Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Io per la cronaca sulla Strive ho montato High Roller 2.35 dietro e Minion DHF 2.35 davanti.
Tutte e due mescola Maxxpro 60, rigide e 2ply...

Ho messo anche camere d'aria più toste per AM, ma con il 2ply non so se vale la pena aggiungere peso con camere più ciccie... :nunsacci:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io per la cronaca sulla Strive ho montato High Roller 2.35 dietro e Minion DHF 2.35 davanti.
Tutte e due mescola Maxxpro 60, rigide e 2ply...

Ho messo anche camere d'aria più toste per AM, ma con il 2ply non so se vale la pena aggiungere peso con camere più ciccie... :nunsacci:
Mi sa che per l'inverno la 60 avanti è un po' duretta. Era meglio una 2.5 exo st
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Conviene aspettare su BD. Le MM le hanno finite tutte e la Rock Razor 27.5 la vendono a 40€. Hibike sta prendendo la cattiva abitudine di non tenere più nulla a magazzino e fatto l'ordine si aspetta più di un mese.
spero non sia vero. a breve dovrò sostituire la mia MM trailstar da 2,5 e volevo prenderne una gemella.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Mi sa che per l'inverno la 60 avanti è un po' duretta. Era meglio una 2.5 exo st

a limite ho ancora la 2.5 dhf exo originale venuta con la bici, anche se per ora a me sta cosa di avere due gomme diverse (mescole comprese) davanti e dietro ancora non convince troppo, poi ad avere 2.5 davanti e 2.35 mi sembra troppo... Mi immagino a curvare facendo le piroette con il posteriore che derapa :smile:

Mo intanto vediamo come mi trovo ! :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a limite ho ancora la 2.5 dhf exo originale venuta con la bici, anche se per ora a me sta cosa di avere due gomme diverse (mescole comprese) davanti e dietro ancora non convince troppo, poi ad avere 2.5 davanti e 2.35 mi sembra troppo... Mi immagino a curvare facendo le piroette con il posteriore che derapa :smile:

Mo intanto vediamo come mi trovo ! :celopiùg:
è normale avere gomme diverse ant- post, dato che in questi 2 contesti sono richieste caratteristiche diverse:

anteriore con maggior sezione per privilegiare tenuta in frenata ed in curva, con tassellatura adatta a questo scopo.

posteriore con sezione minore per privilegiare la scorrevolezza senza sacrificare troppo il grip, anche questa con tassellatura idonea a questo preciso scopo, e tendenzialmente più robusta e resistente anche a livelllo mescola per sopportare la maggior parte del peso bici+biker.

la combinazione 2,5 ant e 2,35 post la uso pure io e mi ci trovo bene: non derapa proprio nulla, a meno che non sia io a volerlo.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
è normale avere gomme diverse ant- post, dato che in questi 2 contesti sono richieste caratteristiche diverse:

anteriore con maggior sezione per privilegiare tenuta in frenata ed in curva, con tassellatura adatta a questo scopo.

posteriore con sezione minore per privilegiare la scorrevolezza senza sacrificare troppo il grip, anche questa con tassellatura idonea a questo preciso scopo, e tendenzialmente più robusta e resistente anche a livelllo mescola per sopportare la maggior parte del peso bici+biker.

la combinazione 2,5 ant e 2,35 post la uso pure io e mi ci trovo bene: non derapa proprio nulla, a meno che non sia io a volerlo.

Quotone.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io per la cronaca sulla Strive ho montato High Roller 2.35 dietro e Minion DHF 2.35 davanti.
Tutte e due mescola Maxxpro 60, rigide e 2ply...

Ho messo anche camere d'aria più toste per AM, ma con il 2ply non so se vale la pena aggiungere peso con camere più ciccie... :nunsacci:

Ti sei risposto da solo.
Io la uso latticizzata, sono riuscito a bozzare il cerchio e la gomma è rimasta intatta.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao raga.... Volevo prendere la nuova magic mary di schwalbe da mettere all'anteriore e visto che siamo nella stagione umidiccia...quale mescola mi consigliereste di prendere ?
vertstar(peso 1045gr) oppure trailstar (peso 795 gr)

:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo