Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
e ci credo che è sostenuta, un kg di gomma!! Ora so che sto per essere bannato :spetteguless: ma io con la mia enduro ci faccio (con grandi soddisfazioni!!) delle Marathon, e non ci sono certo tratti da mettere alla frusta la charge! (che rimonterei per i periodi dove giro in bike park o discese impegnative) per cui mi servirebbe qualcosa di più leggero e scorrevole (tubeless).
ps comunque un pò più largo (effettivo) della roam post.

se fai delle marathon usa gomme xc
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Anche io ho la stessa gomma davanti (dietro HD)... mi trovo benissimo per quello che faccio io Se mi dici che vuoi una bici pedalabile sacrificando un poco le prestazioni puramente discesistiche ti consiglierei la Nobby Nic 2015: leggera e comunque ottima su tutti i terreni.


Chi mi consiglia qualcosa per la mia biga?? Ho le crossmax enduro da 27.5 con relative gomme, la posteriore (crossmax roam 2.2)vorrei tenerla a me piace e sembra piuttosto robusta ma l'anteriore (charge 2.4) pur avendo un ottimo grip è pesante e non scorre per niente sui tratti veloci, mi consigliate qualcosa di più leggero e scorrevole? (pensavo alle High roller II 2.3)
 

fagottovolante

Biker popularis
8/8/14
55
8
0
Monopoli
Visita sito
Anche io ho la stessa gomma davanti (dietro HD)... mi trovo benissimo per quello che faccio io Se mi dici che vuoi una bici pedalabile sacrificando un poco le prestazioni puramente discesistiche ti consiglierei la Nobby Nic 2015: leggera e comunque ottima su tutti i terreni.

Innanzitutto grazie a tutti!! Ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio ho guardato meglio il sito Shwalbe e mi sono accorto solo ora che ci sono i filtri :pirletto: in effetti inserendo le mie richieste viene fuori prepotentemente Nobby Nic e non sembra affatto male, a questo punto provo e vediamo, mal che vada ritorno alla mia charge.
Ri-grazie e grandi come sempre! :hail: o-o
 

gox84

Biker novus
23/6/09
2
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Stavo perdendo qualche ora di sonno alla ricerca dei miei nuovi pneumatici...:pirletto:

il mio dubbio è tra i due link di seguito... ma ne ho anche un altro...
non avendo i tubless e non volendo fare la conversione, posso montarli tutti e due? o solo uno e quale?

http://www.chainreactioncycles.com/...tile dire che se avete altri suggerimenti....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Stavo perdendo qualche ora di sonno alla ricerca dei miei nuovi pneumatici...:pirletto:

il mio dubbio è tra i due link di seguito... ma ne ho anche un altro...
non avendo i tubless e non volendo fare la conversione, posso montarli tutti e due? o solo uno e quale?

http://www.chainreactioncycles.com/...rformance-Dual-Faltreifen-Modell-2015-p40667/
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao a tutti!!!
Stavo perdendo qualche ora di sonno alla ricerca dei miei nuovi pneumatici...:pirletto:

il mio dubbio è tra i due link di seguito... ma ne ho anche un altro...
non avendo i tubless e non volendo fare la conversione, posso montarli tutti e due? o solo uno e quale?

http://www.chainreactioncycles.com/... tedeschi su Schwalbe hanno i prezzi migliori
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and Andre27

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti!!!
Stavo perdendo qualche ora di sonno alla ricerca dei miei nuovi pneumatici...:pirletto:

il mio dubbio è tra i due link di seguito... ma ne ho anche un altro...
non avendo i tubless e non volendo fare la conversione, posso montarli tutti e due? o solo uno e quale?

http://www.chainreactioncycles.com/...ia perdere la versione economica Performance.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il DD si latticizza perfettamente, ma anche lo SS.
Concordo sul fatto di lasciare i Performance sugli scaffali
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per uno che non vuole latticizzare non vedo particolari controindicazioni, non penso che farà cose estreme, e comunque se dovesse un performance latticizzato sarà sempre meglio di un DD su camera.
che vi han fatto i performance di male ? :-) mi hanno accompagnato per anni di MTB dalle GF alle6h alle Xc al cicloalpinismo, ora le lascio in favore delle snake skin però...
 

gox84

Biker novus
23/6/09
2
0
0
cuneo
Visita sito
Grazie mille a tutti!!!

Vorrei rimanere alla camera d'aria solo per il discorso che quando deciderò di passare ai tubless prenderò anche dei cerchi adatti, i miei mavic per ora vanno bene...
Conosco della possibilità dell'adattamento, ma preferisco fare le cose per bene e complete... una paranoia personale...
poi magari non è detto il passaggio dalla mia 26" ad una 27.5" o 29"!!!!

Ancora Grazieeeeeee....!!!!!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
che vi han fatto i performance di male ? :-) mi hanno accompagnato per anni di MTB dalle GF alle6h alle Xc al cicloalpinismo, ora le lascio in favore delle snake skin però...

Personalmente ho provato due HD in versione performance e la sensazione era che fossero di plastica: zero grip sia a salire sia a scendere.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Personalmente ho provato due HD in versione performance e la sensazione era che fossero di plastica: zero grip sia a salire sia a scendere.

Stessa esperienza con una coppia di NN.
Due pezzi di plastica rigida, altro che mescola dual.
Talmente poco grippanti che su una stupida passerella di legno, viscida per l'umidità, mi han fatto fare una caduta di cui ho riportato le conseguenze per mesi.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
la performance è la versione economica? perchè io con la versione sg ho sensazioni opposte alle tue.
Sì sì, è la versione economica; non metto in dubbio che con una mescola seria possa comportarsi meglio l'HD.

Stessa esperienza con una coppia di NN.
Due pezzi di plastica rigida, altro che mescola dual.
Talmente poco grippanti che su una stupida passerella di legno, viscida per l'umidità, mi han fatto fare una caduta di cui ho riportato le conseguenze per mesi.

Brutta roba...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha gia provato i nobby 2015?

Io devo ancora montarlo, ho preso la versione ss 2.25 per il posteriore e penso che non rimpiangero il mavic..

Sono anche curioso di sapere se la versione trailstar da 2.35 possa essere un ottimo compromesso all anteriore..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Stessa esperienza con una coppia di NN.
Due pezzi di plastica rigida, altro che mescola dual.
Talmente poco grippanti che su una stupida passerella di legno, viscida per l'umidità, mi han fatto fare una caduta di cui ho riportato le conseguenze per mesi.

su una passerella viscida di legno avessi avuto la tripla mescola non ti avrebbe fatto cadere
manco si parlasse di Formula 1

non è la versione economica, ma la intermedia, visto che ci sono quelle ancora più economiche tipo le rapid rob e altre quelle sì di plastica. le performance hanno doppia mescola come le specialized e le maxxis.

ma d'altronde io sono masochista le uso anche in gara.

ovviamente una mescola trailstar cambia tutto, ma cambia tutto anche rispetto ad una pacestar.

per dire che trovo molta differenza tra la gomma pacestar e vertstar, ma non trovo differenza di tenuta tra una performance e una pacestar.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
su una passerella viscida di legno avessi avuto la tripla mescola non ti avrebbe fatto cadere
manco si parlasse di Formula 1

non è la versione economica, ma la intermedia, visto che ci sono quelle ancora più economiche tipo le rapid rob e altre quelle sì di plastica. le performance hanno doppia mescola come le specialized e le maxxis.

ma d'altronde io sono masochista le uso anche in gara, avessi avuto le snake skin qua sarei andato più forte di Pallhuber e sarei saltato sopra il secondo.
https://www.strava.com/segments/4227511

ovviamente una mescola trailstar cambia tutto, ma cambia tutto anche rispetto ad una pacestar.

per dire che trovo molta differenza tra la gomma pacestar e vertstar, ma non trovo differenza di tenuta tra una performance e una pacestar.


Abbia pazienza Herr Schwalbe...
Credo che se ne sia già discusso.
Il fatto che lei ci si trova bene non le impedisce certamente di continuare ad usarle solo perchè qualcuno ha espresso un parere diverso.

E, nello stesso tempo, se io o qualcun altro riporta la propria esperienza non mi sembra nemmeno corretto che debba essere deriso o contestato.

Ognuno parla per la propria esperienza e, fino a prova contraria, la mia o quella di altri vale tanto quanto la sua.
Continui pure e usare le gomme economiche se ci si trova bene.

Ma non irrida, per favore, coloro che preferiscono spendere poco più per dotarsi di una gomma di livello superiore... anche se non si chiamano Pallhuber.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Abbia pazienza Herr Schwalbe...
Credo che se ne sia già discusso.
Il fatto che lei ci si trova bene non le impedisce certamente di continuare ad usarle solo perchè qualcuno ha espresso un parere diverso.

E, nello stesso tempo, se io o qualcun altro riporta la propria esperienza non mi sembra nemmeno corretto che debba essere deriso o contestato.

Ognuno parla per la propria esperienza e, fino a prova contraria, la mia o quella di altri vale tanto quanto la sua.
Continui pure e usare le gomme economiche se ci si trova bene.

Ma non irrida, per favore, coloro che preferiscono spendere poco più per dotarsi di una gomma di livello superiore... anche se non si chiamano Pallhuber.
Grazie.

certo che prendi per il culo e fai ironia poi vieni ad accusare che sarei io a deridere, sei uno spasso :smile:

Ho scritto che ho anche altre gomme, che la differenza si nota tra la trailstar e la performance, ma non la noto tra la performance e la pacestar, questa è la mia sensazione e vale come vale la tua, ma son stato subito ripreso da chi gli viene l'orticaria se legge "performance".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo