Gomme per All Mountain - parte quarta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Meglio dell'Ardent c'è ... l'Ardent.
Se ti trovi bene vai avanti così !

quoto questo per rispondere un po' a tutti...

stavo valutando il crossmark 2,25 lust come alternativa, almeno per l'estate..
come peso siamo lì (qualcosina di più per il xmark).. ma dovrebbe essere ancora più scorrevole..

domanda... scivola parecchio di più dell'ardent in frenata?
(io abito in zona garda.. quindi 0 fango e rocce fisse / smosse a go go..)

domanda 2: come robustezza / consistenza spalla? paragonabili?

domanda 3: sul sito maxxis c'è scritto che l'ardent 2.25 lust (come il crossmark) sono 120 TPI.. è giusto? non so perchè.. ma ero convinto che fosse una 60..

thanks a todos :celopiùg:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
quoto questo per rispondere un po' a tutti...

stavo valutando il crossmark 2,25 lust come alternativa, almeno per l'estate..
come peso siamo lì (qualcosina di più per il xmark).. ma dovrebbe essere ancora più scorrevole..

domanda... scivola parecchio di più dell'ardent in frenata?
(io abito in zona garda.. quindi 0 fango e rocce fisse / smosse a go go..)

domanda 2: come robustezza / consistenza spalla? paragonabili?

domanda 3: sul sito maxxis c'è scritto che l'ardent 2.25 lust (come il crossmark) sono 120 TPI.. è giusto? non so perchè.. ma ero convinto che fosse una 60..

thanks a todos :celopiùg:

Per me il crossmark fa davvero bene il suo lavoro e tiene molto bene sullo smosso.

Si sono 120 TPI e per me il giusto compromesso come robustezza e peso.

byez
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
quoto questo per rispondere un po' a tutti...

stavo valutando il crossmark 2,25 lust come alternativa, almeno per l'estate..
come peso siamo lì (qualcosina di più per il xmark).. ma dovrebbe essere ancora più scorrevole..

domanda... scivola parecchio di più dell'ardent in frenata?
(io abito in zona garda.. quindi 0 fango e rocce fisse / smosse a go go..)

domanda 2: come robustezza / consistenza spalla? paragonabili?

domanda 3: sul sito maxxis c'è scritto che l'ardent 2.25 lust (come il crossmark) sono 120 TPI.. è giusto? non so perchè.. ma ero convinto che fosse una 60..

thanks a todos :celopiùg:

Infatti io in questa ora della stagione uso il Cmark. La spalla/consistenza/robustezza sono gli stessi dell'Ardent LUST.
La scorrevolezza però è migliore ed apprezzabile. La frenata, sopratutto sui terreni duri, è un po' inferiore all'Ardent.
Insomma, purtroppo non si può avere tutto...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, allettato dal prezzo basso, ho comprato un advantage 2,25 60 tpi shore 70, con cerchietto rigido, da provare come gomma posteriore, pensando che fosse una via di mezzo tra il grip dell'high roller e la scorrevolezza del larsen, l'ho provata ieri e su asfalto è peggio dell'HR e come grip offroad siamo più o meno sullo stesso livello.
 

newnoise

Biker velocissimus
occhio che meglio dell'ardent potrebbe esserci il BRONSON di WTB.
newnoise l'aveva accennato.

per me il WTB resta la migliore gomma di "compromesso" provata sinora... scorrevole come l'ardent ma migliore in discesa (sia cornering che frenata).


ciao a tutti, allettato dal prezzo basso, ho comprato un advantage 2,25 60 tpi shore 70, con cerchietto rigido, da provare come gomma posteriore, pensando che fosse una via di mezzo tra il grip dell'high roller e la scorrevolezza del larsen, l'ho provata ieri e su asfalto è peggio dell'HR e come grip offroad siamo più o meno sullo stesso livello.

bene a sapersi...così nn mi vien voglia di provarlo..
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
...sempre a proposito delle Onza Ibex freeride 2'25 60 tpi, viene dichiarata con mescola 55 sh però su un paio di siti la danno come 65 sh centrale e 55 laterale ! Ne esistono due tipi per caso ??? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
visto che mi piacerebbe qualcosa di ancora un filo più scorrevole dell'ardent (per riuscire ad aumentare il dislivello in estate) mi sa che considero il xmark lust a questo punto... tanto per cambiare e provare.. male che vada torno all'ardent..

domanda.. ho capito che, a dispetto da quello che sembrerebbe dal disegno, il xmark tiene anche benino.. come va sul sottobosco umido / radici? saponetta estrema?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
...sempre a proposito delle Onza Ibex freeride 2'25 60 tpi, viene dichiarata con mescola 55 sh però su un paio di siti la danno come 65 sh centrale e 55 laterale ! Ne esistono due tipi per caso ??? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

http://www.onzatires.com/22-1-IBEX-DH.html

Queste sono quelle che hanno la doppia mescola, ma sono da 2.4


http://www.onzatires.com/21-1-IBEX-FR.html

Queste sono da 2.25 ed hanno mescola unica a Sh55, giusto?


Non so voi ma sul mio pc la versione inglese da dei problemi. Comunque la versione tedesca dice che tutte le ibex fr (quindi le 2.25) hanno mescola RC2 55 cioè 65a in centro e 55a ai lati
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ok...quindi se ho capito bene la sigla RC55 indica mescola unica...su mountainbike.net però tutte le 2.25 FR vengono date con mescola 55/65!!!
Sarà un errore loro ???
Quelli di onza dovrebbero aggiornare il loro sito, visto che c'e' un'evidente incongruenza.
Peraltro visto che gli ho scritto due o tre volte senza mai avere risposta, probabilmente non esistno neppure - ste gomme le fanno gli alieni :smile:
PS: uso le fr 2.25 e son contentissimo.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

nel sito ONZA leggo che le FR 2.25 sono RC-55 (singolo compound da 55SH), le FR 2.4 sono RC2-55 doppio compound.

O no?

Io vedo che le fr usano la RC 55a non la RC2 55a.

Ok...quindi se ho capito bene la sigla RC55 indica mescola unica...su mountainbike.net però tutte le 2.25 FR vengono date con mescola 55/65!!!
Sarà un errore loro ???

Lo ripeto: hanno un errore sul sito. Basta che guardate la pagina tech del sito onza: la rc55 non esiste, non fanno la monomescola a 55a solo la bimescola 65a/55a
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Lo ripeto: hanno un errore sul sito. Basta che guardate la pagina tech del sito onza: la rc55 non esiste, non fanno la monomescola a 55a solo la bimescola 65a/55a

oK, ma l'errore non può essere nella sezione TECH?

onza_masterbrand.gif



DESCRIZIONE :
Ibex è la copertura l'ideale per chi desidera muoversi con velocità, morbidezza e sicurezza sulle montagne. Un disegno a tasselli regolari molto aperti che non costringono a scendere a compromessi in presenza di rocce, pietre, radici in più la speciale mescola li rende ottimi sul bagnato.
Un copertone studiato per gli amanti dell' All Mountain e dell' Enduro, per chi vuole scendere in velocità e sicurezza ma stando molto attenti al peso e alla rotolobilità.
QUALITA' SVIZZERA
CARATTERISTICHE TECNICHE :
MODELLO : ONZA IBEX FR per CAMERA
DIMENSIONE : 26x2.25 ETRTO 57
CERCHIETTO : PIEGHEVOLE in KEVLAR
CARCASSA : FRC 60 TPI
MESCOLA : RC55A - Shore 55A
PESO RISCONTRATO : [FONT=&quot]755 [/FONT]gr ( +0- 8% )
FRUIBILITA' : ANTERIORE e POSTERIORE
CODICE PRODOTTO : A1109225


e aggiungo: i siti dei costruttori di gomme sono di quanto più erroneo ci sia... :smile::hahaha:



 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo