Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E a peso come sono messi ' sti cosi? Non vorrei che per eliminare i problemi di camere e tubeless ci si debba portare dietro mezzo kilo in più per ruota.
Ne avevo già sentito parlare ma non pensavo avessero avuto futuro, soprattutto nel nostro ambito.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A vedere nel video come la gomma NON si deforma sugli ostacoli e sugli spigoli delle rocce mi chiedo come possa andare a livello di comfort e tenuta, poi una gomma con camera o tubeless che sia la puoi "tunizzare" in base al tuo peso o stile di guida o percorso, nel caso di queste ruote tutto si ferma all'elasticità intrinseca del materiale, sul quale si può comunque lavorare in fase di realizzazione.
Certo è che la soluzione è molto interessante, stiamo a vedere se e come prenderà piede.
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
ho montato oggi l'ardent 2.4 exo al posteriore ed ho avuto un'amara sorpresa!
non passa nel carro perchè è tremendamente più alto dell'hr da 2.35!!!!:OOO:

la differenza è abissale, l'high roller ci stava alla grande, la larghezza sembra quasi uguale ma la spalla è davvero alta!!! ora provo a togliere le protezioni sulle quali raschia e dovrebbe girare ma "per il rotolo della cuffia" (come si dice dalle nostre parti)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho montato oggi l'ardent 2.4 exo al posteriore ed ho avuto un'amara sorpresa!
non passa nel carro perchè è tremendamente più alto dell'hr da 2.35!!!!:OOO:

la differenza è abissale, l'high roller ci stava alla grande, la larghezza sembra quasi uguale ma la spalla è davvero alta!!! ora provo a togliere le protezioni sulle quali raschia e dovrebbe girare ma "per il rotolo della cuffia" (come si dice dalle nostre parti)
stesso problema l' ho avuto io col montaggio dell' HR2 da 2,4: sfiora il supporto tendicatena e se è leggermente sgonfio gratta addosso al medesimo.
 

ricciolone

Biker popularis
16/7/12
73
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
c'è qualcuno che se la sente di consigliarmi le gomme per la mia RR 8.1 ?
Vorrei usare il kit mariposa e fare tubeless, prevalentemente vado su terreni friabili, niente fango eccessivo, ma pietre in abbondanza, possibili spine... qualche volta asfalto!!
Consigliate dimensioni diverse per anteriore e posteriore? quali sono i vantaggi della mescola morbida?
Considerate che vengo dalle gomme originali della versione 2011 e ho bucato 3 volte nelle ultime 2 uscite... ed in generale sentivo la bici molto instabile su ogni tipo di terreno, anche asfalto in discesa, grip pari a zero.... insomma migliorare dovrebbe essere facile, ma vorrei fare una buona scelta!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao ragazzi,
c'è qualcuno che se la sente di consigliarmi le gomme per la mia RR 8.1 ?
Vorrei usare il kit mariposa e fare tubeless, prevalentemente vado su terreni friabili, niente fango eccessivo, ma pietre in abbondanza, possibili spine... qualche volta asfalto!!
Consigliate dimensioni diverse per anteriore e posteriore? quali sono i vantaggi della mescola morbida?
Considerate che vengo dalle gomme originali della versione 2011 e ho bucato 3 volte nelle ultime 2 uscite... ed in generale sentivo la bici molto instabile su ogni tipo di terreno, anche asfalto in discesa, grip pari a zero.... insomma migliorare dovrebbe essere facile, ma vorrei fare una buona scelta!!
Su una front da XC io monterei dietro un crossmark 2.1 lust (52 mm, scorrevole e buon grip, tranne sul fango) ed avanti un Nevegal 2.1 dtc ust (55 mm, molto grip in curva ed in frenata, anche se non scorre molto e non scarica il fango). Scorrevolezza in salita e Grip in discesa. Quanto pesi?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ricciolone

Biker popularis
16/7/12
73
0
0
roma
Visita sito
quando sto ad ingrasso direi 70, comunque da tenere presente che il tutto nasce dal fatto che in due uscite ho fatto 3 forature!!

comunque alla fine mi ritrovo a fare am più che xc !!! certo mi servirebbe altra biga ma per il momento questo passa il convento!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
quando sto ad ingrasso direi 70, comunque da tenere presente che il tutto nasce dal fatto che in due uscite ho fatto 3 forature!!

comunque alla fine mi ritrovo a fare am più che xc !!! certo mi servirebbe altra biga ma per il momento questo passa il convento!!
Vedrai che la bike cambia come il giorno e la notte. Pressione 1.8/2.0 bar avanti e 2.0/2.4 dietro, a seconda se vuoi + grip o + scorrevolezza.
 

ricciolone

Biker popularis
16/7/12
73
0
0
roma
Visita sito
lo valuterei volentieri, ma in base a quali differenze?
Nel senso, non avendo esperienza al massimo posso valutare leggendo quanto scrivono i produttori....ma come si suol dire non si può chiedere all'oste come è il vino!!
Certo mi sa che alla fine diventa una questione di gusti ma per il momento mi devo basare sulle vostre impressioni e commenti!!

Conoscete qualche negozio online particolarmente conveniente per i copertoni?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
lo valuterei volentieri, ma in base a quali differenze?
Nel senso, non avendo esperienza al massimo posso valutare leggendo quanto scrivono i produttori....ma come si suol dire non si può chiedere all'oste come è il vino!!
Certo mi sa che alla fine diventa una questione di gusti ma per il momento mi devo basare sulle vostre impressioni e commenti!!

Conoscete qualche negozio online particolarmente conveniente per i copertoni?
io mi trovo bene su www.bike-discount.de
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
lo valuterei volentieri, ma in base a quali differenze?

Fidati :-)

La Ardent e' una gomma che e' un buon compromesso (come tanti del resto) tra grip, durata, comodita' e resistenza.
Questo in tutte le sue incarnazioni (lust, single e double ply).

Tieni presente, come oramai ribatito alla noia, che non esiste LA gomma perfetta per te, ma diversi gradi di delusione.
Come d'altra parte non e' possibile trovare un prodotto (partendo da una camicia arrivando a una vacanza) per un individuo, senza conoscere almeno un tot di informazioni riguardo all'individuo stesso.

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: vinx and maramouse

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Fidati :-)

La Ardent e' una gomma che e' un buon compromesso (come tanti del resto) tra grip, durata, comodita' e resistenza.
Questo in tutte le sue incarnazioni (lust, single e double ply).

Tieni presente, come oramai ribatito alla noia, che non esiste LA gomma perfetta per te, ma diversi gradi di delusione.
Come d'altra parte non e' possibile trovare un prodotto (partendo da una camicia arrivando a una vacanza) per un individuo, senza conoscere almeno un tot di informazioni riguardo all'individuo stesso.

Gnap
(o )Beta
chissà se, a parità di uso, mescola e misura, dura di più un HR2 o un ardent :nunsacci:
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
cosi, tanto per parlare, direi che dura di più l'ardent.
l'hr2 ha tasselli più alti e più facilmente si strappano, inoltre essendo meno scorrevole sono anche più sollecitati.
mentre l'ardent ha tasselli bassi e quindi più solidi, per contro la carcassa tocca di più il terreno
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
cosi, tanto per parlare, direi che dura di più l'ardent.
l'hr2 ha tasselli più alti e più facilmente si strappano, inoltre essendo meno scorrevole sono anche più sollecitati.
mentre l'ardent ha tasselli bassi e quindi più solidi, per contro la carcassa tocca di più il terreno
mi preoccupa la larghezza effettiva: l' HR2 sfiora all' interno del carro il supporto del tendicatena, ci sta per meno di 1 mm.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
chissà se, a parità di uso, mescola e misura, dura di più un HR2 o un ardent :nunsacci:

Francamente, a me importa poco.
Sono due gomme con due destinazioni d'uso diverse, due tipi di utente diversi.

HR2 e' per chi sale poco e scende molto.
Ardent e' piu' pedalabile, ma va in crisi molto prima se portato da mano esperte (che non sono le mie, ma non ci vuole un dottorato al MIT per confrontare i tasselli dell'uno e dell'altro e capire chi morde meglio).

La mia personale dottrina prevede due set di gomme, uno pedalabile e l'altro no.
Quello pedalabile monta Ardent 1ply, l'altro Minion 2ply.

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo