che caratteristiche ha il dirty dan rispetto al muddymary?
Il dirty dan é espressamente da fango, il muddy mary, a dispetto del nome, no. Nemmeno da stagione umida secondo me.
che caratteristiche ha il dirty dan rispetto al muddymary?
...pensavo di metterla all'anteriore avendone sentito parlare bene (2.25 60 TPI) però la mescola è 55 sh...secondo voi pagherà parecchio in tenuta rispetto al 42 sh di Maxxis ???
Ciao Gatto, ho girato tutta l'estate scorsa, con due ibex 2,25 shore 60, con camera d'aria e le ho trovate valide su terreni asciutti, più scorrevoli di maxxis minion/high roller, ma se c'è umido la mescola supertacky, secondo me è imbattibile.
Grazie.
Potevano mettere anche la lingua inglese
mù7;5514589 ha scritto:Il dirty dan é espressamente da fango, il muddy mary, a dispetto del nome, no. Nemmeno da stagione umida secondo me.
...sono d'accordo...io al momento monto il Butcher Specialized 2.30(secondo me allo stesso livello del 42 Maxxis),ottima gomma ma 950 gr davanti non sono pochi...cercavo qualcosa di più leggero ma con larghezza simile e da usare anche in inverno...
Come riconosco le mescole sulle Hr minion? Su alcune e' scritto chiaramente 60a nel bollino rosso sulla carcassa mentre in altre leggo 60tpi o 27 tpi sulla striscia di carta intorno slla gomma. La 42a e la 27 tpi sono la stessa cosa?
Grazie
direi approved!bene: arrivate ieri le gomme:
maxxis minion 2.5 exo-supertacky peso alla bilancia 895gr
maxxis ardent 2.25 ust peso alla bilancia 864gr
maxxis highroller 2.35 ust peso alla bilancia 894gr
considerando che attualmente ho su ant nevegal 2.1 ust e post le nobby nic 2.25 TL (set per rifare gamba e per i primi giri trail...), pensavo a questa soluzione:
nevegal 2.35 ust ant + ardent 2.25 ust post da qui fino all'estate (così dovrei anche riprendere una gamba decente per i giri seri) poi per i giri dolomitici-alpini mettere minion+hr...
che dite?
variazioni sul tema?
Mi pare di ricordare che 60 o 27 tpi sia il numero dei fili che compongono la carcassa, mentre 42a è la mescola ( praticamente la più morbida ).
Ho capito ma 42a dove sta scritto? Ho guardato diverse gomme ma non ho trovato ma su alcune 60a sul copertone nel cerchietto rosso ma su altre non c'e' scritto nulla. Help please
Ho capito ma 42a dove sta scritto? Ho guardato diverse gomme ma non ho trovato ma su alcune 60a sul copertone nel cerchietto rosso ma su altre non c'e' scritto nulla. Help please
Nelle Maxxis 42a c'è la scritta "Super Tacky" non ricordo se comprende anche il numero 42a o meno.
Mentre in qualle da 60 c'è scritto "MaXXPro 60a"
P:S leggevo che chiedevi info sulla mescola 60 davanti con il dhf exo, io la uso e mi ci trovo bene anche su terreno umido, ovvio la 42 sarebbe meglio .. ma la 60 funziona bene ed è anche abb scorrevole sull'afalto per i traferimenti.
byez
quoto...60a più che sufficiente al posteriore! 42a di maxxis..fin troppo da portarsi in cima!
No, tpi è un valore riferito solo alla carcassa...cmq:Come riconosco le mescole sulle Hr minion? Su alcune e' scritto chiaramente 60a nel bollino rosso sulla carcassa mentre in altre leggo 60tpi o 27 tpi sulla striscia di carta intorno slla gomma. La 42a e la 27 tpi sono la stessa cosa?
Grazie