Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
il disegno, mi sembra simile all'ardent di maxxis, ma con tasselli più alti, io sarei tentato di prenderne uno per la ruota anteriore ed abbinarlo ad un wolverine 2.2 tcs o weirwolf 2.3 o bronson, ho visto sul sito wtb, che esiste anche il moto 2.1, ma visto il peso di soli 6 etti, lo lascerei agli amici xcisti....

quoto...

se lo vedi dal vivo però ti rendi conto che non è poi così simile all'ardent..

Io non l'ho provato, ma da quello che ho letto, se lo monti al post devi aggiungere un motore almeno da 80 cc :hahaha::smile:
Per uso ante non saprei

stra quoto.... dhr 2.5...2ply... :paur:
 

sbardj

Biker marathonensis

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Qualcuno ha provato il dhr 2ply st da 2.5?
In teoria dovrebbe essere un macigno da pedalare, ma si sa, a volte la teoria non e' come la pratica :-)

Io monto da un po' una DHR 2ply 2.35 60a al posteriore e mi piace da morire. Ottima tenuta e anche come scorrevolezza non va affatto male. Di certo meglio del nevegal che montavo prima.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Io monto da un po' una DHR 2ply 2.35 60a al posteriore e mi piace da morire. Ottima tenuta e anche come scorrevolezza non va affatto male. Di certo meglio del nevegal che montavo prima.

è proprio vero che anche sulle gomme, ci sono orientamenti spesso divergenti, io ad esempio sulla bici da dh, il minion dhr l'ho tolto dalla disperazione non andavo avanti....
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
mi pare strano che abbia un prezzo così basso: neanche fosse una gommina cinese da 4 soldi :nunsacci:

Guarda che Schwalbe fa una versione economica di molte delle sue gomme: cerchietto rigido e monomescola (non molto performante) a prezzi tra i 13 ed i 16 euro sui vari siti tedeschi... Io le uso spesso per il posteriore, visto il costo ed il fatto che dietro le gomme se ne vanno alla velocità della luce (ed alla fine si può sopportare, con un po' di attenzione..). Da non montare davanti.
Ultimamente ho montato al posteriore il Baron 2.30 Continental, che pure fa' una versione economica da €13.90, e come prestazioni siamo lì... Ha però il vantaggio che si monta quasi come un tubeless; riesce a tenere un pochino persino senza lattice: usato con un etto di liquido si comporta come una gomma ust...

Ciao.
Marcello.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Guarda che Schwalbe fa una versione economica di molte delle sue gomme: cerchietto rigido e monomescola (non molto performante) a prezzi tra i 13 ed i 16 euro sui vari siti tedeschi... Io le uso spesso per il posteriore, visto il costo ed il fatto che dietro le gomme se ne vanno alla velocità della luce (ed alla fine si può sopportare, con un po' di attenzione..). Da non montare davanti.
Ultimamente ho montato al posteriore il Baron 2.30 Continental, che pure fa' una versione economica da €13.90, e come prestazioni siamo lì... Ha però il vantaggio che si monta quasi come un tubeless; riesce a tenere un pochino persino senza lattice: usato con un etto di liquido si comporta come una gomma ust...

Ciao.
Marcello.


pensa che io le sto usando anche sull'anteriore le versioni economiche su asciutto non troppo cattivo vanno bene....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
pensa che io le sto usando anche sull'anteriore le versioni economiche su asciutto non troppo cattivo vanno bene....

Mah.
Io ne provai un paio sulla bici da XC (RoRo e Smart Sam) e una Fat Albert sulla Rose: si, rotolare rotolano come le altre ma il limite della mescola si sente eccome.
Le consiglierei a chi si limita a fare ciclabili.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
attualmente pedalo sulle colline, fondo in prevalenza di terra, molti appoggi in curva quasi tutti naturali, velocità piuttosto alte....non ci sono problemi di mescola anzi forse le morbide sarebbero un freno infatti il minion dhf 42 st e l'Hr stessa mescola li tengo per tempi piu' duri .....
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
è proprio vero che anche sulle gomme, ci sono orientamenti spesso divergenti, io ad esempio sulla bici da dh, il minion dhr l'ho tolto dalla disperazione non andavo avanti....

Non so... io non faccio dh e ho montato una gomma più "stretta" e a mescola dura, inoltre mi piace tenere pressioni non troppo basse (sono su 2.3 / 2.5).
E' chiaro che la scorrevolezza non può essere confrontata con un crossmark, però a me sembra piuttosto simile ad un highroller.
Probabilmente il supertucky al posteriore si fa sentire.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Guarda che Schwalbe fa una versione economica di molte delle sue gomme: cerchietto rigido e monomescola (non molto performante) a prezzi tra i 13 ed i 16 euro sui vari siti tedeschi... Io le uso spesso per il posteriore, visto il costo ed il fatto che dietro le gomme se ne vanno alla velocità della luce (ed alla fine si può sopportare, con un po' di attenzione..). Da non montare davanti.
Ultimamente ho montato al posteriore il Baron 2.30 Continental, che pure fa' una versione economica da €13.90, e come prestazioni siamo lì... Ha però il vantaggio che si monta quasi come un tubeless; riesce a tenere un pochino persino senza lattice: usato con un etto di liquido si comporta come una gomma ust...

Ciao.
Marcello.
personalmente non mi fido molto delle gomme economiche e preferisco spendere di più ma avere prodotti di qualità e andare sul sicuro.

ma si tratta di considerazioni personali, ognuno fa come meglio crede.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
personalmente non mi fido molto delle gomme economiche e preferisco spendere di più ma avere prodotti di qualità e andare sul sicuro.

ma si tratta di considerazioni personali, ognuno fa come meglio crede.


Ovvio che ognuno fa' ciò che vuole... :-)
Però devo dire che problemi particolari non ne danno.. Se si tiene conto della mescola non troppo aderente, ovviamente. M'è capitato proprio due settimane fa' un ripido su megalastrone: fino che scendevo diritto, dosando i freni con attenzione, tutto ok; poi verso la fine della pietra (alcuni metri) ho dovuto piegare a sinistra per riportarmi sul sentierino, e con la bici diagonale il MM trail davanti ha continuato a tenere, mentre il posteriore (Baron "eco") se ne è andato ed ho fatto una breve scivolata senza danni.. Ecco, in questi casi rimpiangi le mescole più grippose :hahaha:
Comunque se qualcuno utilizza l'HR 60a, devo dire che questo Baron è meglio (almeno sul ripido lento), nonostante il prezzo... :nunsacci:

Ciao.
Marcello.
 

_luca

Biker popularis
19/12/10
99
0
0
Grenoble
Visita sito
un paio di settimane fa ho tolto il Minion DHF davanti (2,35, 52mm, 650g, mescola mordiba) e ho messo il Muddy Mary (sempre 2,35, ma 60mm!! e circa 900 grammi, mescola mordiba). Ottime gomme entrambe, per quel poco che la mia espereinza attuale mi permette di valutare.
Nel corso delle 3 o 4 uscite in cui ho provato il nuovo MM l'ho sgonfiato fino a che 'lo sentivo giusto'. Ieri ero in giro con amici che hanno la stessa gomma e mi dicevano che secondo loro era troppo sgonfio: io pensavo di essere a 1.4 , l'altro diceva che per lui era 0.8... quindi lo ho misurato al ritorno a casa: 1.05 bar
Preciso che sono con camera e peso poco piu' di 70kg in ordine di marcia.
La domanda e' questa: visto che con il MM a poco piu' di 1 atm ho lo stesso feeling che con il minion a 1.6 circa, qual'e' il vantaggio di avere gomme piu' spesse 'per poter scendere di pressione'?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La domanda e' questa: visto che con il MM a poco piu' di 1 atm ho lo stesso feeling che con il minion a 1.6 circa, qual'e' il vantaggio di avere gomme piu' spesse 'per poter scendere di pressione'?

utilizzare coperture con una carcassa più sostenuta aiuta non solo a scendere di pressione ma, di norma, ad eliminare la camera che diventa inutile da un punto di vista strutturale e comunque presenta sempre il rischio della pizzicata.
la spalla della gomma assume quindi una consistenza soddisfacente anche a pressioni minori senza deformarsi eccessivamente e pregiudicare così la precisione di guida.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
un paio di settimane fa ho tolto il Minion DHF davanti (2,35, 52mm, 650g, mescola mordiba) e ho messo il Muddy Mary (sempre 2,35, ma 60mm!! e circa 900 grammi, mescola mordiba). Ottime gomme entrambe, per quel poco che la mia espereinza attuale mi permette di valutare.
Nel corso delle 3 o 4 uscite in cui ho provato il nuovo MM l'ho sgonfiato fino a che 'lo sentivo giusto'. Ieri ero in giro con amici che hanno la stessa gomma e mi dicevano che secondo loro era troppo sgonfio: io pensavo di essere a 1.4 , l'altro diceva che per lui era 0.8... quindi lo ho misurato al ritorno a casa: 1.05 bar
Preciso che sono con camera e peso poco piu' di 70kg in ordine di marcia.
La domanda e' questa: visto che con il MM a poco piu' di 1 atm ho lo stesso feeling che con il minion a 1.6 circa, qual'e' il vantaggio di avere gomme piu' spesse 'per poter scendere di pressione'?

1.4 atm!!!!!!!! ma non è un po' poco. Io non scendo mai sotto le 2 atm con l'enduro, un po' per paura di stallonare e un po' perché senno le gomme larghe non le pedali più. Comunque ieri o rimontato le mie onza Ibex 2,4 rc45a, a 2,6 atm, e sono venuto giù su pietre umide senza problemi. Anche di lattice ne metto pochissimo e non ho problemi di tenuta. Magari lo metto una prima volta in misura ridotta, se non tiene ne aggiungo dell'altro, ma sempre moderatamente.

Ho due dubbi: il DHF morbido è lo ST che non pesa però così poco ma circa 200 gr in più, e da quanto dichiara la casa il più leggero dei DHF è intorno ai 700 gr, lo hai pesato il tuo che pare davvero leggerissimo?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Per il cross country le vedo valide..

usate come nel video sì,ma però....sarei curioso di vedere il tipo pingerci x davvero...sù quei cosi lì, a veder se reggono x davvero!dal video pare che vada a comprarci il giornale!e stò video non è che dice molto oltre che far veder il prodotto! a me la cosa mi lascia un pò perplesso!!poi magari x davvero sarà quello lì,il futuro...
ciauz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo