Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Perdona l' ignoranza ma xx mm intendi mudy mary della schwalbe? Cmq nn ho una guida veloce
Io uso un MM (Muddy Mary) 2.35 ora Vert ed un RQ (Rubber Queen) 2.2 economico quasi finito.
Tutti molto probabilmentte ti suggeriranno le gomme che usano. Ma le esigenze mie non sono le tue ed tu non sei me. Non devi chiedere che gomma metto, ma fareuna cernita e poi tra 2 o 3 modelli chiedere quale è più adatta per le tue esigenze. Se metti un MM e poi ci vai a fare asfalto e stradoni non ha senso, come non ha senso mettere un NN Pace 2.25 per andare a fare percorsi inca..ati in inverno.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Perdona l' ignoranza ma xx mm intendi mudy mary della schwalbe? Cmq nn ho una guida veloce
si, intendo quello.

Io uso un MM (Muddy Mary) 2.35 ora Vert ed un RQ (Rubber Queen) 2.2 economico quasi finito.
Tutti molto probabilmentte ti suggeriranno le gomme che usano. Ma le esigenze mie non sono le tue ed tu non sei me. Non devi chiedere che gomma metto, ma fareuna cernita e poi tra 2 o 3 modelli chiedere quale è più adatta per le tue esigenze. Se metti un MM e poi ci vai a fare asfalto e stradoni non ha senso, come non ha senso mettere un NN Pace 2.25 per andare a fare percorsi inca..ati in inverno.
io ho provato sia il mm che il dhf e con quest' ultimo mi sono trovato davvero male, mentre col primo mi ci trovo bene,
ovvio che ne parlo in base a quelle che sono le mie esigenze ed il mio stile di guida; si tratta di impressioni soggettive e personali.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Non esiste il 2,50 tieni presente che confrontando la misura ETRO il 2,35 fa 52mm il 2,5 55 quindi la differenza è millimetrica, altrimenti puoi pensare all'Ikon che come volume aria è notevole
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
no, 2ply c'è solo da 2.35 60a rigido
grazie per l' info.
mi lascia perplesso una cosa: come nel caso dell' hr/hr2, anche il tt ha tasselli con inclinazione tale da risutlare poco favorevoli alla trazione e molto alla frenata: questo mi fa supporre che su salite con biker pesante e fondo smosso la gomma abbia scarso grip.

sarà un' impressione tutta da verificare in futuro.

però m' incuriosisce la robustezza di un 2ply, mai provato prima di nessuna marca.

al post ho avuto hr / hr2 / purgatory / dhf / ignitor / dhr

in arrivo HD
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
grazie per l' info.
mi lascia perplesso una cosa: come nel caso dell' hr/hr2, anche il tt ha tasselli con inclinazione tale da risutlare poco favorevoli alla trazione e molto alla frenata: questo mi fa supporre che su salite con biker pesante e fondo smosso la gomma abbia scarso grip.

sarà un' impressione tutta da verificare in futuro.

però m' incuriosisce la robustezza di un 2ply, mai provato prima di nessuna marca.

al post ho avuto hr / hr2 / purgatory / dhf / ignitor / dhr

in arrivo HD
Ho un larsen lust 2.0 sulla 120 ed ho provato il dhf 2.35 60 2ply sulla 150. La trazione è migliore quella del dhf.
Il 2ply comunque è eccessivo per me che vado piano. Sembra più una gomma da motorino che da bike.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho un larsen lust 2.0 sulla 120 ed ho provato il dhf 2.35 60 2ply sulla 150. La trazione è migliore quella del dhf.
Il 2ply comunque è eccessivo per me che vado piano. Sembra più una gomma da motorino che da bike.
migliore del dhf? buono a sapersi, grazie.
vorrei provare un 2ply per la robustezza della carcassa su eventuali rocce e per il fattore peso ( peso complessivo biker+bici ) che nel mio caso non è certo irrilevante.
certo che, abituato al mio attuale hr2 da 2,4 , il maxxis ( che già ha un etrto ridotto rispetto ad altre case ) da 2,35 parrà un pò piccino: presumo 4-5mm totali in meno di larghezza.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho un larsen lust 2.0 sulla 120 ed ho provato il dhf 2.35 60 2ply sulla 150. La trazione è migliore quella del dhf.
Il 2ply comunque è eccessivo per me che vado piano. Sembra più una gomma da motorino che da bike.

migliore del dhf? buono a sapersi, grazie.
vorrei provare un 2ply per la robustezza della carcassa su eventuali rocce e per il fattore peso ( peso complessivo biker+bici ) che nel mio caso non è certo irrilevante.
certo che, abituato al mio attuale hr2 da 2,4 , il maxxis ( che già ha un etrto ridotto rispetto ad altre case ) da 2,35 parrà un pò piccino: presumo 4-5mm totali in meno di larghezza.
Ha più trazione il dhf del larsen.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
grazie per l' info.
mi lascia perplesso una cosa: come nel caso dell' hr/hr2, anche il tt ha tasselli con inclinazione tale da risutlare poco favorevoli alla trazione e molto alla frenata: questo mi fa supporre che su salite con biker pesante e fondo smosso la gomma abbia scarso grip.

sarà un' impressione tutta da verificare in futuro.

però m' incuriosisce la robustezza di un 2ply, mai provato prima di nessuna marca.

al post ho avuto hr / hr2 / purgatory / dhf / ignitor / dhr

in arrivo HD

la trazione è scarsa se confrontato con altre gomme (soprattutto quelle che piacciono a te).
se invece la rapporti alla scorrevolezza, è più che buona!

se hai sempre usato 1ply, passare ad un 2ply o lust sicuramente ti darà vantaggi, quantomeno è più sostenuto,si deforma meno e più affidabile.
 

mikyspa

Biker superioris
oggi ho testato duramente il panaracer passando da terreni asciuttissimi a bagnati con fango non eccessivamente appiccicoso, sull'asciutto e sul bagnato leggero vanno alla grande, ottima tenuta in frenata e in curva, si sente abbastanza quando inizia a perdere aderenza
sul fango la cosa si fa più problematica, se spingi parecchio non hanno grossi problemi, se vai piano non scaricano bene il fango, in frenata offrono comunque un buon grip, in curva un po' meno

il 2.25 su un canale da 19 sembra perfetto

un dhf ha comunque più grip ma meno scorrevolezza e visto che la gomma ora è montata su una front direi che è perfetta

p.s. ho fatto gli stessi percorsi che ho fatto con il dhf montato sulla full e quindi ho fatto sentieri enduro-freeride con una bici da xc (alcuni pure bagnati)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo