Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
visto su internet, front da xc direi, sinceramente non saprei che consigliarti, credo sia meglio che tu chieda nella sezione crosscountry.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito


peccato allora. la versione vertstar la fanno solo supergravity, per cui bella pesante, forse troppo x un uso AM, però se uno vuole ci va . . . io ora ho due MM vert davanti e pace dietro, credo sui 900 g l'uno

certo non ti alzi sui pedali per scattare, però si pedalano

mentre gli snakeskin davanti possono ancora andare, ma dietro no si apre copertone e cerchio a meno di scendere a 2.5 bar
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
peccato allora. la versione vertstar la fanno solo supergravity, per cui bella pesante, forse troppo x un uso AM, però se uno vuole ci va . . . io ora ho due MM vert davanti e pace dietro, credo sui 900 g l'uno

certo non ti alzi sui pedali per scattare, però si pedalano

mentre gli snakeskin davanti possono ancora andare, ma dietro no si apre copertone e cerchio a meno di scendere a 2.5 bar

Dipende dove è come giri. Io snakeskin non le ho mai aperte, nemmeno a 1,7 bar
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
peccato allora. la versione vertstar la fanno solo supergravity, per cui bella pesante, forse troppo x un uso AM, però se uno vuole ci va . . . io ora ho due MM vert davanti e pace dietro, credo sui 900 g l'uno

certo non ti alzi sui pedali per scattare, però si pedalano

mentre gli snakeskin davanti possono ancora andare, ma dietro no si apre copertone e cerchio a meno di scendere a 2.5 bar
la MM FR pesa quasi 100 g in più della MaM SS. Se è SS come un NN è un po' leggerina... ma per ante forse passa. Ma in inverno preferisco Vert. Quando avrò finito le MM forse la faranno ...
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Dipende dove è come giri. Io snakeskin non le ho mai aperte, nemmeno a 1,7 bar

Si, non dico che si aprono come patatine, anzi, per il peso che hanno sono molto resistenti, davanti possono andare, dietro però solo 750 g si rischia di spaccarle

la MM FR pesa quasi 100 g in più della MaM SS. Se è SS come un NN è un po' leggerina... ma per ante forse passa. Ma in inverno preferisco Vert. Quando avrò finito le MM forse la faranno ...

incrocio le dita, perchè la MM FR vert davanti è il massimo
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Ciao

Dopo una giornata delirio con DHF/HR impaccati dal fango al punto che le ruote manco giravano più ho capito che mi servono gomme diverse, almeno fino a primavera inoltrata. Dalle mie parti non c'è fango liquido, bensì fango appiccicoso che impacca le ruote. Allo stesso tempo si trovano sassi, ghiaia, radici..

Al momento monto DHF Exo 2.5 davanti, HR 2.5 2ply dietro (fino a poco fa Larsen TT 2.35 sempre 2ply), tutte latticizzate. Non credo siano necessarie gomme da fango, piuttosto qualcosa che vada decentemente un po' dappertutto ma che, a differenza di HR e DHF, non si impacchi dopo 10 metri.


Ho visto che le Muddy Mary riscuotono molti consensi, però credo che le 2.35 siano più larghe delle HR 2.5 che già sono un po' al limite. Davanti potrebbero andare, dietro forse è meglio qualcosa di più stretto.

Oltre a queste avrei visto le Der Baron 2.3 Apex Black Chili, dovrebbero essere larghe il giusto, ho letto pure che si latticizzano bene.. l'unica incognita è mettere una gomma morbida e leggera al posteriore, non vorrei fosse mortale da pedalare e un po' fragile di battistrada (giro con l'hardtail quindi è più sollecitata). Sono paragonabili alle Maxxis LUST come consistenza?


Ci sono altre gomme valide che mi sfuggono?
Grazie :celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao

Dopo una giornata delirio con DHF/HR impaccati dal fango al punto che le ruote manco giravano più ho capito che mi servono gomme diverse, almeno fino a primavera inoltrata. Dalle mie parti non c'è fango liquido, bensì fango appiccicoso che impacca le ruote. Allo stesso tempo si trovano sassi, ghiaia, radici..

Al momento monto DHF Exo 2.5 davanti, HR 2.5 2ply dietro (fino a poco fa Larsen TT 2.35 sempre 2ply), tutte latticizzate. Non credo siano necessarie gomme da fango, piuttosto qualcosa che vada decentemente un po' dappertutto ma che, a differenza di HR e DHF, non si impacchi dopo 10 metri.


Ho visto che le Muddy Mary riscuotono molti consensi, però credo che le 2.35 siano più larghe delle HR 2.5 che già sono un po' al limite. Davanti potrebbero andare, dietro forse è meglio qualcosa di più stretto.

Oltre a queste avrei visto le Der Baron 2.3 Apex Black Chili, dovrebbero essere larghe il giusto, ho letto pure che si latticizzano bene.. l'unica incognita è mettere una gomma morbida e leggera al posteriore, non vorrei fosse mortale da pedalare e un po' fragile di battistrada (giro con l'hardtail quindi è più sollecitata). Sono paragonabili alle Maxxis LUST come consistenza?


Ci sono altre gomme valide che mi sfuggono?
Grazie :celopiùg:

Hr sul fango non è così pessima. Se ti trovi male con quella io andrei su qualcosa di specifico
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
secondo voi è impensabile dhf 2ply 2.5 davanti e hr 2ply 2.5 dietro? vorrei aspettare l'inverno per comprare le gomme nuove
fattibile, ma anche secondo me, come dice [MENTION=24867]salukkio[/MENTION], la 2ply ant non ha molto senso a meno che tu non abbia davvero una guida molto cattiva e su terreni ostici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo