Quoto! Il Minion dhf 2,5 davanti non credo sia facile da battere (specie se in mescola 42a) e HR 2,35 dietro ti garantisce comunque grande grip. Difficile fare di meglio come combinazione!
A giorni, spero, mi arriverà proprio il Minion 2,5 42a per l'anteriore, quindi dovrei avere il set migliore
Anch'io preferisco (di molto) il FA rispetto all'HR, però la versione UST: quello "liscio" m'è sembrato troppo leggerino per un utilizzo un po' rude.. Adesso ho messo davanti il MuddyMary, sempre ust, è mi sembra ancora meglio. Non ti so dire sul veloce (preferisco il tecnico lento) ma l'HR davanti l'ho tolto subito, per finirlo dietro, senza avere un gran feeling neppure lì.. qui però sono in molti ad apprezzarlo, soprattutto come gomma da postreriore per discese scorrevoli.. Dipende evidentemente del tipo di utilizzo e di guida.
Ciao.
Marcello.
Direi di si, solo posteriore o per lo meno all'anteriore il 2,5 magari l'HR2. Tra l'altro sulla plastica dell'imballo Maxxis riporta: "uso: XC", che però mi sembra esagerato per una gomma da 850 g.
sono d'accordo con le tue sensazioni, anch'Io ho fatto lo stesso passaggio...l' HR lust dietro, adesso, lo uso alla stessa pressione del minion davanti altrimenti copiava ed assorbiva poco il terreno. sul bagnato si sente ancora di più la differenza rispetto ad un gommone come il FA che cede maggiormente ed ha una impronta superiore. come accoppiata però non c'è storia per me meglio la maxxis in questione rispetto le FA
Sul meglio le Maxxis delle FA ho qualche riserva. Appena asciuga un po' e monto anche il minion all'anteriore magari avrò un quadro più completo. Secondo me hanno proprio un utilizzo molto diverso: es: tracciati di Sanremo (preparati appositamente per discese) -> Maxxis decisamente, sentieri orobici del CAI (dove trovi tutte le situazioni)-> FAT