Gomme per All Mountain - parte quarta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
non ho frette particolari al momento.. anche perchè magari trovo qualcosa nel weekend del bike festival (un paio d'anni fa ero riuscito a comprare una schwalbe.. ma maxxis mi sa che butta male..)..
speravo facessero vedere anche le nuove TR.. ma non sono troppo fiducioso..

più che altro chiedevo per sapere se c'erano da qualche parte oltre ai soliti mailorder che uso di solito (CRC, HB, probike).. se le trovassi anche dagli italiani a un prezzo "equo" sarebbe anche meglio.. ;-)

edit: questa è la LUST? (Credo di sì..)
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
non ho frette particolari al momento.. anche perchè magari trovo qualcosa nel weekend del bike festival (un paio d'anni fa ero riuscito a comprare una schwalbe.. ma maxxis mi sa che butta male..)..
speravo facessero vedere anche le nuove TR.. ma non sono troppo fiducioso..

più che altro chiedevo per sapere se c'erano da qualche parte oltre ai soliti mailorder che uso di solito (CRC, HB, probike).. se le trovassi anche dagli italiani a un prezzo "equo" sarebbe anche meglio.. ;-)

edit: questa è la LUST? (Credo di sì..)

dovrebbe, anche io la cercavo tra i negozi online italiani... ma hanno solo HR DHF, DHR e al massimo la Ardent... di crossmark non se ne vedono.

Tra la 2,1 e la 2,25 pur essendo entrambe lust c'è una nette differenza di battistrada, la 2,1 dura davvero poco... (quando arrivini in prossimità della scomparsa della croce sul tacchetto centrale è come una slick) la 2,25 invece ha i tasselli più pronunciati e dura parecchio di più.

Byez
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
se non hai fretta....però.. ;-)
- OT
Ma e' cambiato qualcosa?
Sto aspettando del materiale che una settimana fa, quando ho ordinato, indicavano sarebbe arrivato i 6-8 giorni e ancora oggi il sito recita che arrivera' in 6-8 giorni.

Ho scritto per chiedere lumi e dimostrarmi irritato per questo giochetto della previsione di disponibilita' e mi han candidamente risposto ... "arriva in questi giorni" :nunsacci: :nunsacci:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
- OT
Ma e' cambiato qualcosa?
Sto aspettando del materiale che una settimana fa, quando ho ordinato, indicavano sarebbe arrivato i 6-8 giorni e ancora oggi il sito recita che arrivera' in 6-8 giorni.

Ho scritto per chiedere lumi e dimostrarmi irritato per questo giochetto della previsione di disponibilita' e mi han candidamente risposto ... "arriva in questi giorni" :nunsacci: :nunsacci:
Un articolo che doveva arrivare in 2 w, dopo 1 mese è passato a 6-8g e dopo 2g è ritornato a 2w. By mail mi dicevano a breve. L'ho tolto. Un'altro a breve è arrivato in magazzino dopo 1w. Conviene prendere quello che hanno a magazzino se si ha fretta, ed eventualmente il resto nel prossimo ordine (oppure altrove)
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
dovrebbe, anche io la cercavo tra i negozi online italiani... ma hanno solo HR DHF, DHR e al massimo la Ardent... di crossmark non se ne vedono.

Tra la 2,1 e la 2,25 pur essendo entrambe lust c'è una nette differenza di battistrada, la 2,1 dura davvero poco... (quando arrivini in prossimità della scomparsa della croce sul tacchetto centrale è come una slick) la 2,25 invece ha i tasselli più pronunciati e dura parecchio di più.

Byez

qui hanno la 2.1.. anche a un ottimo prezzo.. ma x me è decisamente troppo piccola.. non voglio mica farci xc..

scrivo una mail x la 2.25 (e magari anche per altre).. vediamo che dicono.. :celopiùg:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: all3rz

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
thanks.. volevo cercare qualche feedback prima di comprare ma mi hai risparmiato la fatica.. :celopiùg:

se cerchi ne trovi anche altri.. quelli positivi sono pochi


Puó essere che abbiano prodotto con mescole diverse, prima singole, poi doppie e/o viceversa. Maxxis ha inserito in questi giorni la DHF 2.5 EXO ST. proprio in questi giorni nel sito, quando la produce già da qualche tempo ed alcuni forumendoli l'hanno acquistata 1/1.5 mese fá.

sono sceso in garage e sulla spalla è riportata la mescola singola, quindi errore mio. o-o

Hanno corretto in parte il sito sistemando la tabella ma non la spiegazione della mescola e la pagina tech
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Già! Una gomma abbastanza leggera, che dovrebbe avere buona tenuta ed essere discretamente robusta... Sono stato deluso dall'HR, ma una chances a questa gomma per la bella stagione la darei. Se la monti tubeless, fammi sapere come va'.. Grasssie!

Ciao.
Marcello.

L'ho provata in questi giorni su sentieri che probabilmente conosci anche tu, ovvero zona san fermo - rifuguio gemba - adrara san martino e foresto.
Ho cercato fondi pietrosi, per evitare la fanga, sono comunque super bagnati e sporchi, l'ho tenuta a 1,9 bar tubless su cerchi CB iodine, al posteriore un HR Lust.
Impressioni: tiene da paura, la mescola è veramente morbida, anche al tatto, la spalla non è quella di una tubless, ma assolutamente al livello, anzi di più, di altre gomme che danno come TR. Penso che dove non ci sono pietrazze smosse si possa scendere con la pressione anche a 1,7. Non fa per il superfango argilloso che spesso c'è in queste zone (non so se esiste una gomma per questo tipo di fango!).
Un commento sull'HR al posteriore: una gran gomma, scorrevole, buon grip, ma lo sento troppo piccolo il 2,35, sullo scorrevole va bene, ma sullo sconnesso e per l'uso che ne faccio io, rimpiango gomme dall'ERTRO superiore.
ciao
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
in generale, da chi le ha provate, come trovate le gomme Maxxis LUST in termini di robustezza?
Vorrei mettere una coppia di gomme entrambe lust, ma non avendo mai avuto a che fare con questo tipo di carcassa non vorrei si squarcino alla prima occasione.
esperienze in merito?
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
in generale, da chi le ha provate, come trovate le gomme Maxxis LUST in termini di robustezza?
Vorrei mettere una coppia di gomme entrambe lust, ma non avendo mai avuto a che fare con questo tipo di carcassa non vorrei si squarcino alla prima occasione.
esperienze in merito?

uso l' HR lust e fino ad ora è l'unica gomma che mi si sta consumando senza squarci o tasselli strappati :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo