Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Io sull' anteriore mi trovo benissimo con la maxiss minion da 2.35 mentre sul posteriore sto provando specialized captain buon rapporto qualità prezzo e robustezza peso con una tassellatura polivalente buona anche per il fango ma vorrei provare in seguito maxiss ardent , le noby nic assolutamente bocciate troppo delicate meglio high roller ,su una AM ,secondo me , cercare di ridurre il peso, a scapito delle prestazioni e sicurezza, agendo sui pneumatici a poco senso a tal scopo meglio altri upgrade !!! Ciao a tutti
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
le nevegal, in inverno, io non le userei, poi de gustibus
Sul bagnato non sono speciali, ma sul leggero ancora vanno.
Io sull' anteriore mi trovo benissimo con la maxiss minion da 2.35 mentre sul posteriore sto provando specialized captain buon rapporto qualità prezzo e robustezza peso con una tassellatura polivalente buona anche per il fango ma vorrei provare in seguito maxiss ardent , le noby nic assolutamente bocciate troppo delicate meglio high roller ,su una AM ,secondo me , cercare di ridurre il peso, a scapito delle prestazioni e sicurezza, agendo sui pneumatici a poco senso a tal scopo meglio altri upgrade !!! Ciao a tutti
L'Ardent non la consiglio in inverno, aspetta la primavera.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io sull' anteriore mi trovo benissimo con la maxiss minion da 2.35 mentre sul posteriore sto provando specialized captain buon rapporto qualità prezzo e robustezza peso con una tassellatura polivalente buona anche per il fango ma vorrei provare in seguito maxiss ardent , le noby nic assolutamente bocciate troppo delicate meglio high roller ,su una AM ,secondo me , cercare di ridurre il peso, a scapito delle prestazioni e sicurezza, agendo sui pneumatici a poco senso a tal scopo meglio altri upgrade !!! Ciao a tutti
le avevo sulla full da xc: buone e polivalenti, ma leggere e col fango assolutamente inadatte, imho.
 

newnoise

Biker velocissimus
Devo confermare... sul fango ardent vanno in crisi profonda. Invece HR2 sopra ogni aspettativa. Anche il vincitore (Alex Lupato) aveva HR2 davanti e dietro.

HR2 ottime intermedie.. per fango profondo sono troppo larghe (alex a palazzuolo è partito col numero 2..il fango che abbiamo trovato noi era un pò differente.. :paur:) ma fanno comunque il loro dovere!!

ieri primo giro dopo le pioggie!
per fortuna che ho 2 set di ruote, cosi ho smontato quelle da asciutto, le ARDENT appunto, e ho montato le gomme da umido, le classiche HR.

confermo anche io, le ardent con l'umido vanno subito in crisi!

ardent sul bagnato..:cagozzo:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Visto che avevo in casa una Rubber Queen da 2.4 UST BC ho deciso di farla fuori.
Rispetto alla Onza Ibex DH che avevo prima , è molto più sostenuta.
Inoltre , essendo tutta in mescola morbida BC, tiene molto di più sul bagnato.
L'unica pecca: in curva non ha tenuta, se pieghi troppo rischi di sdraiarti.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Visto che avevo in casa una Rubber Queen da 2.4 UST BC ho deciso di farla fuori.
Rispetto alla Onza Ibex DH anche avevo prima , è molto più sostenuta.
Inoltre , essendo tutta in mescola morbida BC, tiene molto di più sul bagnato.
L'unica pecca: in curva non ha tenuta, se pieghi troppo rischi di sdraiarti.
Confermo. Ho quasi finito una 2.2 Sport (economica) al posteriore. Questa primavera ci ho viaggiato anche su umido e non dico che è buona, ma per me è insospettabile. Però in piega la paragono ad un Ardent 2.25 lust, che non metterei mai avanti.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Confermo. Ho quasi finito una 2.2 Sport (economica) al posteriore. Questa primavera ci ho viaggiato anche su umido e non dico che è buona, ma per me è insospettabile. Però in piega la paragono ad un Ardent 2.25 lust, che non metterei mai avanti.

Ardent all'anteriore mai provato ma dal disegno non mi sembra malvagio .
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
vai di high roller 2,35 lust o 2ply e sei a posto, come tenuta e robustezza sono un ottimo compromesso e cmq, pur non essendo il massimo della scorrevolezza, rispetto ad un nevegal 2,35 sono delle slick...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ragazzi con i quali giro montano gli HR avanti morbida e dietro più dura entrambe da 2.35 e si trovano bene.
Volevo chiedere che differenza c'è tra HR e DH ?
Intendo come tenuta in curva, frenata, trazione, scorrevolezza. E su quali terreni è meglio l uno o l altro.
Grazie
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ho montato finalmente le Continental Rubber Queen 2.2 davanti e X-King 2,2 dietro... un altro pianeta rispetto alle decathlon sport... sembra un'altra bici!! O.o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sono entrambi etrto 58, posteriore magari la nevegal è più da anteriore ? inoltre davanti è indispensabile avere una gomma scorrevole per pedalare o è praticamente inifluente la scorrevolezza?
la scorrevolezza cercala per la gomma posteriore, sulla quale grava la maggior parte del peso.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo