o perlomeno se ne può fare benissimo a meno per tanti motivi. se dovessi mettere un 3c alla anteriore in misura 2,30 io da già buon nostalgico andrei di minion dhf. invece di hr2, anche se credo di montar quest ultima.
si ,le tolgo ma ancora come si dice "ci sono i mercanti in fiera" sono molto indeciso
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Si, giro sul Monte Maggio, sulla vecchia biga usavo due Maxxis Super Tacky e mi trovavo abbastanza bene ma sulla nuova bici ho trovato le Hans Dampf ed ho voluto dargli un po' di fiducia, non ripagata. Il problema di crea quando prendono anche solo un poco di fango, da quel momento la gomma diventa come uno sci. Come mai tu le togli? Sai gia' che non ti troverai bene?

La HR2 2.40 per l'anteriore dici? Questa? [url]http://www.probikeshop.it/copertone-maxxis-high-roller-ii-downhill-27-5x2-40-super-tacky-rigido-tb85915100/95372.html[/URL]
Questa peserà 1.2 kg. Meglio una 3c exo
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao
sono un paio di uscite che le Hans Dampf mi stanno dando filo da torcere. Le gomme sono due Hans Dampf 27,5 x 2,35 Performance, con mescola Dual. In particolare la posteriore ormai va per i fatti suoi letteralmente, basta un poco di fango e la gomma praticamente scivola per conto suo. A parte che non espellevano bene il fango neanche prima, la cosa non mi era sembrata cosi' grave ma adesso non capisco se dipende dal consumo delle gomme o se e' il caso di cambiarle. Stavo pensando ad una High Roller II all'anteriore ma mi sembra che non le facciano piu' Super Tacky. Volevo una mescola morbida sia davanti che dietro. Che cosa mi consigliate? Ho visto che ci sono anche le Shorty.
Davanti la Charge,40 di shore,pesa un kilo ed e' bella sostenuta.Dietro una Maxxis 3c Maxxterra.
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Boh!
Non capisco. Forse dipende da velocità e sentieri.
Io ho per inverno su una coppia di Xmax SX le HD trailstar davanti e HD pace star dietro. Sulle altre ruote Xmax ST ho HR II 3C Maxxterra.
Con fango preferisco le HD .
Ora al posteriore monterò NoNi DD pace star e Ardent rispettivamente.

Ciao
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao
sono un paio di uscite che le Hans Dampf mi stanno dando filo da torcere. Le gomme sono due Hans Dampf 27,5 x 2,35 Performance, con mescola Dual. In particolare la posteriore ormai va per i fatti suoi letteralmente, basta un poco di fango e la gomma praticamente scivola per conto suo. A parte che non espellevano bene il fango neanche prima, la cosa non mi era sembrata cosi' grave ma adesso non capisco se dipende dal consumo delle gomme o se e' il caso di cambiarle. Stavo pensando ad una High Roller II all'anteriore ma mi sembra che non le facciano piu' Super Tacky. Volevo una mescola morbida sia davanti che dietro. Che cosa mi consigliate? Ho visto che ci sono anche le Shorty.


Che le HD non siano adatte al fango e' un fatto risaputo e conosciuto. D'altronde basta dare un occhio alla scolpitura per capirlo. Se si esclude questa situazione "estrema" sono - a mio giudizio - degli ottimi pneumatici polivalenti. Per il fango occorrono coperture ad hoc: non c'e' gomma non specifica che possa considerarsi adatta.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
Ciao
sono un paio di uscite che le Hans Dampf mi stanno dando filo da torcere. Le gomme sono due Hans Dampf 27,5 x 2,35 Performance, con mescola Dual. In particolare la posteriore ormai va per i fatti suoi letteralmente, basta un poco di fango e la gomma praticamente scivola per conto suo. A parte che non espellevano bene il fango neanche prima, la cosa non mi era sembrata cosi' grave ma adesso non capisco se dipende dal consumo delle gomme o se e' il caso di cambiarle. Stavo pensando ad una High Roller II all'anteriore ma mi sembra che non le facciano piu' Super Tacky. Volevo una mescola morbida sia davanti che dietro. Che cosa mi consigliate? Ho visto che ci sono anche le Shorty.
però le "performance" sono quelle economiche; non so cosa abbiano di differente rispetto alle "evolution" (che poi sono quelle prese in considerazione nei vari test che le considerano ottime).
In ogni caso non mi sembrano proprio gomme da fango.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Forse mi sono spiegato male, non e' che ci vado nel fango alto e ne' mi interessa farlo, ma ci sono dei tratti dove e' impossibile non beccare un poco di fanghiglia ed e' in quel momento che la gomma inizia a perdere aderenza perche' rimane tutto attaccatto. Mi sembra un comportamentro troppo on/off e non mi sembrano proprio polivalenti se bastano due metri di terreno molle per mandarle in crisi. La mescola e' Dual.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
però le "performance" sono quelle economiche;

Infatti le performance sono le Schwalbe da una 15ina di euro sui siti tedeschi, e non bisogna pretendere molto soprattutto a livello di mescola. Però al posteriore le ho usate ancora, e se non si hanno troppe pretese sono anche passabili. (sullo stesso livello delle Continental sport, delle quali ho usato il Baron, sempre al posteriore)

Ciao.
Marcello.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Infatti le performance sono le Schwalbe da una 15ina di euro sui siti tedeschi, e non bisogna pretendere molto soprattutto a livello di mescola. Però al posteriore le ho usate ancora, e se non si hanno troppe pretese sono anche passabili. (sullo stesso livello delle Continental sport, delle quali ho usato il Baron, sempre al posteriore)

Ciao.
Marcello.

Non sapevo fossero cosi' economiche...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Grazie per il tuo parere. La mescola morbida al posteriore per dove giro io avrebbe senso. Non ho sentito parlare bene delle 3C MaxxTerra, tu che ne pensi? Ed inoltre la differenza in pedalata tra le HR2 e le DHR2 che mi interessavano anche, e' parecchia?



Per il posteriore ho notato meno resistenza al rotolamento da parte del DHR2 grazie al profilo rotondo del battistrada che nell HR2 e' invece squadrato per facilitare il cornering.

IMHO il 3c maxterra e' il compound migliore per questa stagione....mescola morbida sui tasselli laterali su uno strato di gomma più dura per evitare la flessioni dei tasselli, mescola dura nella parte centrale per garantire durata e scorrevolezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo