Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
per quest'inverno provo una nuova coppia :)

- Continental Baron 2.3 black chili ANT
- WTB Moto 2.3 TCS al POST

vedremo! vi saprò dire..

:i-want-t:

Io ho un Der Kaiser sempre della Continental in mescola B.C. e devo dire che è una bomba ma pesa un botto e non sono ancora riuscito a latticizzarlo

Il Baron l'hai latticizzato?
 

newnoise

Biker velocissimus
e il wtb dove lo compri :spetteguless:
che mi sembra interessante :celopiùg:

In italia fino a novembre non distribuiscono.. senti GD-Store.. il bronson l'avevo acquistato da lui (altra ottima gomma..) :spetteguless:

Io ho un Der Kaiser sempre della Continental in mescola B.C. e devo dire che è una bomba ma pesa un botto e non sono ancora riuscito a latticizzarlo

Il Baron l'hai latticizzato?

Il Baron pesa 840 grammi, per me un ottimo valore per l'uso cui sarà chiamato. Ancora non l'ho latticizzato, faccio nel week end!

già: ust , mescola da posteriore, peso accettabile e 60 TPI.
Di spalla com è?

spalla come un IBEX 60TPI o un Shwalbe FR... per darti l'idea. HR LUST...siamo lì..
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
e sembra più cicciotta dell'HR 2.35 :il-saggi:

Vero.
Aspettiamo newnoise e vediamo se ci dice dove l'ha comprata.

PS: se non avessi il garage pieno di gomme praticamente nuove, mi prenderei anche il Der Baron!

PS: visto che parliamo di Continental, sabato sul The Skul (la DH di Torbole) ho girato con il Rubber Queen da 2.4 UST Black Chili davanti e dietro, entrambi in senso front: sul sottobosco viscido pieno di foglie e sulle rocce fisse scendevo che era un piacere, mai un esitazione, sempre sicuro di dove mettevo la ruota.Peccato che in salita, seppur anche la post fosse orientata nel senso "Front", sembrava di avere i freni tirati.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
In italia fino a novembre non distribuiscono.. senti GD-Store.. il bronson l'avevo acquistato da lui (altra ottima gomma..) :spetteguless:



Il Baron pesa 840 grammi, per me un ottimo valore per l'uso cui sarà chiamato. Ancora non l'ho latticizzato, faccio nel week end!



spalla come un IBEX 60TPI o un Shwalbe FR... per darti l'idea. HR LUST...siamo lì..


Quindi dove l'hai comprato il WTB?? Su internet deduco.

Per i miei 100kg forse dietro è un po' deboluccio.
Lo dovrei pompare non poco.
 

newnoise

Biker velocissimus
Vero.
Aspettiamo newnoise e vediamo se ci dice dove l'ha comprata.

PS: se non avessi il garage pieno di gomme praticamente nuove, mi prenderei anche il Der Baron!

PS: visto che parliamo di Continental, sabato sul The Skul (la DH di Torbole) ho girato con il Rubber Queen da 2.4 UST Black Chili davanti e dietro, entrambi in senso front: sul sottobosco viscido pieno di foglie e sulle rocce fisse scendevo che era un piacere, mai un esitazione, sempre sicuro di dove mettevo la ruota.Peccato che in salita, seppur anche la post fosse orientata nel senso "Front", sembrava di avere i freni tirati.

La Moto è leggermente più stretta della Bronson nonostante sulla carta siano 2.3 entrambe. Non ho le misure precise però, sorry.

Poi due note:

- ocio se vuoi acquistare le continental: probabilmente già lo sai ma la der baron è la versione da DH della Baron (che mi son comprato io..decisamente più leggera ma sempre in mescola black chili);

- la rubber queen 2.4 black chili l'ho avuta ma se devo dirti la verità non mi aveva entusiasmato. Il Baron, conosciuta inizialmente come rain king, in condizioni di umido/fangoso è una spanna sopra.

ciao
/davide
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
[MENTION=97080]New[/MENTION] noise:

volendo montare 2 Wtb: Moto e Bronson, entrambe da 2.3 TCS AM
quale monteresti davanti?

Vista la tassellatura io avrei montato il Moto davnti e il Bronson al posteriore.
Ho anche pensato di mettere un Bronson 2.1 al posteriore...
:nunsacci:

Hai qualche consiglio dato che hai avuto entrambi i pneumatici?

PS: attualmente monto HR 2.35 Lust ant e Kenda Nevegal 2.1 ust al post...

Nel frattempo, grazie
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ti ha dato un ottima gomma per il posteriore, per davanti è un po piccola.
ti consiglio di toglierla e tenerla via.
prendi un dhf o hr da 2.5 exo, c'è anche supertacky o 3c e lo metti davanti.
quando poi finisci il tuo the captain metti dietro l'hr lust

bho a me non ha entusiasmato affatto..scorrevole forse si ma a quanto robustezza lasciamo perdere...in modalità tubless ho avuto un pò di problemi e quando sono passata alla camera perchè non riuscivo più ad usarla come tubless... bhe le forature sono diventate all'ordine del giorno.
e io peso poco....67kg! :medita:
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
Il moto 2.3 al posteriore lo sto usando anch'io e devo confermare le ottime impressioni new noise e per chi chiedeva se era deboluccio al post io sono 90 kg gnudo e non ho avuto nessun problema neanche in park.. Come mi sta entusiasmando il wtb vigilante all'anteriore davvero super
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
La Moto è leggermente più stretta della Bronson nonostante sulla carta siano 2.3 entrambe. Non ho le misure precise però, sorry.

Poi due note:

- ocio se vuoi acquistare le continental: probabilmente già lo sai ma la der baron è la versione da DH della Baron (che mi son comprato io..decisamente più leggera ma sempre in mescola black chili);

- la rubber queen 2.4 black chili l'ho avuta ma se devo dirti la verità non mi aveva entusiasmato. Il Baron, conosciuta inizialmente come rain king, in condizioni di umido/fangoso è una spanna sopra.

ciao
/davide

Si giusto: il Der è quella da DH.
Infatti ho anche il Der Kaiser e fa spavento!! :smile:

Il rubber l'ho trovata una bella gomma, bella sostenuta con un bel volume d'aria. Sul fango se la paragoniamo al Baron vince quest'ultima di sicuro.

PS: cmq non mi hai detto dove hai preso il Moto. Se vuoi mandami un Pm.
 

newnoise

Biker velocissimus
[MENTION=97080]New[/MENTION] noise:

volendo montare 2 Wtb: Moto e Bronson, entrambe da 2.3 TCS AM
quale monteresti davanti?

Vista la tassellatura io avrei montato il Moto davnti e il Bronson al posteriore.
Ho anche pensato di mettere un Bronson 2.1 al posteriore...
:nunsacci:

Hai qualche consiglio dato che hai avuto entrambi i pneumatici?

PS: attualmente monto HR 2.35 Lust ant e Kenda Nevegal 2.1 ust al post...

Nel frattempo, grazie

Bronson più adatta davanti, ma non so come si comporta in presenza di fango pesante.. la Moto da questo punto di vista è migliore. Io le ho montate entrambe al post.

Il moto 2.3 al posteriore lo sto usando anch'io e devo confermare le ottime impressioni new noise e per chi chiedeva se era deboluccio al post io sono 90 kg gnudo e non ho avuto nessun problema neanche in park.. Come mi sta entusiasmando il wtb vigilante all'anteriore davvero super

il vigilante sembra un MM..o almeno simile..

Si giusto: il Der è quella da DH.
Infatti ho anche il Der Kaiser e fa spavento!! :smile:

Il rubber l'ho trovata una bella gomma, bella sostenuta con un bel volume d'aria. Sul fango se la paragoniamo al Baron vince quest'ultima di sicuro.

PS: cmq non mi hai detto dove hai preso il Moto. Se vuoi mandami un Pm.

le moto negli USA...ma da novembre so che le terrà GD-store!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo