Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho visto il link grazie...sembra però che nessuno sappia dire qualcosa con precisione...vedremo...

un paio d'anni fa la montò un socio sulla genius ma sinceramente non mi ricordo assolutamente nulla delle sue sensazioni in merito...è come se le avessi rimosse...:smile: :celopiùg:

la lobo loco invece l'ho usata io personalmente ed è una gommazza piuttosto scorrevole ma abbastanza mediocre in cornering e sul bagnaticcio...direi buona per passeggiare sul battuto senza tirare peraltro troppe staccate.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
la lobo loco invece l'ho usata io personalmente ed è una gommazza piuttosto scorrevole ma abbastanza mediocre in cornering e sul bagnaticcio...direi buona per passeggiare sul battuto senza tirare peraltro troppe staccate.
Osservandola direi gomma assolutamente da post...ma anche li con qualche riserva:medita:

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ho montato al posteriore un HR Lust 2,35, sostituendo un FA 2,4 Tr.
:nunsacci: azz . . è sparita la gomma:nunsacci: ertro da 62 a 52 . . . . tassellatura molto più bassa ma più accentuata sul fianco.

Ma siamo sicuri che siano gomme paragonabili per tipologia di utilizzo?

Vedrò domani come si comporta, sono un poco preoccupato :i-want-t:.

ho visto solo ora il geax DHEA, al posteriore sembrerebbe molto buono

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
:nunsacci: azz . . è sparita la gomma:nunsacci: ertro da 62 a 52 . . . . tassellatura molto più bassa ma più accentuata sul fianco.

Ma siamo sicuri che siano gomme paragonabili per tipologia di utilizzo?

Vedrò domani come si comporta, sono un poco preoccupato :i-want-t:.

ho visto solo ora il geax DHEA, al posteriore sembrerebbe molto buono

io mi trovo molto bene secondo me acquisto azzeccato

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Certo che al confronto come grandezza l'HR non regge. Un ertro di 62 per il post è troppo. Dipende anche dal canale che hai sui cerchi, cmq con l'HR 2.35 non sbagli mai, supergomma.

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
ciao a tutti ragazzi voglio un vostro parere..ho latticizzato delle rubben qeen 2.2 e sulla ruota anteriore ho delle piccole perdite dovute alla porosità( cosa che nn ho su quella posteriore che è perfettamente aderente al cerchio) questo ad una pressione di 4.5 bar sul posteriore e 3.5 bar all'anteriore:nunsacci:

ora vorrei cambiare coperture per risolvere il problema, che ne pensate di questa accoppiate..ardent 2.25 al posteriore e nevegal 2.35 all'anteriore

ps faccio tracciati che variano tutte le condizioni possibili e immaginabili dalla neve/giaccio alla sabbia...

aspetto i vostri consigli e grazie infinite come sempre...:celopiùg:

sbardj

Biker marathonensis
ciao a tutti ragazzi voglio un vostro parere..ho latticizzato delle rubben qeen 2.2 e sulla ruota anteriore ho delle piccole perdite dovute alla porosità( cosa che nn ho su quella posteriore che è perfettamente aderente al cerchio) questo ad una pressione di 4.5 bar sul posteriore e 3.5 bar all'anteriore:nunsacci:

ora vorrei cambiare coperture per risolvere il problema, che ne pensate di questa accoppiate..ardent 2.25 al posteriore e nevegal 2.35 all'anteriore

ps faccio tracciati che variano tutte le condizioni possibili e immaginabili dalla neve/giaccio alla sabbia...

aspetto i vostri consigli e grazie infinite come sempre...:celopiùg:

Le rubben non le conosco, ottima invece l'accoppiata ardent e nevegal, faccio solo un appunto le prex che tieni sono assolutamente troppo alte!
Prova scendere sui 2/2,5 e poi ne riparliamo ;-)

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
Ragazzi ma voi dite che le pressioni sn alte, scusate ma voi a quanto le tenete..?
Io se metto a 2 e mezzo le ruote mi spanciano e va a finire che se dopo un drop prendo male una pietra questa mi arriva a toccare il cerchio..amo il confronto con voi esperti perche magari ho sempre avuto questa convinzione che le gomme vanno megglio se tenute a queste pressioni...cmq io di solito su asfalto metto la pressione a 4 cosi eoi in discesa non scendo mai sotto i 3/3.5...dite che ho sempre sbagliato..? (cosa molto probabile)

Grazie infinite per le dritte:celopiùg:

Ps peso 60 kg circa non so se questo puo influire...

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
Ok mi fido provo a scendere di pressioni magari comincio col portare a 3 bar e vedo che succede..grazie infinite per le dritte..vi faro sapere le mie impressioni magari..di nuovo grazie e buona pasqua...:celopiùg:

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io peso 85 e con una 2.1" posteriore posso scendere sino a 2.5 bar prima di toccare di cerchio. Con i tuoi 60 kg proverei anche 1.9 ante e 2.2 post.
P.S. ce ne sono poche di gomme che hanno la max sopra i 4 bar. A 4.5 rischi di scoppiarla e le prestazioni saranno veramente scarse in fuoristrada

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo