Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Ero quasi convinto di prendere la coppia di HD anch'io però mi sembrano "poco" tassellate per l'anteriore :nunsacci:

Pensavo più ad una Magic Mary all'anteriore mentre per il posteriore sono ancora in alto mare.

HD o le nuove NN ?

Io le ho riprovate oggi su trail più ignoranti e non posso che essere contento, mi ci trovo veramente bene.

La ruota passa bene su qualsiasi cosa anche su radici in contropendenza che possono ispirare timore e devo dire che non me l'aspettavo. Proprio sulle contropendenze mi ha stupito perché non cedeva nulla cosa che invece ogni tanto succedeva con le HR. Anche in frenata mi sembrano migliori e forse è anche merito della mescola Trailstar. E' stato davvero un ottimo acquisto, so far. Spero di non incorrere nel problema dei tasselli che saltano.

La Magic Mary è interessante ma come tassellatura mi ricorda troppo le HR quindi l'ho scartata come opzione, preferisco il profilo più tondo della HD.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io le ho riprovate oggi su trail più ignoranti e non posso che essere contento, mi ci trovo veramente bene.

La ruota passa bene su qualsiasi cosa anche su radici in contropendenza che possono ispirare timore e devo dire che non me l'aspettavo. Proprio sulle contropendenze mi ha stupito perché non cedeva nulla cosa che invece ogni tanto succedeva con le HR. Anche in frenata mi sembrano migliori e forse è anche merito della mescola Trailstar. E' stato davvero un ottimo acquisto, so far. Spero di non incorrere nel problema dei tasselli che saltano.

La Magic Mary è interessante ma come tassellatura mi ricorda troppo le HR quindi l'ho scartata come opzione, preferisco il profilo più tondo della HD.



I percorsi che di solito faccio sono sassosi e ghiaiosi; forse una volta su 15 trovo radici e/o fango.
Preferisco avere dei fianchi ben artigliati e non tondeggianti.
Adesso uso le Fat Albert e le MM le ricordano parecchio sui tasselli laterali.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
I percorsi che di solito faccio sono sassosi e ghiaiosi; forse una volta su 15 trovo radici e/o fango.
Preferisco avere dei fianchi ben artigliati e non tondeggianti.
Adesso uso le Fat Albert e le MM le ricordano parecchio sui tasselli laterali.

Mhh in effetti è tutto il contrario di dove giro io... e seguendo la logica se io mi trovo bene probabilmente tu dovresti orientarti su altro!
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Poche volte sono troppe per un anteriore. L'anteriore non deve tradire mai su nessun fondo. Tuttalpiù deve essere sincero .....

sincero lo è,povero,quando ti molla ti avvisa;i tradimenti sono avvenuti su ardesia,che dalle nostre parti purtroppo abbonda ed è una roccia con la subdola caratteristica di diventare sapone con l'umido,non c'è copertura che tenga.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io le ho riprovate oggi su trail più ignoranti e non posso che essere contento, mi ci trovo veramente bene.

La ruota passa bene su qualsiasi cosa anche su radici in contropendenza che possono ispirare timore e devo dire che non me l'aspettavo. Proprio sulle contropendenze mi ha stupito perché non cedeva nulla cosa che invece ogni tanto succedeva con le HR. Anche in frenata mi sembrano migliori e forse è anche merito della mescola Trailstar. E' stato davvero un ottimo acquisto, so far. Spero di non incorrere nel problema dei tasselli che saltano.

La Magic Mary è interessante ma come tassellatura mi ricorda troppo le HR quindi l'ho scartata come opzione, preferisco il profilo più tondo della HD.

Come fai a dire che il disegno della MaMa ti ricorda quello dell'HR? :nunsacci:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Curiosità : qualcuno ha provato il DHR 2 all' anteriore ? Contrariamente al DHF si trova in mescola suprtaki (singolo spessore )

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

Essendo una gomma specifica per il posteriore non credo che molti la montino davanti

http://www.yeti.co.nz/2014/08/jared-graves-race-journal-ews-winter-park-usa/#sthash.WMANIHte.dpbs
Che niubbo questo Jared Graves, usa una gomma specifica da posteriore all'anteriore e ci ha vinto anche una gara EWS. Certo il suo parere non conta molto, ha meno punti reputazione di me e non è neanche iscritto al forum.

:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
http://www.yeti.co.nz/2014/08/jared-graves-race-journal-ews-winter-park-usa/#sthash.WMANIHte.dpbs
Che niubbo questo Jared Graves, usa una gomma specifica da posteriore all'anteriore e ci ha vinto anche una gara EWS. Certo il suo parere non conta molto, ha meno punti reputazione di me e non è neanche iscritto al forum.

:smile::smile::smile:

probabilmente non comprendi correttamente l'italiano, visto che io ho scritto che probabilmente troverà pochi che la usano, se poi tu conosci Graves, facci avere il suo giudizio

Il fatto che lui la usi non vuol dire che sia una gomma studiata per l'anteriore, inoltre si tratta di uno che con una graziella, solo con i cerchioni e pure storti scenderebbe più forte del 99% dei presenti sul forum
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78 and sten1959

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
probabilmente non comprendi correttamente l'italiano, visto che io ho scritto che probabilmente troverà pochi che la usano, se poi tu conosci Graves, facci avere il suo giudizio

Il fatto che lui la usi non vuol dire che sia una gomma studiata per l'anteriore, inoltre si tratta di uno che con una graziella, solo con i cerchioni e pure storti scenderebbe più forte del 99% dei presenti sul forum

No dai, non puoi essere serio. :0 Io non comprenderò correttamente l'italiano, ma tu fatichi a riconoscere dell'ironia nonostante l'uso delle faccine. ;)

E' vero che Graves è un fenomeno, ma fidati che anche i fenomeni una gomma che non tiene, all'anteriore non la mettono.

Parlando del dhr2, sarà anche studiato per il posteriore, ma io vedo una tassellatura ben pronunciata e non ce lo vedrei male davanti. I tasselli laterali(fondamentali per la tenuta in piega) mi sembrano molto simili se non uguali a quelli del minion dhf, quindi se il minion dhf è una delle migliori gomme da anteriore non vedo come mai sia così fuori luogo pensare a mettere un dhr2 all'anteriore.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
No dai, non puoi essere serio. :0 Io non comprenderò correttamente l'italiano, ma tu fatichi a riconoscere dell'ironia nonostante l'uso delle faccine. ;)

E' vero che Graves è un fenomeno, ma fidati che anche i fenomeni una gomma che non tiene, all'anteriore non la mettono.

Parlando del dhr2, sarà anche studiato per il posteriore, ma io vedo una tassellatura ben pronunciata e non ce lo vedrei male davanti. I tasselli laterali(fondamentali per la tenuta in piega) mi sembrano molto simili se non uguali a quelli del minion dhf, quindi se il minion dhf è una delle migliori gomme da anteriore non vedo come mai sia così fuori luogo pensare a mettere un dhr2 all'anteriore.
La monteresti girata?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
La monteresti girata?

scusami, per quale motivo?
i minion dhr vecchio disegno, erano fatti per essere utilizzati come gomma posteriore ed erano pessimi come scorrevolezza, io sulla bici da dh lo avevo addirittura tolto, preferivo di gran lunga la coppia dhf ant e post, i nuovi, secondo me, sono utilizzabili tranquillamente come anteriore, qualcuno sul forum, ho letto che li usa ed è contento, io sarei curioso, secondo me sono un bel mix tra dhf e hrII
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
scusami, per quale motivo?
i minion dhr vecchio disegno, erano fatti per essere utilizzati come gomma posteriore ed erano pessimi come scorrevolezza, io sulla bici da dh lo avevo addirittura tolto, preferivo di gran lunga la coppia dhf ant e post, i nuovi, secondo me, sono utilizzabili tranquillamente come anteriore, qualcuno sul forum, ho letto che li usa ed è contento, io sarei curioso, secondo me sono un bel mix tra dhf e hrII
Ho visto che i tasselli laterali a L sono montati in senso opposto tra i 2 Minion,cosa ne pensi?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
io non lo farei perchè ti ritroveresti i tasselli centrali in senso opposto a quello di rotazione, cmq sempre tutto da verificare, come va con il mavic charge?
Ma sai che piu' guardo il battistrada e piu' sarei curioso di confrontare la tenuta nei 2 sensi.Anche la V dei tasselli sarebbe simile se la girassimo.....mah...ripeto mi piacerebbe testarle.Delle Charge sono proprio contento.Quando sono passato alle27.5 e vedere che le DHF ST EXO non esistevano per questo formato ero veramente preoccupato.Meno male che ci sono le Charge.Rispetto alle DHF sono molto piu' sostetute e sono TR.Ora pero 'sono in attesa del Procore e quindi devo assolutamente scendere di peso.Pensavo alle MM Trail o alle DHF 3c.Anche le nuove NN mi attizzano ma forse troppo leggere.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ma sai che piu' guardo il battistrada e piu' sarei curioso di confrontare la tenuta nei 2 sensi.Anche la V dei tasselli sarebbe simile se la girassimo.....mah...ripeto mi piacerebbe testarle.Delle Charge sono proprio contento.Quando sono passato alle27.5 e vedere che le DHF ST EXO non esistevano per questo formato ero veramente preoccupato.Meno male che ci sono le Charge.Rispetto alle DHF sono molto piu' sostetute e sono TR.Ora pero 'sono in attesa del Procore e quindi devo assolutamente scendere di peso.Pensavo alle MM Trail o alle DHF 3c.Anche le nuove NN mi attizzano ma forse troppo leggere.

sono curioso sul procore, poi ci aggiornerai su come ti trovi, io ho trovato nell'hutchinson toro 2,35 un ottimo anteriore, peccato sia 2ply e pesi 1120 grammi, se fosse un 100 grammi di meno, sarebbe perfetto
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
sono curioso sul procore, poi ci aggiornerai su come ti trovi, io ho trovato nell'hutchinson toro 2,35 un ottimo anteriore, peccato sia 2ply e pesi 1120 grammi, se fosse un 100 grammi di meno, sarebbe perfetto
Ho letto le tue recensioni,ne parli davvero bene.Penso pero' che non siano 100 grammi a fare la differenza alla fine sono un decilitro di H20 in piu' nella sacca idrica.Forse sono un po' care anche se le front non le cambi spesso come le rear.Posso invece chiederti come mai hai mollato il DHF 3C?Solo per curiosita' di provare altro o perche' alla fine non ti sei trovato?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
solo per curiosità di provare altro, il minion mi piace e lo considero un ottimo anteriore, ma ero curioso di provare hutchinson e i test che ho visto mi hanno convinto a provarla. dietro ho un hrII 2,3 ma quando la finisco, probabilmente provo uno squale 2,25
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
solo per curiosità di provare altro, il minion mi piace e lo considero un ottimo anteriore, ma ero curioso di provare hutchinson e i test che ho visto mi hanno convinto a provarla. dietro ho un hrII 2,3 ma quando la finisco, probabilmente provo uno squale 2,25
Giusto provare altro,e' cosi' bello:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo