Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Mi sembra che tu sia la prima persona che trova l'Ibex meno pedalabile del MM. Proverei a tenerla a pressione più bassa anche in salita: 2,5 per una 2.40 son parecchi.
Per quanto riguarda la pulizia, come il MM c'è ben poco ( escludendo le gomme specifiche) ma rispetto al Minion e al Nevegal la reputo superiore.

Come ho detto, credo sia dovuto anche alla mescola soft.. Il MM che avevo prima dell'Ibex era in mescola trailstar, che è quella intermedia: il confronto andrebbe fatto con la mescola vertstar, che dovrebbe essere l'equivalente Schwalbe. Per quanto riguarda la pressione, sono in effetti tanti, ma la avevo provata attorno ai 2/2.2, ma mi era sembrata veramente lenta, allora ho provato ad alzarla; senza risultato. In discesa penso che pur non essendo tubeless possa tenere 1.6/1.7 senza problemi, perchè è andata subito in pressione anche senza lattice, pur sgonfiandosi un poco, ed una volta aggiunto questo, ha tenuto benissimo.

Ciao.
Marcello.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma sono l'unico cretino che gira oltre 2,5?
boh, io non so come fate a non bozzare in continuazione...se dico come giro dietro mi mandate a cagare col numeretto?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ma sono l'unico cretino che gira oltre 2,5?
boh, io non so come fate a non bozzare in continuazione...se dico come giro dietro mi mandate a cagare col numeretto?

Io peso 100kg bardato.
Posteriore high roller 2ply da 2.35 latticizzato : 2.5
Posteriore rubber queen 2.4 ust black chili latticizzato: 2.3
Anteriore Onza Ibex 2.35 fr latticizzata : 2.2
Anteriore rubber queen black chili latticizzato: 2.0
Anteriore Der Kaiser 2.5 con camera da DH : 1.8
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
ma sono l'unico cretino che gira oltre 2,5?
boh, io non so come fate a non bozzare in continuazione...se dico come giro dietro mi mandate a cagare col numeretto?

Beh, io mi chiedo come si riesca a girare già sopra i 2,0.
Se e quando posso davanti tengo il DHF UST intorno all'1,5 max 1,8, stessa cosa per il MM Vert, entrambe latticizzate.
Dietro, se devo pedalare, mi van bene anche i 2,3-2,5 ma quando poi scendo sgonfio.
I miei cerchi non conoscono bozze........ma sarà che io sono fermo.....:omertà:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
.....ma sarà che io sono fermo.....:omertà:
:smile::smile::smile::smile:
comunque le pressioni sono troppo dipendenti da carcassa del pneumatico, sezione del cerchio e soprattutto stile di guida...
conosco missili che girano a 1,2-1,5 e missili che girano sopra i 2... quindi anche questo fattore, come tanti altri, è relativo (mannaggia!)!!!
detto questo, viva la mia muddymary :spetteguless:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
si, ok...pure ammesso che non ti fai le pietraie velocemente come un assessore regionale inseguito dai carabinieri, qualche salterello te lo farai pure, no?

Ahahahah, bella quella dell'assessore! :celopiùg:

Io le pietraie le faccio a fuoco.........però sono bravo a schivare le pietre. :smile:

Però, davvero, a volte mi chiedo come faccia certa gente a spaccare raggi e cerchi con estrema facilità, magari andando come e dove vado io....
Sarà mica la mia pulitissima giuda da fighetto.....:nunsacci:
;-)

:smile::smile::smile::smile:
comunque le pressioni sono troppo dipendenti da carcassa del pneumatico, sezione del cerchio e soprattutto stile di guida...
conosco missili che girano a 1,2-1,5 e missili che girano sopra i 2... quindi anche questo fattore, come tanti altri, è relativo (mannaggia!)!!!
detto questo, viva la mia muddymary :spetteguless:

Cosa ridi, lo sai che non ti sto dietro neanche se ti lego....:rosik:

Comunque sempre viva la MM ed il DHF! E soprattutto VLF!!! :-|
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Mi sembra di avere le idee piuttosto chiare, proverò la Onza Ibex
davanti e la High Roller dietro.

Mi interesserebbe però anche valutare l'opportunità
di rendere tubeless i miei cerchi DT SWISS 5.10 oppure
usare le camere con i pneus indicati.

Grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
concordo!
sarà la mia prossima post sulla mia AM che uso per fare giri XC. :mrgreen:
lo stesso tipo di uso che ne faccio io ;-)

ma sono l'unico cretino che gira oltre 2,5?
boh, io non so come fate a non bozzare in continuazione...se dico come giro dietro mi mandate a cagare col numeretto?
io postriore 2,3 e anteriore 1,8. bozzato il posteriore solo una volta su una pietra bastarda.

Io peso 100kg bardato.
Posteriore high roller 2ply da 2.35 latticizzato : 2.5
Posteriore rubber queen 2.4 ust black chili latticizzato: 2.3
Anteriore Onza Ibex 2.35 fr latticizzata : 2.2
Anteriore rubber queen black chili latticizzato: 2.0
Anteriore Der Kaiser 2.5 con camera da DH : 1.8
io bardato e in sella totalizzo un bel 120kg tutto compreso e per le pressioni ... vedi sopra ;-)

Mi sembra di avere le idee piuttosto chiare, proverò la Onza Ibex
davanti e la High Roller dietro.

Mi interesserebbe però anche valutare l'opportunità
di rendere tubeless i miei cerchi DT SWISS 5.10 oppure
usare le camere con i pneus indicati.

Grazie
io ho i dt swiss 440 e li ho tubelessizzati semplicemente mettendo il nastro no tubes e valvola con base conica.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
ma sono l'unico cretino che gira oltre 2,5?
boh, io non so come fate a non bozzare in continuazione...se dico come giro dietro mi mandate a cagare col numeretto?


Io non bozzo (..sgrat..) perchè vado pianissimo :-) L'ho già scritto diverse volte, ma in discesa faccio il più possibile discese ripide e tecniche; niente roba veloce. Il cerchio a volte l'ho toccato, senza bozzarlo, ma scendendo attorno ad 1.4/1.5 di pressione. Comunque dipende ovviamente molto anche dalle gomme: se usi gomme attorno al kg (o più..), puoi scendere parecchio con la pressione; poco consigliato farlo con gomme da 7/8 etti..

Ciao.
Marcello.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si beh...per certi versi avete anche ragione, visto che gomme pesanti ce l'ho solo sulla freeride e giro solo con le camere...con le 2ply pedalate ho già dato quando ero più giovane ed entusiasta, poi ho capito... :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
perchè, adesso non sei più entusiasta? ;-)

no, non lo sono più da quando ho scoperto di non avere nè il tempo nè la voglia di progredire...mi sono fermato...non ce n'è più...ora curo esclusivamente l'aspetto feticistico e mi occupo prevalentemente di questioni riconducibili alla plasticità dei movimenti (anche se totalmente inefficaci ai fini del riding)...mi piace studiarne il lato artistico, ma naturalmente non in relazione a me stesso...è uno studio che investe più che altro giovani donne che mi aiutano nello studio della dinamica di tali forme filosofico-aestetiche. :smile:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
no, non lo sono più da quando ho scoperto di non avere nè il tempo nè la voglia di progredire...mi sono fermato...non ce n'è più...ora curo esclusivamente l'aspetto feticistico e mi occupo prevalentemente di questioni riconducibili alla plasticità dei movimenti (anche se totalmente inefficaci ai fini del riding)...mi piace studiarne il lato artistico, ma naturalmente non in relazione a me stesso...è uno studio che investe più che altro giovani donne che mi aiutano nello studio della dinamica di tali forme filosofico-aestetiche. :smile:

Tè sei fuori. :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ma sono l'unico cretino che gira oltre 2,5?
boh, io non so come fate a non bozzare in continuazione...se dico come giro dietro mi mandate a cagare col numeretto?

mi aggiungo anch'io come ''bischero''.:celopiùg:...dietro preferisco la gomma dura..avanti leggermente piu' morbida...ma sempre sopra i 2.2
ho anche girato con l'hig roller gonfiato a 3.5 al posteriore...:spetteguless:

ovviamente ''only camera'' non tubeless
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo