Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Oggi ho preso un DHF 2ply ST da 2.5, pesato fa qualcosina di più di 1,2 kilozzi........Sono proprio curioso di provarlo :-)
PS a forza di sentirne parlar bene mi avete convinto, quindi :rosik:
;-)

il 2ply st??? essendo st immagino front..
x am / enduro???
spero proprio sia una battuta... sennò ragazzo.. complimenti alla gamba.. :nunsacci:
 

sbardj

Biker marathonensis
il 2ply st??? essendo st immagino front..
x am / enduro???
spero proprio sia una battuta... sennò ragazzo.. complimenti alla gamba.. :nunsacci:

L'ho montato all'anteriore al posto di una ibex dh 2.4 con la quale mi sono trovato benissimo, ma dopo un anno e' arrivata..... mi piace cambiare per questo ho scelto la maxxis che ho visto e' una delle piu' gettonate, pero' quanto e' piccola.....

Ho girato con HR UST 2,5 st 1,3KG per me non ne vale la pena...

Al posteriore o all'anteriore? Lo provai in versione normale all'anteriore e non mi era proprio piaciuto, al posteriore si.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
L'ho montato all'anteriore al posto di una ibex dh 2.4 con la quale mi sono trovato benissimo, ma dopo un anno e' arrivata..... mi piace cambiare per questo ho scelto la maxxis che ho visto e' una delle piu' gettonate, pero' quanto e' piccola.....



Al posteriore o all'anteriore? Lo provai in versione normale all'anteriore e non mi era proprio piaciuto, al posteriore si.

ST anteriore 60a Post
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
L'ho montato all'anteriore al posto di una ibex dh 2.4 con la quale mi sono trovato benissimo, ma dopo un anno e' arrivata..... mi piace cambiare per questo ho scelto la maxxis che ho visto e' una delle piu' gettonate, pero' quanto e' piccola.....

si, ok... ma la exo 1ply.. per l'anteriore in mescola (st o 3c che sia)..
non 2ply.. :il-saggi:

boh.. poi se riesci a pedalare gomme del genere (con un anteriore così non voglio pensare che cosa hai messo dietro... :smile:)
 

Ferribot

Biker superis
Ciao ragazzi!
Sto per provvedere al primo cambio della gomma posteriore per la mia bestiolina (canyon torque es 8.0): la bici monta ruote mavic crossmax sx modello 2010 (quelle grigie per intenderci) che sono tubless ready. Per questo motivo mi chiedevo se posso acquistare qualsiasi copertone oppure se devo acquistarne di particolari fatti apposta per questa tipologia di cerchi.
Vi chiedo oltretutto secondo voi quale gomma mi conviene acquistare: cerco qualcosa molto resistente alle pizzicate e forature, con mescola non troppo morbida perchè giro spesso su seniteri rocciosi e, se possibile, una che guardi anche al portafoglio!!! ;-)
Tipo Mavic High Roller 2ply ? (Ovviamente un minimo di scorrevolezza è richiesta!)
Sto cercando la gomma perfetta, che non esiste?!?! :duello:
Cheers!
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Le High Roller sono della Maxxis e costicchiano, le versioni 2ply sono abbastanza pesanti come già detto, in alternativa potresti provare le Kenda Nevegal UST DTC le trovi a 28€
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Voglio precisare che, nonstante siano cerchi tubless ready, io uso la camera d'aria.
Cambia qualcosa!
Grazie del consiglio!
Come misura 2.35?

certo che cambia...se usi la camera puoi permetterti anche una gomma con una spalla non necessariamente super-rigida poichè ti ritrovi un sostegno strutturale maggiore...a patto di non scendere troppo con la pressione.
 

Ferribot

Biker superis
certo che cambia...se usi la camera puoi permetterti anche una gomma con una spalla non necessariamente super-rigida poichè ti ritrovi un sostegno strutturale maggiore...a patto di non scendere troppo con la pressione.

Si ma dal punto di vista dell' acquisto?
Posso considerare tutte le gomme o no?
QUello che non ho capito io è se un cerchio tubless, ma usato con camere d'aria, può essere equipaggiato con qualsiasi gomma il mercato offra oppure solo con quelle con la scritta UST
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si ma dal punto di vista dell' acquisto?
Posso considerare tutte le gomme o no?
QUello che non ho capito io è se un cerchio tubless, ma usato con camere d'aria, può essere equipaggiato con qualsiasi gomma il mercato offra oppure solo con quelle con la scritta UST

puoi montarci qualsiasi gomma.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Oggi ho preso un DHF 2ply ST da 2.5, pesato fa qualcosina di più di 1,2 kilozzi........Sono proprio curioso di provarlo :-)
PS a forza di sentirne parlar bene mi avete convinto, quindi :rosik:
;-)

anche x me è decisamente troppo per un uso AM.....il dhf exo va più che bene, direi che è la gomma ant. più Am che ci sia.....:duello:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
io invece penso che sia una gomma che dà il meglio sul veloce. sul lento mi trovo meglio con il MM.

scusa.. ma AM vuol mica dire necessariamente lento o veloce... :nunsacci:
e che il dhf dia il meglio sul veloce pare sia ormai assodato..

anche io, come te, sul lento preferisco leggermente il MM.. stiamo comunque parlando di due gran gomme.. ;-)
 

sbardj

Biker marathonensis
anche x me è decisamente troppo per un uso AM.....il dhf exo va più che bene, direi che è la gomma ant. più Am che ci sia.....:duello:

Ancora non l'ho provata, ma anche secondo me è un pò esagerata......però visto il periodo e che se ho tempo cercherò di farmi qualche giornata in bikepark volevo una gomma più orientata alla discesa....sicuramente la versione exo è più pedalabile,ma non credo che avrei fatto un bel passo in avanti confrontandola con l'ibex.........e poi volelo provare una gomma morbida 2 ply :-)
Con l'occasione che ci vedete dietro, pensavo un HR Lust?!?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ancora non l'ho provata, ma anche secondo me è un pò esagerata......però visto il periodo e che se ho tempo cercherò di farmi qualche giornata in bikepark volevo una gomma più orientata alla discesa....sicuramente la versione exo è più pedalabile,ma non credo che avrei fatto un bel passo in avanti confrontandola con l'ibex.........e poi volelo provare una gomma morbida 2 ply :-)
Con l'occasione che ci vedete dietro, pensavo un HR Lust?!?
un 2PLY davanti con un LUST dietro ?!? mi sembra un controsenso :down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo