Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
domandona...sono in attesa di una strive 2013....
parte gomme... meglio latticce o camera d'aria da freeride quindi più pesante (resistente)?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
domandona...sono in attesa di una strive 2013....
parte gomme... meglio latticce o camera d'aria da freeride quindi più pesante (resistente)?

Per fare AM o enduro e persino FR leggero, lattice tutta la vita. FR pesante non lo so tanto è OT.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ciao ragazzi, qualcuno sa darmi un giudizio su questa ruota all'anteriore?
Specialized Butcher Control, 2Bliss Ready, 60 TPI, aramid bead, 26x2.3"
io sono abituato al minion dh front super staky 1ply e mi trovo da benissimo....
se mi dite che é decente lo tengo altrimenti lo cambio appena mi arriva l'enduro... non vorrei scivolare e graffiare la nuova bici per colpa di un copertone scarso.
ciao
claudio
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
mi ricordi certi amici miei che incolpano i copertoni dei loro botti e per la verità qualche volta l'ho fatto anch'io....
Io da quando sono passato dalle toro alla minio dh f 2.35 42a non ho piu perso l'anteriore, con le toro su roccia umida era come essere sul ghiaccio .....
poi certo non é che se uno scende da incapace con gomme ottime e se la cava, ma secondo me il minion mi ha salvato piu di una volta.
ciao
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
ciao ragazzi, qualcuno sa darmi un giudizio su questa ruota all'anteriore?
Specialized Butcher Control, 2Bliss Ready, 60 TPI, aramid bead, 26x2.3"
io sono abituato al minion dh front super staky 1ply e mi trovo da benissimo....
se mi dite che é decente lo tengo altrimenti lo cambio appena mi arriva l'enduro... non vorrei scivolare e graffiare la nuova bici per colpa di un copertone scarso.
ciao
claudio

se è lo stesso che stava montato sulla enduro 2012 ( e credo di si ) io l ho tolto dopo poche uscite.
ora sulla enduro ho un minion 2.35 60a latticizzato e dietro un kenda nevegal 2.10 anche lui latticizzato. appena consumo il nevegal dietro ci metto il maxxis ardent 2.25 60a.
tutto questo per i classici giri am/enduro.
per quando si va in bike park è un altra storia.

ciao
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
se è lo stesso che stava montato sulla enduro 2012 ( e credo di si ) io l ho tolto dopo poche uscite.
ora sulla enduro ho un minion 2.35 60a latticizzato e dietro un kenda nevegal 2.10 anche lui latticizzato. appena consumo il nevegal dietro ci metto il maxxis ardent 2.25 60a.
tutto questo per i classici giri am/enduro.
per quando si va in bike park è un altra storia.

ciao

Io faccio giri AM e il minion 2.35 42a mi da sicurezza e mi sa che cambio subito tanto x 30€ vado su ciò che conosco.
grazie
 

ricciolone

Biker popularis
16/7/12
73
0
0
roma
Visita sito
ragazzi scusate ma per scegliere il kit mariposa ho dovuto smontare e misurare il canale...






ma questo nastro blu lo devo togliere o lo lascio e metto sopra quello mariposa?
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
ragazzi scusate ma per scegliere il kit mariposa ho dovuto smontare e misurare il canale...






ma questo nastro blu lo devo togliere o lo lascio e metto sopra quello mariposa?

se il blu è in buono stato (come sembra) lascia questo senza mettere il mariposa. . è già tublessizzata . . potevi comprare solo lattice e valvole . . . :hahaha:
Altro consiglio monta i copertoni, fai tallonare portando a 3,5 bar SENZA LATTICE, poi sgonfia, meti il lattice da togliendo la valvola rimetti la valvolina e rigonfia
in bocca al lupo

Ma siamo OT!!!!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ragazzi scusate ma per scegliere il kit mariposa ho dovuto smontare e misurare il canale...
ma questo nastro blu lo devo togliere o lo lascio e metto sopra quello mariposa?

è questo il kit?
http://www.effettomariposa.eu/prodotti/caffelatex-family/caffelatexkit/

se si togli il flap blu.

per fare attaccare bene il nastro, passa una carta vetrata fine tipo 200 o 400 per rendere l'interno un pò ruvido (se i fori dei nippli hanno bava devi toglierla, )
pulisci bene con alcool, poi ripulisci con uno straccio pulito. scalda un po il cerchio tenendolo vicino ad un termosifone o camino. applica il nastro, meglio essere in due, tu tieni il cerchio tra le gambe e attacchi il nastro, uno tiene in tiro il rotolo davanti a te. schiaccia bene con le dita ed evita di fare pieghe.
parti da 2-3 nippli prima della valvola, fai il giro completo e sormonta 2-3 nippli dopo la valvola.
buca il nastro con un chiodo dove c'è la valvola, monta un copertone e una camera d'aria, gonfialo duro 3-4 bar e tienilo cosi per 24-48 ore, meglio se al caldo vicino al termosifone.

finito, togli la camera stallona solo un lato del copertone, metti la valvola nel cerchio (per non aver problemi, fatti una guarnizione tra valvola e cerchio, con pezzo di camera d'aria tagliato rotondo diametro del canale del cerchio, fori con un chiodo al centro e ci infili la valvola) stringila bene a mano, poi fai mezzo giro con la pinza,metti il lattice, monta il copertone, gonfia bene e fatti subito un giretto.

il lattice mariposa è schiumogeno, per funzionare deve essere agitato e quindi in movimento. se capita di bucare non devi fermarti, continua a pedalare con attenzione e vedrai che in un attimo si tappa. poi ti fermi e se necessario rigonfi (spesso non te ne accorgerai neanche di forare)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo