Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi sto pensando di prendere dei copertoni tubeless insieme ai cerchi destinazione AM/EN prevalga la scorrevolezza e il copertone non sia proprio fragile attualmente monto le Kenda nevegal 2.35 in entrambe ma con camera,l'unica pecca che buchi facilmente..magari anche dimensioni diverse,impressioni consigli di chi ha cambiati.grazie

latticizza subito :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
ti dimenticherai delle forature, diventeranno più scorrevoli in salita e più aderenza in discesa perchè riuscirai a tenere la pressione più bassa
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Oggi seconda vera uscita fangosa con nobby nic Permormance 2.25. al posteriore.. assurda... tenuta meno di zero... in frenata discreta, ma tenuta laterale e trazione in pedalata roba che nemmeno le crossmark... Non vedo l'ora di finirla.
Davanti l'hans dampf ha retto bene....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Oggi seconda vera uscita fangosa con nobby nic Permormance 2.25. al posteriore.. assurda... tenuta meno di zero... in frenata discreta, ma tenuta laterale e trazione in pedalata roba che nemmeno le crossmark... Non vedo l'ora di finirla.
Davanti l'hans dampf ha retto bene....

La mescola performance va bene per fare le ciclabili!
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Io le Schwalbe Performance neanche le prendo in considerazione: le Evolution Snakeskin con mescole triple della serie Star (Vertstar, Trailstar e Pacestar) sono ottime, invece. La Nobby Nic é una gomma di compromesso e puó andare discretamente bene al posteriore (Pacestar Evo peró) in condizioni non estreme. La Hans Damps continuo a ritenerla La Gomma da All Mountain di Schwalbe per eccellenza: versatile, scorrevole e leggera il giusto, molto grip su una stragrande varietá di fondi, molto volume, buona robustezza, si difende ancora dignitosamente persino sullo smosso fangoso pur non essendo una scelta specifica. É la gomma da montare se se ne vuole una sola buona per tutto. Ovviamente se per il periodo invernale/fangoso spostassi al posteriore quella Hans Dampf e davanti montassi una Swampthing Supertacky o una Dirty Dan Vertstar, allora godresti come un riccio!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ho tutto latticizzato, finchè non le finisco non le cambio ;-)
La NN performance l'ho trovata di serie montata davanti sulla meta... Ovviamente quando ho latticizzato l'ho spostata dietro e ho preso una hans dampf per l'anteriore
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
chi indovina che gomme sono vince rep. :smile:

484052_4448203756475_786021452_n.jpg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
grazie per gli auguri che contraccambio.
veramente in faggeta proprio non ci sono arrivato, mi sono dovuto inchinare a metà strada...
visto il peso delle ruote, penso che il termine inchinare ( dallo sforzo ) sia adeguato :hahaha:

per le gomme ... anche se le indovino puoi sempre dire che non è vero, visto che sono due oggetti irriconoscibili :smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Evento negativo per la mia Muddy Mary FR 2.35 Vert. Dopo poco più di 3 mesi il lattice si è infiltrato tra le tele ed il battistrada e li ha staccati. Si è creato un bubbone nella parte più larga senza tasselli (circa 3 cm * 2 cm) che si è riempito di lattice. Mi è successo già con una Nevegal 2.1 DTC UST. A questo punto comincio a pensare che sia il lattice. Geax Pit Stop 1Litro, lattice sintetico (pensavo che fosse a base di acqua, ma ora comincio a pensare che c'è anche altro, chissà che!). Mi rode perché la gomma non è ancora arrivata a fine carriera (i tasselli centrali sono consumati poco più di 1 mm e gli intagli sono ancora visibili). Per ora ho operato la pustola e masticizzato tele e battistrada (senza tagliare le tele) e poi pezzato all'interno e montato con camera. Ho notato anche principi di distacco in altre parti della gomma (le tele sudano lattice togliendo quello secco). Per ora ho rimesso la camera, credo che ci metterò il lattice dentro, spalmandone un po' a pennello sulla gomma prima. E' una prova che non ho mai fatto.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Evento negativo per la mia Muddy Mary FR 2.35 Vert. Dopo poco più di 3 mesi il lattice si è infiltrato tra le tele ed il battistrada e li ha staccati. Si è creato un bubbone nella parte più larga senza tasselli (circa 3 cm * 2 cm) che si è riempito di lattice. Mi è successo già con una Nevegal 2.1 DTC UST. A questo punto comincio a pensare che sia il lattice. Geax Pit Stop 1Litro, lattice sintetico (pensavo che fosse a base di acqua, ma ora comincio a pensare che c'è anche altro, chissà che!). Mi rode perché la gomma non è ancora arrivata a fine carriera (i tasselli centrali sono consumati poco più di 1 mm e gli intagli sono ancora visibili). Per ora ho operato la pustola e masticizzato tele e battistrada (senza tagliare le tele) e poi pezzato all'interno e montato con camera. Ho notato anche principi di distacco in altre parti della gomma (le tele sudano lattice togliendo quello secco). Per ora ho rimesso la camera, credo che ci metterò il lattice dentro, spalmandone un po' a pennello sulla gomma prima. E' una prova che non ho mai fatto.
:nunsacci: strana sta cosa ...
 
Mi sto trovando molto bene con l'accoppiata che utilizzo sui cerchi che uso per i giri più pedalati (sugli altri cerchi cattivi ho minion 2.50 2ply). Praticamente ho montato una maxxis crossmark posteriore e una hutchinson cougar all'anteriore, entrambe rigorosamente tubeless. Ottime per la maggioranza delle situazioni (tranne il fangone e i percorsi DH fatti a cannone) ne sono davvero contento. L'anteriore è ben spigolata e non tradisce nelle curve, il posteriore è scorrevolissimo ma con una buona capienza d'aria e gradisce pressioni basse. Gli unici difetti riscontrati sono una scarsa trazione nei salitoni fangosi e una discreta fragilità del posteriore, infatti alla prima uscita ho saltato una scalinata (20-30 gradini) e siccome sono atterrato ancora sui gradini il crossmark si è ferito e ha buttato fuori un po' di lattice, ma appena appena e si è chiuso subito il forellino. colpa mia che ho tenuto la pressione troppo bassa e l'ho usato per quello per cui non è nato. Ne sono parecchio soddisfatto.
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Delirioooooo!!!
mi son letto quasi 200 pagine di sto topic per farmi un idea di cosa montare... e ne esco quasi piu confuso di prima!!!:smile::smile:

Bici: Foxy R
Anteriore Minion dhf 2.35 mescola 42
Posteriore highroller 2.35 mescola 60

Tutte e due One Ply

Non devo fare salti o roba estrema è la mia prima AM quindi devo sia "pedalarla" che imparare a "guidarla"

Cosa ne pensate?
Poi magari piu avanti prendo il 2.50 per l estate e quello piu strettino lo tengo per l inverno.

Altro dubbio:
I miei cerchi sono dei Dtswiss 430 canale da 18 potrei aver problemi a latticizzare con un canale cosi "strettino"?

Grazie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo