Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
scusate se mi intrometto...anche io monto le hr lust 2.35...e domenica le spiano....che pressione mi consigliate in generale....e più nello specifico il giro di domenica sarà un terreno misto radici pietre ???? grazie in anticipo :celopiùg:

dipende...Io le tengo a circa 1.8/2.0 ...bassine di pressione, sono meno di 70kg gnudo e uso le camere...
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Salve gente, mi son letto quasi tutta la parte quarta. Avrei voglio di provare al posteriore una IRC trailbear 2.25 o una Continental Gravity 2.3.

Mi sapete dire qualcosa di queste due coperture?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
io non uso le camere monto hr lust su cerchi xt ust sono 80 kg e volevo provare a tenerle a 2.50...un mio amico anche lui ha montato le hr lust 2.35 su cerchi ust e pesa 70 kg + o meno e volevo consigliarli di tenerle a 2.0...cosa dite??

io ho hr lust 2.35 post lo tengo 2-2.2 mentre ante. nevegal 2.35 a 1.9-2
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
configurazione definitiva sulla mia rocky:
io sono 75 kg in tenuta da bike completa di zaino e protezioni piu integrale.

ant. minion 2.5 exo 3c pressione 1,6 bar latticizzato
post. high roller lust ust 1,9 bar latticizzato

direi che è tutto ok

ho appena montato il minion e devo dire che è parecchio diverso dal 2.35, i tasselli sono piu grandi ma la spaziatura tra gli stessi mi pare la stessa, sperammu ben anche nelle prossime uscite.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Salve gente, mi son letto quasi tutta la parte quarta. Avrei voglio di provare al posteriore una IRC trailbear 2.25 o una Continental Gravity 2.3.

Mi sapete dire qualcosa di queste due coperture?
ti sei letto tutta la quarta parte e poi ci fai ste domande??:smile::smile:
Dai che scherzo:smile:
L'ic non lo conosco, mentre il gravity l'ho avuto al post ma è vera schifezza, mescola durissima improponibile anche al post
 

zerodax

Biker novus
27/9/11
25
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao ragazzi, chi vi scrive è un nonnino che si è stancato di forare due volte di media ad uscita e vi chiede un consiglio su che copertoni montare.
Ho una Stumpjumper FSR Expert Carbon 2012 , monta PNEUMATICO ANTERIORE Specialized Purgatory Control, 120 TPI, 2Bliss ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.2", PNEUMATICO POSTERIORE Specialized Ground Control, 60 TPI, 2Bliss ready aramid bead, 26x2.1", CAMERE Ultralight presta valve (cambiate già diverse volte per le mille forature.......) I cerchi sulle quali sono montate sono Roval Control Trail, alloy disc, 26mm, 24/28h.

Io peso 86 Kg a pieno carico (nel senso che vestito con zaino ecc....)
I percorsi che faccio sono prevalentemente tratturi montani con fondo cariabile, si inizia con erba terra, man mano che si sale intro terra sassi aghi di pino pigne, per finire su roccia.

Con le gomme originali che ho citato foro su spalla gomma e tra i tacchetti, molti mi hanno consigliato di passare ai tubeless direttamente, altri mi hanno consigliato di riempire le camere d'arie, io vorrei restare nella situazione attuale classica copertone, camera d'aria e cerchio, sono disposto ad investire anche qualche euro in più per avere il top di gamma, non ne faccio un problema di costi.

Calcolate che i miei percorsi partono sempre da salite è difficile trovare lunghi tratti di pianura, salite salite salite e poi discese.
Sperando in una grande vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente per i consigli
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ciao ragazzi, chi vi scrive è un nonnino che si è stancato di forare due volte di media ad uscita e vi chiede un consiglio su che copertoni montare.
Ho una Stumpjumper FSR Expert Carbon 2012 , monta PNEUMATICO ANTERIORE Specialized Purgatory Control, 120 TPI, 2Bliss ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.2", PNEUMATICO POSTERIORE Specialized Ground Control, 60 TPI, 2Bliss ready aramid bead, 26x2.1", CAMERE Ultralight presta valve (cambiate già diverse volte per le mille forature.......) I cerchi sulle quali sono montate sono Roval Control Trail, alloy disc, 26mm, 24/28h.

Io peso 86 Kg a pieno carico (nel senso che vestito con zaino ecc....)
I percorsi che faccio sono prevalentemente tratturi montani con fondo cariabile, si inizia con erba terra, man mano che si sale intro terra sassi aghi di pino pigne, per finire su roccia.

Con le gomme originali che ho citato foro su spalla gomma e tra i tacchetti, molti mi hanno consigliato di passare ai tubeless direttamente, altri mi hanno consigliato di riempire le camere d'arie, io vorrei restare nella situazione attuale classica copertone, camera d'aria e cerchio, sono disposto ad investire anche qualche euro in più per avere il top di gamma, non ne faccio un problema di costi.

Calcolate che i miei percorsi partono sempre da salite è difficile trovare lunghi tratti di pianura, salite salite salite e poi discese.
Sperando in una grande vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente per i consigli

larsenn tt lust al post e ardent ant
kenda smoll block tubeless post kenda nevegal tubeles ant
onza canis ant e post
potrebbero essere delle ottime scelte
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

zerodax

Biker novus
27/9/11
25
0
0
L'Aquila
Visita sito
ho imparato questa cosa, sicuramente voi la sapete già, ma la voglio condividere:

FILI PER POLLICE (TPI)
Indica il numero di fi li di nylon che attraversano un
pollice quadrato della carcassa. In una carcassa a
doppio spessore i fi li per pollice quadrato raddoppiano. Un numero ridotto di fi li fornisce una carcassa con una migliore resistenza alle forature e
agli strappi, ma è più pesante. Un numero di fi li più
elevato fornisce una carcassa che meglio si adatta
alla caratteristiche dei terreni offrendo una guida
più liscia, confortevole ed è anche più leggera.
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
354
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Tubeless piu' lattice e risolvi le tue forature!!!
Quindi o trasformi i tuoi cerchi in tubeless mediante apposito kit (nastro piu valvola tubeless) oppure scelta piu' dispendiosa ma ancora piu' valida ti compri 2 cerchi tubeless nativi,risparmiando peso ma soprattutto seccatture nelle forature.

Ciao ragazzi, chi vi scrive è un nonnino che si è stancato di forare due volte di media ad uscita e vi chiede un consiglio su che copertoni montare.
Ho una Stumpjumper FSR Expert Carbon 2012 , monta PNEUMATICO ANTERIORE Specialized Purgatory Control, 120 TPI, 2Bliss ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.2", PNEUMATICO POSTERIORE Specialized Ground Control, 60 TPI, 2Bliss ready aramid bead, 26x2.1", CAMERE Ultralight presta valve (cambiate già diverse volte per le mille forature.......) I cerchi sulle quali sono montate sono Roval Control Trail, alloy disc, 26mm, 24/28h.

Io peso 86 Kg a pieno carico (nel senso che vestito con zaino ecc....)
I percorsi che faccio sono prevalentemente tratturi montani con fondo cariabile, si inizia con erba terra, man mano che si sale intro terra sassi aghi di pino pigne, per finire su roccia.

Con le gomme originali che ho citato foro su spalla gomma e tra i tacchetti, molti mi hanno consigliato di passare ai tubeless direttamente, altri mi hanno consigliato di riempire le camere d'arie, io vorrei restare nella situazione attuale classica copertone, camera d'aria e cerchio, sono disposto ad investire anche qualche euro in più per avere il top di gamma, non ne faccio un problema di costi.

Calcolate che i miei percorsi partono sempre da salite è difficile trovare lunghi tratti di pianura, salite salite salite e poi discese.
Sperando in una grande vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente per i consigli
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Con le gomme originali che ho citato foro su spalla gomma e tra i tacchetti, molti mi hanno consigliato di passare ai tubeless direttamente, altri mi hanno consigliato di riempire le camere d'arie, io vorrei restare nella situazione attuale classica copertone, camera d'aria e cerchio, sono disposto ad investire anche qualche euro in più per avere il top di gamma, non ne faccio un problema di costi.

Adesso posso dire di averle proprio lette tutte.

Se mai ci incontreremo, ti riconoscero' per le gomme che trasmettono "di quella piraahh ", oppure "...freuuundeee, nicht diese toooneeehhhh".


:-)
(o )Beta
 

zerodax

Biker novus
27/9/11
25
0
0
L'Aquila
Visita sito
larsenn tt lust al post e ardent ant
kenda smoll block tubeless post kenda nevegal tubeles ant
onza canis ant e post
potrebbero essere delle ottime scelte

Ho viste e letto le schede, non mi convincono tanto, di queste cosa ne pensi?

IKON codice: TB72385100
misura:26 x 2.20
ETRTO: 57-559
TPI: 120
TALLONE: Pieghevole
PESO: 480 grammi
MESCOLA: Tripla
COSTO PER COPERTONE: € 72,20 :(
 

zerodax

Biker novus
27/9/11
25
0
0
L'Aquila
Visita sito
Adesso posso dire di averle proprio lette tutte.

Se mai ci incontreremo, ti riconoscero' per le gomme che trasmettono "di quella piraahh ", oppure "...freuuundeee, nicht diese toooneeehhhh".


:-)
(o )Beta

Scusa ma che lingua parli :nunsacci:
poi se la tua era una battuta comica allora rido anche se non l'ho capita :smile:

Poi visto che sei un maratoneta della MTB oltre la tua comicità, che ci sta (me la spieghi? anche se rido per cortesia non l'ho capita.... ) esprimi un parete tecnico, magari riportando le tue esperienze :il-saggi:
 

zerodax

Biker novus
27/9/11
25
0
0
L'Aquila
Visita sito
Tubeless piu' lattice e risolvi le tue forature!!!
Quindi o trasformi i tuoi cerchi in tubeless mediante apposito kit (nastro piu valvola tubeless) oppure scelta piu' dispendiosa ma ancora piu' valida ti compri 2 cerchi tubeless nativi,risparmiando peso ma soprattutto seccatture nelle forature.

Grazie, ottimo consiglio dato anche da altri e valutato anche da me ma in prospettiva futura essendo la strada più dispendiosa economicamente parlando e visti i chiari di luna di questi tempi..........penso di cambiare solo i copertoni cercando un tipo più adatto al mio uso.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grazie, ottimo consiglio dato anche da altri e valutato anche da me ma in prospettiva futura essendo la strada più dispendiosa economicamente parlando e visti i chiari di luna di questi tempi..........penso di cambiare solo i copertoni cercando un tipo più adatto al mio uso.

ma perchè non metti semplicemente delle camere più spesse e delle fasce antiforatura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo