Gomme per All Mountain - parte quarta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mù7

Biker superis
ah ok, infatti non mi spegavo il nome.
tu hai provato il muddy mary? in che mescola? impressioni?

Gomma onesta , un pò poco sostenuta pur essendo tubeless , un pò ciccia in versione 2,35 Mescola trailstar (morbidosa) voto 8 sull'asciutto, 6 sul bagnato.
Smontata a novembre per passare a un hr supertak in previsione di un inverno che non c'é stato.
Non la monterò più visto che ho anche un minion da provare
Se vuoi te la dò e se te gusta te la tieni.
Only front naturalmente.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
provato il muddy mary? in che mescola? impressioni?


io le MM 2.35 mescola Vertstar latticizzate su cerchi Xmax ST...

1_ credo per il canale da 19 dei cerchi, ma è stato moooolto difficile farle tallonare! poi però la pressione la hanno tenuta bene

2_ è larghissima: a filo sul RS Revelation 2009. In curva addirittura sfregava sugli steli, motivo percui ho dovuto darle ad un amico!

3_ sul campo:per il motivo che ho descritto la ho tenuta poco, ma sono riuscito a provarla su alcuni tracciati consociuti. Secondo me tiene davvero tanto! su una discesa molto scivolosa (radici e sassi bagnati alternati a fango) dove la mettevo stava! gran sensazione di sicurezza. Ho provato a portarla fino a 1,7 di pressione e la ha tenuta tranquillamente.
sull'asciutto tirava su di tutto! evidentemente la mescola è morbida morbida!
in salita non mi ha così spaventato, credevo pure peggio! ma non ci ho mai fatto più di 1000m di ascesa, quindi sulle salite lunghe non saprei... certo su asfalto l'effetto attrito, anche se anteriore, si sente. Ma dato il gran volume s'aria ci può stare.

sensazione che si consumi in 700km circa.... forse meno...

mi è piaciuta e quando cambierò bici credo che la ricomprerò...
 

lagheè doc

Biker forumensus
ciao!
chiedo agli esperti se invertendo l'anteriore e il posteriore degli Hans Dampf da 2.35 montati sulla mia Cube Ams 150 è una Putt**ata o una cosa saggia!
In Montaggio originale le gomme sono le stesse ma con mescola Pacestar al posteriore e trailstar all'anteriore; ovvio che ora mi ritrovo con la posteriore molto più consumata e quindi ho pensato di "girarle": che dite, è corretto??
PS: peraltro devo dire che mi sono trovato molto bene con queste gomme che, in più a differenza di RR e NN durano mooolto di più!
Grazie in anticipo per chi risponde!
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
lagheè doc;5517344 ha scritto:
ciao!
chiedo agli esperti se invertendo l'anteriore e il posteriore degli Hans Dampf da 2.35 montati sulla mia Cube Ams 150 è una Putt**ata o una cosa saggia!
In Montaggio originale le gomme sono le stesse ma con mescola Pacestar al posteriore e trailstar all'anteriore; ovvio che ora mi ritrovo con la posteriore molto più consumata e quindi ho pensato di "girarle": che dite, è corretto??

no, la pacestar è la mescola più dura e mettendola all'anteriore avresti meno grip, mettendo poi la trailstar dietro la consumeresti ancora prima perchè è più morbida ! in più non si mette la gomma più consumata davanti in generale.
 

pirs75

Biker perfektus
Sto cercando una gomma dal grosso volume per fare sentieri smossi e rocciosi.
In garage ho le RubberQueen da 2,4 che su asciutto vanno molto bene, un pò meno sul bagnato, ma dovrei riprovarle. Allora pensavo alle Muddy Mary oppure Ardent e non ultimo HighRoller II. Cosa mi consigliate?
Tanx
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Sto cercando una gomma dal grosso volume per fare sentieri smossi e rocciosi.
In garage ho le RubberQueen da 2,4 che su asciutto vanno molto bene, un pò meno sul bagnato, ma dovrei riprovarle. Allora pensavo alle Muddy Mary oppure Ardent e non ultimo HighRoller II. Cosa mi consigliate?
Tanx

Devi essere parecchio confuso se non sai decidere tra Ardent e Muddy Mary...
le ardent sono molto scorrevoli, ma con tacchetti piccoli, bassi e compatti... le muddy mary a parità di misura son più grosse, e i tacchetti sono grossi, spessi, e molto distanziati fra loro... ergo scaricano bene il fango (si capisce anche dal nome..."muddy") ma sono sicuramente molto meno scorrevoli delle Ardent.
Io non le terrei come gomme definitive (ovvero da usare in tutte e 4 le stagioni)... le HR II invece sembrano fare al caso tuo, anche se sinceramente non l'ho mai provate.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Nell'ultimo giro mi chiedevo una cosa: ma esiste davvero un compromesso migliore dell'ardent 2,25 lust al posteriore? :nunsacci:

Me lo chiedevo perché l'ho quasi finita e, nonostante non sia per l'appunto ora di cambiarla, pedalando "bene" mi ha tirato su con 5 / 10 cm di neve,talvolta dura, talvolta bagnata schifosamente scivolosa.. nonostante usi lo stesso modello da un paio d'anni sono rimasto impressionato.

Certo, i cerchi nuovi belli larghi aiutano...ma adesso sono mica tanto convinto a cambiare... :specc:

Che dite?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Nell'ultimo giro mi chiedevo una cosa: ma esiste davvero un compromesso migliore dell'ardent 2,25 lust al posteriore? :nunsacci:

Me lo chiedevo perché l'ho quasi finita e, nonostante non sia per l'appunto ora di cambiarla, pedalando "bene" mi ha tirato su con 5 / 10 cm di neve,talvolta dura, talvolta bagnata schifosamente scivolosa.. nonostante usi lo stesso modello da un paio d'anni sono rimasto impressionato.

Certo, i cerchi nuovi belli larghi aiutano...ma adesso sono mica tanto convinto a cambiare... :specc:

Che dite?


mai lasciare la strada vecchia per una nova :smile::smile::smile::smile:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sto cercando una gomma dal grosso volume per fare sentieri smossi e rocciosi.
In garage ho le RubberQueen da 2,4 che su asciutto vanno molto bene, un pò meno sul bagnato, ma dovrei riprovarle. Allora pensavo alle Muddy Mary oppure Ardent e non ultimo HighRoller II. Cosa mi consigliate?
Tanx

Che modello di rubber é? Io ho la 2.4 in mescola black chili e sul bagnato é una bomba
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Nell'ultimo giro mi chiedevo una cosa: ma esiste davvero un compromesso migliore dell'ardent 2,25 lust al posteriore? :nunsacci:

Me lo chiedevo perché l'ho quasi finita e, nonostante non sia per l'appunto ora di cambiarla, pedalando "bene" mi ha tirato su con 5 / 10 cm di neve,talvolta dura, talvolta bagnata schifosamente scivolosa.. nonostante usi lo stesso modello da un paio d'anni sono rimasto impressionato.

Certo, i cerchi nuovi belli larghi aiutano...ma adesso sono mica tanto convinto a cambiare... :specc:

Che dite?

Se ti trovi bene continua così, non è facile trovare le gomme che ti danno il feeling che vuoi, se le hai trovate tienile ben strette :celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@salucchio: 2,4 foldable quindi Black Chili;

Strano. Confrontandola al tatto con una 42 maxxis la bj mi sembra più morbida.
Sulla fangazza uso il der kaiser sempre in bj.
Di quelle che hai postato l'unica valida é il muddy mary.
High roller 2 non l'ho mai provata , mentre l'ardent sí e sul fango va subito in crisi.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sto cercando una gomma dal grosso volume per fare sentieri smossi e rocciosi.
In garage ho le RubberQueen da 2,4 che su asciutto vanno molto bene, un pò meno sul bagnato, ma dovrei riprovarle. Allora pensavo alle Muddy Mary oppure Ardent e non ultimo HighRoller II. Cosa mi consigliate?
Tanx
Non riempirti il garage di gomme. Usa la Rubber.
Cmq io ho preso una MM Vert 2.35 freeride (per ante) (35 eu su hibike). Non l'ho ancora montata, ma pare proprio una bella gomma (leggendo e vedendola), per il tecnico lento. E anche se non specifica, bene pure sul bagnato. L'ardent 2.25 mettilo dietro (occhio che non è buona per il fango)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Nell'ultimo giro mi chiedevo una cosa: ma esiste davvero un compromesso migliore dell'ardent 2,25 lust al posteriore? :nunsacci:

Che dite?

Io ho appena acquistato la Maxxis Advantage 2.25, che dal disegno sembra proprio essere una bella via di mezzo fra Ardent e High Roller... ovvero un ottimo compromesso fra la scorrevolezza della prima, e la trazione in frenata della seconda.

Appena riesco a provarla vi faccio sapere come va :celopiùg:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Nell'ultimo giro mi chiedevo una cosa: ma esiste davvero un compromesso migliore dell'ardent 2,25 lust al posteriore? :nunsacci:

Me lo chiedevo perché l'ho quasi finita e, nonostante non sia per l'appunto ora di cambiarla, pedalando "bene" mi ha tirato su con 5 / 10 cm di neve,talvolta dura, talvolta bagnata schifosamente scivolosa.. nonostante usi lo stesso modello da un paio d'anni sono rimasto impressionato.

Certo, i cerchi nuovi belli larghi aiutano...ma adesso sono mica tanto convinto a cambiare... :specc:

Che dite?

Meglio dell'Ardent c'è ... l'Ardent.
Se ti trovi bene vai avanti così !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo