Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ha più trazione il dhf del larsen.

la trazione è scarsa se confrontato con altre gomme (soprattutto quelle che piacciono a te).
se invece la rapporti alla scorrevolezza, è più che buona!

se hai sempre usato 1ply, passare ad un 2ply o lust sicuramente ti darà vantaggi, quantomeno è più sostenuto,si deforma meno e più affidabile.

tu e ataro la pensata in maniera opposta sul tema trazione larsen - dhf

bisognerebbe vedere su che terreni e a che pressioni li avete usati i 2 sopra citati.

cmq quando proverò il tt dirò la mia, avendo gia provato il dhf.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
tu e ataro la pensata in maniera opposta sul tema trazione larsen - dhf

bisognerebbe vedere su che terreni e a che pressioni li avete usati i 2 sopra citati.

cmq quando proverò il tt dirò la mia, avendo gia provato il dhf.

ma no, mi sa che hai capito male, o forse mi sono spiegato male io.. il dhf ha più trazione del larsen, basta guardarlo!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Piccola esperienza

La mia bici dal meccanico, gentilmente Aerelli di Torreglia, che ringrazio molto, mi lascia la Force Sport 2009 che ha li. Mi faccio 4 uscite sui colli da sabato scorso a ieri.

Monta Kenda Nevegal ant 2.35 post 2.10. Con camera, mescola non so..

Girando qua per i colli mi sono trovato davvero bene, ant tenuto a 1.9/1.8 e post 2.0 ( hanno la camera, si sa mai).

O son vecchi o non lo so, fatto sta che i tasselli sono belli resistenti e ho fatto discese tecniche senza problemi di sorta.

Certo su asfalto e terreni compatti sono poco scorrevoli ( vibrazioni in rotolamento che arrivano a pedali e manubrio hahah) però io le ho trovate ottime.

Penso saranno il prossimo acquisto all'ant, hanno tasselli belli aperti secondo me col fango non dovrebbero andare male..vostri pareri?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Piccola esperienza

La mia bici dal meccanico, gentilmente Aerelli di Torreglia, che ringrazio molto, mi lascia la Force Sport 2009 che ha li. Mi faccio 4 uscite sui colli da sabato scorso a ieri.

Monta Kenda Nevegal ant 2.35 post 2.10. Con camera, mescola non so..

Girando qua per i colli mi sono trovato davvero bene, ant tenuto a 1.9/1.8 e post 2.0 ( hanno la camera, si sa mai).

O son vecchi o non lo so, fatto sta che i tasselli sono belli resistenti e ho fatto discese tecniche senza problemi di sorta.

Certo su asfalto e terreni compatti sono poco scorrevoli ( vibrazioni in rotolamento che arrivano a pedali e manubrio hahah) però io le ho trovate ottime.

Penso saranno il prossimo acquisto all'ant, hanno tasselli belli aperti secondo me col fango non dovrebbero andare male..vostri pareri?
io dico che col fango non c'azzeccano neanche un pò, giudicando a vista il battistrada.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Piccola esperienza

La mia bici dal meccanico, gentilmente Aerelli di Torreglia, che ringrazio molto, mi lascia la Force Sport 2009 che ha li. Mi faccio 4 uscite sui colli da sabato scorso a ieri.

Monta Kenda Nevegal ant 2.35 post 2.10. Con camera, mescola non so..

Girando qua per i colli mi sono trovato davvero bene, ant tenuto a 1.9/1.8 e post 2.0 ( hanno la camera, si sa mai).

O son vecchi o non lo so, fatto sta che i tasselli sono belli resistenti e ho fatto discese tecniche senza problemi di sorta.

Certo su asfalto e terreni compatti sono poco scorrevoli ( vibrazioni in rotolamento che arrivano a pedali e manubrio hahah) però io le ho trovate ottime.

Penso saranno il prossimo acquisto all'ant, hanno tasselli belli aperti secondo me col fango non dovrebbero andare male..vostri pareri?
le hai mai provate su umido/bagnato?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Piccola esperienza

................Monta Kenda Nevegal ant 2.35 post 2.10. Con camera, mescola non so..

..............Penso saranno il prossimo acquisto all'ant, hanno tasselli belli aperti secondo me col fango non dovrebbero andare male..vostri pareri?

io dico che col fango non c'azzeccano neanche un pò, giudicando a vista il battistrada.
Col fango appiccicoso non è il massimo, ma in linea ad altre gomme simili.
Comunque è una gomma tra le più performanti in relazione a quello che costa. Alcune versioni tuttavia sono troppo leggere per i miei gusti.
Sulla 120 ne uso una DTC per camera montata con camera latticizzata incollata. Perfetta.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Col fango appiccicoso non è il massimo, ma in linea ad altre gomme simili.
Comunque è una gomma tra le più performanti in relazione a quello che costa. Alcune versioni tuttavia sono troppo leggere per i miei gusti.
Sulla 120 ne uso una DTC per camera montata con camera latticizzata incollata. Perfetta.
col fango appiccicoso, colloso, la cosa migliore è stare su bitume !!!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
io dico che col fango non c'azzeccano neanche un pò, giudicando a vista il battistrada.

Tasselli grossi e aperti..boh..mi sembrerebbe buona..





le hai mai provate su umido/bagnato?


no, fino a sabato i colli euganei erano secchi aridi. Ha piovuto un pò giusto ieri sera ed oggi ma la riconsegno per prendere la mia con gli HD...




Col fango appiccicoso non è il massimo, ma in linea ad altre gomme simili.
Comunque è una gomma tra le più performanti in relazione a quello che costa. Alcune versioni tuttavia sono troppo leggere per i miei gusti.
Sulla 120 ne uso una DTC per camera montata con camera latticizzata incollata. Perfetta.

Vedremo dai..al limite vado con le idee in ordine..quindi metto il Dirty Dan davanti ..
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Oggi a palazzuolo su fiumi d'acqua e mari di fango l'hr2 3c ha dato il meglio di se: ottima! L'ardent dietro invece pessimo. Dite che se metto un hr2 normale (non 3c) dietro perdo tanto tanto in pedalabilità?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi a palazzuolo su fiumi d'acqua e mari di fango l'hr2 3c ha dato il meglio di se: ottima! L'ardent dietro invece pessimo. Dite che se metto un hr2 normale (non 3c) dietro perdo tanto tanto in pedalabilità?
io ho usato per mesi la versione exo al posteriore e mi sono trovato bene.
pedalabilità per te cosa significa? scorrevolezza? ci sono gomme più scorrevoli, ma questo lo leggo qui nel forum.
a mio avviso scorre anche l' hr2: poi dipende dall' allenamento che hai, dai terreni dove pedali, dalla pressione d' uso.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
io ho usato per mesi la versione exo al posteriore e mi sono trovato bene.
pedalabilità per te cosa significa? scorrevolezza? ci sono gomme più scorrevoli, ma questo lo leggo qui nel forum.
a mio avviso scorre anche l' hr2: poi dipende dall' allenamento che hai, dai terreni dove pedali, dalla pressione d' uso.

Intendo semplicemente rispetto all'ardent a parità di uso, pressione e allenamento ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo