Gomme per All Mountain - parte quarta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
...pensavo di metterla all'anteriore avendone sentito parlare bene (2.25 60 TPI) però la mescola è 55 sh...secondo voi pagherà parecchio in tenuta rispetto al 42 sh di Maxxis ???

Ciao Gatto, ho girato tutta l'estate scorsa, con due ibex 2,25 shore 60, con camera d'aria e le ho trovate valide su terreni asciutti, più scorrevoli di maxxis minion/high roller, ma se c'è umido la mescola supertacky, secondo me è imbattibile.
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao Gatto, ho girato tutta l'estate scorsa, con due ibex 2,25 shore 60, con camera d'aria e le ho trovate valide su terreni asciutti, più scorrevoli di maxxis minion/high roller, ma se c'è umido la mescola supertacky, secondo me è imbattibile.

...sono d'accordo...io al momento monto il Butcher Specialized 2.30(secondo me allo stesso livello del 42 Maxxis),ottima gomma ma 950 gr davanti non sono pochi...cercavo qualcosa di più leggero ma con larghezza simile e da usare anche in inverno...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
bene: arrivate ieri le gomme:

maxxis minion 2.5 exo-supertacky peso alla bilancia 895gr
maxxis ardent 2.25 ust peso alla bilancia 864gr
maxxis highroller 2.35 ust peso alla bilancia 894gr

considerando che attualmente ho su ant nevegal 2.1 ust e post le nobby nic 2.25 TL (set per rifare gamba e per i primi giri trail...), pensavo a questa soluzione:

nevegal 2.35 ust ant + ardent 2.25 ust post da qui fino all'estate (così dovrei anche riprendere una gamba decente per i giri seri) poi per i giri dolomitici-alpini mettere minion+hr...

che dite?

variazioni sul tema?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come riconosco le mescole sulle Hr minion? Su alcune e' scritto chiaramente 60a nel bollino rosso sulla carcassa mentre in altre leggo 60tpi o 27 tpi sulla striscia di carta intorno slla gomma. La 42a e la 27 tpi sono la stessa cosa?
Grazie
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Come riconosco le mescole sulle Hr minion? Su alcune e' scritto chiaramente 60a nel bollino rosso sulla carcassa mentre in altre leggo 60tpi o 27 tpi sulla striscia di carta intorno slla gomma. La 42a e la 27 tpi sono la stessa cosa?
Grazie

Mi pare di ricordare che 60 o 27 tpi sia il numero dei fili che compongono la carcassa, mentre 42a è la mescola ( praticamente la più morbida ).
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
bene: arrivate ieri le gomme:

maxxis minion 2.5 exo-supertacky peso alla bilancia 895gr
maxxis ardent 2.25 ust peso alla bilancia 864gr
maxxis highroller 2.35 ust peso alla bilancia 894gr

considerando che attualmente ho su ant nevegal 2.1 ust e post le nobby nic 2.25 TL (set per rifare gamba e per i primi giri trail...), pensavo a questa soluzione:

nevegal 2.35 ust ant + ardent 2.25 ust post da qui fino all'estate (così dovrei anche riprendere una gamba decente per i giri seri) poi per i giri dolomitici-alpini mettere minion+hr...

che dite?

variazioni sul tema?
direi approved!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi pare di ricordare che 60 o 27 tpi sia il numero dei fili che compongono la carcassa, mentre 42a è la mescola ( praticamente la più morbida ).

Ho capito ma 42a dove sta scritto? Ho guardato diverse gomme ma non ho trovato ma su alcune 60a sul copertone nel cerchietto rosso ma su altre non c'e' scritto nulla. Help please
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ho capito ma 42a dove sta scritto? Ho guardato diverse gomme ma non ho trovato ma su alcune 60a sul copertone nel cerchietto rosso ma su altre non c'e' scritto nulla. Help please

Questo c'è scritto (se parliamo di Maxxis)

super_tacky.jpg
SUPER TACKY
A special low rebound, high traction compound used in mountain tires.





 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ho capito ma 42a dove sta scritto? Ho guardato diverse gomme ma non ho trovato ma su alcune 60a sul copertone nel cerchietto rosso ma su altre non c'e' scritto nulla. Help please

Nelle Maxxis 42a c'è la scritta "Super Tacky" non ricordo se comprende anche il numero 42a o meno.

Mentre in qualle da 60 c'è scritto "MaXXPro 60a"

P:S leggevo che chiedevi info sulla mescola 60 davanti con il dhf exo, io la uso e mi ci trovo bene anche su terreno umido, ovvio la 42 sarebbe meglio .. ma la 60 funziona bene ed è anche abb scorrevole sull'afalto per i traferimenti.

byez
 

newnoise

Biker velocissimus
quoto...60a più che sufficiente al posteriore! 42a di maxxis..fin troppo da portarsi in cima!

Nelle Maxxis 42a c'è la scritta "Super Tacky" non ricordo se comprende anche il numero 42a o meno.

Mentre in qualle da 60 c'è scritto "MaXXPro 60a"

P:S leggevo che chiedevi info sulla mescola 60 davanti con il dhf exo, io la uso e mi ci trovo bene anche su terreno umido, ovvio la 42 sarebbe meglio .. ma la 60 funziona bene ed è anche abb scorrevole sull'afalto per i traferimenti.

byez
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
quoto...60a più che sufficiente al posteriore! 42a di maxxis..fin troppo da portarsi in cima!

Al posteriore basta due volte :-D

Io parlando dell'anteriore in quanto velocity chiedeva in un'altro tread info sulla 60a davanti (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5514157&postcount=1406)

Ovviamente non è la stessa, ma cmq secondo me si difende bene.

Proprio sabato ho fatto un bel ripidone (con cui avevo un conto in sospeso :-D) veramente tosto su roccia, in cui si è difesa benissimo come in altre situazioni.

byez
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Come riconosco le mescole sulle Hr minion? Su alcune e' scritto chiaramente 60a nel bollino rosso sulla carcassa mentre in altre leggo 60tpi o 27 tpi sulla striscia di carta intorno slla gomma. La 42a e la 27 tpi sono la stessa cosa?
Grazie
No, tpi è un valore riferito solo alla carcassa...cmq:
la mescola da 60 (più dura) è indicata dalla scritta MAXXPRO rossa
la mescola da 42 (più morbida) è indicata dalla sigla ST gialla
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
oggi seconda Ibex FR 60 tpi che vedo tagliata, dopo la mia, quella del mio socio, in centro tra un tassello e l'altro....mi era quasi venuto di riprovarla ma mi è passata la voglia:nunsacci:
peccato perchè in scorrevolezza, grip e volume mi piaceva pure...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo