Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
PS2: Tettabeta for President o-o

Grazie, caro.
La prossima volta che ci vediamo ti regalo un treno di gomme che sono troppo sottosterzanti per i miei gusti.
Non mi ricordo la marca, ma ti metto una foto, magari le riconosci dal disegno :-)

IMG_3037.JPG



Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
Also for me!

Hans Dampf 2,25 Snakeskin all'anteriore da ieri, rispetto alla mia scelta di punta (HR lust) sono 120 gr in meno, però non sono abituato a 60 rispetto a 52, mi fanno piuttosto impressione, mah

Appena le provo, se interessa, posto due commenti...

PS1: confermo Made in Indonesia

PS2: Tettabeta for President o-o

Ciao Jolly, a me interesserebbe una mini recensione su questa gomma. Suppongo tu abbia preso la mescola trail star !?
Volevo prenderla anch'io ma non sapendo come và, giusto ieri, ho buttato in carrello un Fat albert 2,25 Snakeskin trail star.
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Domandona: cerco gomme ust/lust da montare su una Transition Bandit 26....cerchi Crossmax ST.....mi intrippavano le Minion DHF ma mi pare (correggetemi se sbaglio) non le facciano tubeless.
Invece 26 High Roller le troverei 2.5 e 2.35..mio pare..
Cosa ne dite delle HR 2.5 anteriore e 2.35 posteriore????

P.S. se ho scritto cazz.....(molto probabile...)..perdonatemi.

Mauro
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Domandona: cerco gomme ust/lust da montare su una Transition Bandit 26....cerchi Crossmax ST.....mi intrippavano le Minion DHF ma mi pare (correggetemi se sbaglio) non le facciano tubeless.
Invece 26 High Roller le troverei 2.5 e 2.35..mio pare..
Cosa ne dite delle HR 2.5 anteriore e 2.35 posteriore????

P.S. se ho scritto cazz.....(molto probabile...)..perdonatemi.

Mauro


esistono dhf 2,50 ust
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=9413
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
finita adesso di latticizzare onza 2.40 perfetto rispetto a kenda tubeless 2.35 un risparmio di 140gr sull'anteriore
adesso e l'ora dell ibex fr 2.35 vediamo cosa succede vi tengo aggiornati
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Domandona: cerco gomme ust/lust da montare su una Transition Bandit 26....cerchi Crossmax ST.....mi intrippavano le Minion DHF ma mi pare (correggetemi se sbaglio) non le facciano tubeless.
Invece 26 High Roller le troverei 2.5 e 2.35..mio pare..
Cosa ne dite delle HR 2.5 anteriore e 2.35 posteriore????

P.S. se ho scritto cazz.....(molto probabile...)..perdonatemi.

Mauro

Specialmente su cerchi mavic puoi tranquillamente latticizzare la dhf exo 2,5, in quanto già di suo anche senza lattice la mia teneva meglio di alri tubless nativi... e tallona immediatamente anche senza compressore, ormai sono diversi mesi che la uso su xmax sx senza il minimo problema a 2 atm.

byez
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
nell'ipotesi di una configurazione con camera (maxxis freeride) per uso enduro

anteriore: minion DHF 2.50 pieghevole EXO 1ply (etrto 55)
posteriore: high roller 2.35 pieghevole 1 ply (etrto 52)

quale sarebbe il passo succesivo per avere qualcosa di più resistente al posteriore (sempre in montaggio con camera) paragonabile alla versione EXO montata all'anteriore?? che non sia così penalizzante in termini di pedabilità/aumento di peso??

- meglio la hr 2.35 2 ply (1050 gr)
- o la hr 2.35 lust 1 ply (780 gr)

(purtroppo la nuova hr II in versione EXO esiste solo in 2.40 e ha un'etrto reale di 61 che sarebbe più grossa della DHF 2.50 che ha solo 55)

- o vale lo scambio al posteriore con una ardent 2.25 pieghevole EXO 1ply (invece della hr 1 ply ma non EXO)?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
nell'ipotesi di una configurazione con camera (maxxis freeride) per uso enduro

anteriore: minion DHF 2.50 pieghevole EXO 1ply (etrto 55)
posteriore: high roller 2.35 pieghevole 1 ply (etrto 52)

A meno di non correre in pineta e pesare 50 kili, dalla mia esperienza, per uso enduro la 1ply al posteriore è assolutamente da evitare se vuoi arrivare in fondo.
Il LUST è il minimo sindacale e stando comunque attenti a non sgonfiare nei percorsi rocciosi... altrimenti 2ply.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
scelta fatta
minion 2.5 exo 60a davanti
hr 2.355 lust 70a dietro
setup per reign da enduro per l'estate... ai posteri l'ardua sentenza!

ps: è publicità.... ma comprate ieri da gdstore, arrivate stamattina... STRACONSIGLIATO!!!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
scelta fatta
minion 2.5 exo 60a davanti
hr 2.355 lust 70a dietro
setup per reign da enduro per l'estate... ai posteri l'ardua sentenza!

ps: è publicità.... ma comprate ieri da gdstore, arrivate stamattina... STRACONSIGLIATO!!!
Idem per il mio Regno XXXX.........domani la provo in quel di Punt'Ala ..

Questa combinazione è un binario in piega e in staccata anche se un pò faticosa da pedalare nei lunghi trasferimenti...........peccato che non ho avuto il tempo di migliorare il mio stato di forma per evitare di bruciare le gambe........
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
nell'ipotesi di una configurazione con camera (maxxis freeride) per uso enduro

anteriore: minion DHF 2.50 pieghevole EXO 1ply (etrto 55)
posteriore: high roller 2.35 pieghevole 1 ply (etrto 52)

quale sarebbe il passo succesivo per avere qualcosa di più resistente al posteriore (sempre in montaggio con camera) paragonabile alla versione EXO montata all'anteriore?? che non sia così penalizzante in termini di pedabilità/aumento di peso??

- meglio la hr 2.35 2 ply (1050 gr)
- o la hr 2.35 lust 1 ply (780 gr)

(purtroppo la nuova hr II in versione EXO esiste solo in 2.40 e ha un'etrto reale di 61 che sarebbe più grossa della DHF 2.50 che ha solo 55)

- o vale lo scambio al posteriore con una ardent 2.25 pieghevole EXO 1ply (invece della hr 1 ply ma non EXO)?


A meno di non correre in pineta e pesare 50 kili, dalla mia esperienza, per uso enduro la 1ply al posteriore è assolutamente da evitare se vuoi arrivare in fondo.
Il LUST è il minimo sindacale e stando comunque attenti a non sgonfiare nei percorsi rocciosi... altrimenti 2ply.

ok grazie Vudienne. il problema della 2ply (per uso con camera) è sicuramente il peso. Forse secondo questo ragionamento il gioco vale solo per un uso con lattice.

da catalogo la hr 2.35 lust è una dual component 120TPI invece la hr 1ply è una single component 60TPI.
l'unica cosa che non mi torna è il fatto che un TPI più basso dovrebbe essere più resistente alle forature no? (vedendo la DH UST nativa che è un 27TPI)

questa hr lust è così rigida di spalla come una versione EXO?

e invece un'ardent 2.25 pieghevole EXO 1ply per il posteriore??
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
finita adesso di latticizzare onza 2.40 perfetto rispetto a kenda tubeless 2.35 un risparmio di 150gr sull'anteriore
adesso e l'ora dell ibex fr 2.35 vediamo cosa succede vi tengo aggiornati

stamani ho latticizzato anche il posteriore ho faticato un pò di più all'inizio, ma è bastato tirare la gomma dai fianchi e il gioco e fatto pesate le ruote complete risparmio di peso di 350 gr
se il tempo tiene pomeriggio la va a provare
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
il problema della 2ply (per uso con camera) è sicuramente il peso. Forse secondo questo ragionamento il gioco vale solo per un uso con lattice.
E' il solito problema che la leggerezza fa a pugni con la resistenza. Io latticizzo sempre e comunque, con le camere non mi ci trovo.

questa hr lust è così rigida di spalla come una versione EXO?
mi sembra piu sostenuto il LUST rispetto alla EXO.

e invece un'ardent 2.25 pieghevole EXO 1ply per il posteriore?
?
mai provata, non so aiutarti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo