Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
certo che prendi per il culo e fai ironia poi vieni ad accusare che sarei io a deridere, sei uno spasso :smile:

Ho scritto che ho anche altre gomme, che la differenza si nota tra la trailstar e la performance, ma non la noto tra la performance e la pacestar, questa è la mia sensazione e vale come vale la tua, ma son stato subito ripreso da chi gli viene l'orticaria se legge "performance".

Visto che le dò del lei e che "lei non sa chi sono io" la prego di mantenersi sugli stessi toni.
Grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Stessa esperienza con una coppia di NN.
Due pezzi di plastica rigida, altro che mescola dual.
Talmente poco grippanti che su una stupida passerella di legno, viscida per l'umidità, mi han fatto fare una caduta di cui ho riportato le conseguenze per mesi.
forse gomme vecchie la cui mescola si era indurita. purtroppo non sempre vengono consegnate gomme fresche, di fabbricazione recente.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Se devo prendere una gomma economica non prendo di sicuro una Schwalbe. Prendo una Sport Conti, peggio non va e costa meno. E non perdono i tasselli. Poi che la monterei solo dietro è un'altro discorso .... E che prenderei altra marca per avanti è ancora un'altro discorso.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
primo test, oggi, a Sestri Levante, della hutchinson toro 2,35 2015 ora 2ply 66 tpi 1080 grammi dichiarati e 1120 verificati su mia bilancia, ertro dichiarato 57, ma in realtà un bel gommone, largo come i nevegal 2,35 e a dispetto della mole e del peso, piuttosto scorrevole, per quanto si può capire, da una gomma montata come anteriore, gonfiata a 2 bar, poi sono sceso a 1,8 dopo una discesa, troppo poca strada, per dare un giudizio, ma al momento direi ottime sensazioni, vi terrò aggiornati.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
primo test, oggi, a Sestri Levante, della hutchinson toro 2,35 2015 ora 2ply 66 tpi 1080 grammi dichiarati e 1120 verificati su mia bilancia, ertro dichiarato 57, ma in realtà un bel gommone, largo come i nevegal 2,35 e a dispetto della mole e del peso, piuttosto scorrevole, per quanto si può capire, da una gomma montata come anteriore, gonfiata a 2 bar, poi sono sceso a 1,8 dopo una discesa, troppo poca strada, per dare un giudizio, ma al momento direi ottime sensazioni, vi terrò aggiornati.
Ah, l'hanno ingrossata quindi? Perchè io le vecchie toro 2.35 (hardskin enduro di nome, ma un po' cartavelinose di fatto secondo quel che ho visto) che avevo sulla tzar le ho trovate fra l'altro abbastanza piccoline (non ho misurato, non ho un calibro, ma poco più cicciottelle di un vecchio HR 2.35 che ho in box). Unica nota positiva che ho riscontrato è stata l'enorme scorrevolezza (l'avevo ant e post).
Forse non gli ho dato tutte le possibilità che avrei dovuto ma essendo una capra mi servono gomme più grippose :'(

I tasselli so che li hanno un po' cambiati come disposizione ma quel che m'incuriosisce è l'altezza: il vecchio ha tasselli piuttosto bassetti :-(, il nuovo?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ah, l'hanno ingrossata quindi? Perchè io le vecchie toro 2.35 (hardskin enduro di nome, ma un po' cartavelinose di fatto secondo quel che ho visto) che avevo sulla tzar le ho trovate fra l'altro abbastanza piccoline (non ho misurato, non ho un calibro, ma poco più cicciottelle di un vecchio HR 2.35 che ho in box). Unica nota positiva che ho riscontrato è stata l'enorme scorrevolezza (l'avevo ant e post).
Forse non gli ho dato tutte le possibilità che avrei dovuto ma essendo una capra mi servono gomme più grippose :'(

I tasselli so che li hanno un po' cambiati come disposizione ma quel che m'incuriosisce è l'altezza: il vecchio ha tasselli piuttosto bassetti :-(, il nuovo?

il 2,35 sono alti, poi fanno un 2,25 con tasselli più bassi x il posteriore
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
il 2,35 sono alti, poi fanno un 2,25 con tasselli più bassi x il posteriore
Buono a sapersi...quando finisco le on-one, allora, le metto nella lista dei "da provare" (che, a dirla tutta, vede un bis delle on-one bellamente in testa :-) :-) )
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Mi sono stancato delle Maxxis HR (non mi sono mai piaciute in realtà) per il comportamento troppo ON/OFF che hanno nel cornering, chi le ha provate sicuramente sa di cosa parlo. Voglio cambiarle con un paio di Hans Dampf di cui ho sentito sempre parlare molto bene e mi pare abbiano anche un discreto volume d'aria, sicuramente più delle HR comunque.
Stavo pensando di prendere questo set http://www.bike-discount.de/it/comp...-evo-snake-skin-pacestar-trailstar-set-402218 che mi pare abbia un buon prezzo. L'uso che devo farne è su terreno compatto a tratti morbido, radici, qualche sasso in discesa; trasferimenti in salita su asfalto. Possono andare come gomme? Che mi dite della Magic Mary trailstar invece per l'anteriore?

edit: ho letto i test linkati qualche pagina addietro e sembrano veramente ottime gomme. Spero solo che non si consumino troppo in fretta.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Mi sono stancato delle Maxxis HR (non mi sono mai piaciute in realtà) per il comportamento troppo ON/OFF che hanno nel cornering, chi le ha provate sicuramente sa di cosa parlo. Voglio cambiarle con un paio di Hans Dampf di cui ho sentito sempre parlare molto bene e mi pare abbiano anche un discreto volume d'aria, sicuramente più delle HR comunque.
Stavo pensando di prendere questo set http://www.bike-discount.de/it/comp...-evo-snake-skin-pacestar-trailstar-set-402218 che mi pare abbia un buon prezzo. L'uso che devo farne è su terreno compatto a tratti morbido, radici, qualche sasso in discesa; trasferimenti in salita su asfalto. Possono andare come gomme? Che mi dite della Magic Mary trailstar invece per l'anteriore?

edit: ho letto i test linkati qualche pagina addietro e sembrano veramente ottime gomme. Spero solo che non si consumino troppo in fretta.
Per quanto riguarda il consumo, molti (non tutti) lamentano precoce perdita dei tesselli laterali.

Hai considerato l'HR2?
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
La storia dei tasselli laterali l'ho letta ma mi pare di aver capito che fosse relativa più che altro a fondi rocciosi... come scritto i fondi dove giro sono tutti sterrati compatti o morbidi e non ci sono vere sezioni di roccia. L'Hr2 l'ho considerato così come avevo considerato i vari minion ecc. però ho paura che non si discostino molto dal comportamento dell'HR che non mi piace.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
La storia dei tasselli laterali l'ho letta ma mi pare di aver capito che fosse relativa più che altro a fondi rocciosi... come scritto i fondi dove giro sono tutti sterrati compatti o morbidi e non ci sono vere sezioni di roccia. L'Hr2 l'ho considerato così come avevo considerato i vari minion ecc. però ho paura che non si discostino molto dal comportamento dell'HR che non mi piace.

A quanto dicono 'lHR2 è profondamente diverso dal vecchio HR.
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
La storia dei tasselli laterali l'ho letta ma mi pare di aver capito che fosse relativa più che altro a fondi rocciosi... come scritto i fondi dove giro sono tutti sterrati compatti o morbidi e non ci sono vere sezioni di roccia. L'Hr2 l'ho considerato così come avevo considerato i vari minion ecc. però ho paura che non si discostino molto dal comportamento dell'HR che non mi piace.

HD è stupenda imho ma la perdita dei tasselli è ahime vera !

Sono al terzo treno di gomme e giro sempre nei soliti sentieri prealpini ( tecninici e quindi con roccia ma non solo ) se con il primo sono riuscito a farci almeno 6 mesi con l'ultimo in meno di 3 al posteriore mio sono giocato parecchi tasselli di cui 5 in fila !!!

Inutile dire che il battistrada è come nuovo
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La storia dei tasselli laterali l'ho letta ma mi pare di aver capito che fosse relativa più che altro a fondi rocciosi... come scritto i fondi dove giro sono tutti sterrati compatti o morbidi e non ci sono vere sezioni di roccia. L'Hr2 l'ho considerato così come avevo considerato i vari minion ecc. però ho paura che non si discostino molto dal comportamento dell'HR che non mi piace.

HD è stupenda imho ma la perdita dei tasselli è ahime vera !

Sono al terzo treno di gomme e giro sempre nei soliti sentieri prealpini ( tecninici e quindi con roccia ma non solo ) se con il primo sono riuscito a farci almeno 6 mesi con l'ultimo in meno di 3 al posteriore mio sono giocato parecchi tasselli di cui 5 in fila !!!

Inutile dire che il battistrada è come nuovo
Non sono le rocce che staccano i tasselli. Anche sulla Magic Mary, che è una gomma da DH si crepano. Si tagliano sulle contropendenze, cioè basta che quei tasselli vengano chiamati a lavorare e fanno sciopero. Su alcuni modelli (tipo vecchio NN, non so il nuovo) si perdono anche i centrali.
Il motivo è che schwalbe non ha ancora imparato a fare gomme decenti.
Non mi risulta che altre marche perdano i tasselli (dopo 200 km). Ma sarei contento di essere smentito, così saprei cos'altro non comprare.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non sono le rocce che staccano i tasselli. Anche sulla Magic Mary, che è una gomma da DH si crepano. Si tagliano sulle contropendenze, cioè basta che quei tasselli vengano chiamati a lavorare e fanno sciopero. Su alcuni modelli (tipo vecchio NN, non so il nuovo) si perdono anche i centrali.
Il motivo è che schwalbe non ha ancora imparato a fare gomme decenti.
Non mi risulta che altre marche perdano i tasselli (dopo 200 km). Ma sarei contento di essere smentito, così saprei cos'altro non comprare.
non sono d'accordo con la parte evidenziata, e lo dico perchè ho in uso una coppia di schwalbe ( hans dampf e fat albert front ) che presentano normali segni di usura ma non di distacco tasselli. per me queste schwalbe non sono solo decenti, ma sono davvero un buon prodotto.

Mi sono stancato delle Maxxis HR (non mi sono mai piaciute in realtà) per il comportamento troppo ON/OFF che hanno nel cornering, chi le ha provate sicuramente sa di cosa parlo. Voglio cambiarle con un paio di Hans Dampf di cui ho sentito sempre parlare molto bene e mi pare abbiano anche un discreto volume d'aria, sicuramente più delle HR comunque.
Stavo pensando di prendere questo set http://www.bike-discount.de/it/comp...-evo-snake-skin-pacestar-trailstar-set-402218 che mi pare abbia un buon prezzo. L'uso che devo farne è su terreno compatto a tratti morbido, radici, qualche sasso in discesa; trasferimenti in salita su asfalto. Possono andare come gomme? Che mi dite della Magic Mary trailstar invece per l'anteriore?

edit: ho letto i test linkati qualche pagina addietro e sembrano veramente ottime gomme. Spero solo che non si consumino troppo in fretta.
uso da mesi un HD pacestar versione sg al posteriore e ti posso dire che a parte ghiaccio e fango melmoso, su tutti gli altri terreni mi soddisfa moltissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo