eccomi con un piccolo resoconto sulle gomme Onza:
ant onza ibex DH 2.40 FRC RC2 55a latticizzata su
mavic crossmax SX gonfiata a 2.0
post onza ibex FR 2.25 FRC RC 55a " su " " gonfiata a 2.2
salita su asfalto : eliminato quasi del tutto (90%) quel fastidioso rumore di attrito sull asfalto fruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuufruuuuuuuuuuuuufruuuuuuuuuuuu la ruota anteriore e diventata più scorrevole
salita su sterrato un altro mondo il posteriore e piantato sul terreno e non tende a slittare
su salita impegnativa sterrrata è bastato che spostassi il peso sulla punta della sella che anche l'anteriore non si e mosso dal terreno nonostante abbia 160 di escursione sul davanti a corsa fissa (naturalmente il
monarch rc3 plus anche se non si blocca completamente svolge a pino il suo dovere )
in fase di discesa ho voluto lasciare la gomma ant. gonfiata a 2.0
rispetto a kenda non ho faticato per niente a tenere la mia linea sul terreno dove mettevo la gomma lei andava ottimo sui rilanci il covert mi e sembrato più agile la pedalata più fluida ho fatto un tratto di bagnato-fango li purtroppo non e il suo terreno anche se appena ho ripreso l'asciutto entrambe le gomme hanno fatto in fretta a ripulirsi (le pressioni li ho rilevate con pompa da pavimento ) il prossimo giro vorrei sgonfiare ant.a 1.9 e il post. 2.1-2.0
Insomma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto