Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spiegatemi una cosa, che differenza c'e' tra la nobby mix per montaggio anteriore e quella per montaggio posteriore? sul copertone c'e' scritto per quale uso è? Sul catalogo schwalbe le differenzia tra il modello per anteriore e quello per posteriore.
Montata al posteriore come si comporta? Al momento ho una high roller, ma non mi convince in frenata, scivola troppo
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
fino ad adesso sto girando con hr 2.35 lust al post. e kenda dtc tubeless ant 2.35 vorrei fare l'accoppiate maxiss dhf dhr ust o lust ant e post 2.35 ma credo che non accadra mai
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
spiegatemi una cosa, che differenza c'e' tra la nobby mix per montaggio anteriore e quella per montaggio posteriore? sul copertone c'e' scritto per quale uso è? Sul catalogo schwalbe le differenzia tra il modello per anteriore e quello per posteriore.

sei sicuro :nunsacci: a me non sembra, forse ti confondi col fat albert ?
può darsi che ci sia un verso di montaggio per anteriore o posteriore (non l'ho mai avuta)...


Montata al posteriore come si comporta? Al momento ho una high roller, ma non mi convince in frenata, scivola troppo

strano..sei sicuro di averlo montato nel verso giusto ? perchè l'high roller in frenata è ottimo !
 
Guarda sono appena tornato da un triplo carpiato terminato di testa contro un albero :P (niente di grave) appunto perché ho dovuto esagerare con il freno davanti causa bloccaggio posteriore. Ma se mi dici così probabilmente sono io che ho esagerato. Il fatto è che vengo da un accoppiata aggressiva (kenda nevegal davanti e blue groove dietro) che in frenata mi concedevano di più
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Guarda sono appena tornato da un triplo carpiato terminato di testa contro un albero :P (niente di grave) appunto perché ho dovuto esagerare con il freno davanti causa bloccaggio posteriore. Ma se mi dici così probabilmente sono io che ho esagerato. Il fatto è che vengo da un accoppiata aggressiva (kenda nevegal davanti e blue groove dietro) che in frenata mi concedevano di più

:paur:per fortuna tutto bene...

ci sta benissimo che il blue groove (che non conosco) sia più performante dell' high roller in frenata ma, quest'ultimo, non è certo deludente sotto questo aspetto. bisogna considerare che l' HR ha poco volume e un'impronta a terra limitata rispetto ad altre gomme stessa misura, su terrreni polverosi, sassosi o compatti in genere se si tiene troppo gonfio non da il massimo :celopiùg:
 

newnoise

Biker velocissimus
:paur:per fortuna tutto bene...

ci sta benissimo che il blue groove (che non conosco) sia più performante dell' high roller in frenata ma, quest'ultimo, non è certo deludente sotto questo aspetto. bisogna considerare che l' HR ha poco volume e un'impronta a terra limitata rispetto ad altre gomme stessa misura, su terrreni polverosi, sassosi o compatti in genere se si tiene troppo gonfio non da il massimo :celopiùg:

guarda...per me l'HR è la miglior gomma mai provata in frenata..
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
guarda...per me l'HR è la miglior gomma mai provata in frenata
ho preso la versione 2.35 lust 62A.
C'è la possibilità che mi duri piu dell'ibex che avevo montato al post lo scorso anno? perchè gli spigoli son partiti abbastanza in fretta...
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Mi hanno regalato un Geax Lobo Max Loco 2'50 doppia mescola (60/50),vorrei montarlo all'anteriore per i giri furgonati(solo discesa), qualcuno lo ha provato e mi sa dire se è valido???:nunsacci:
 

newnoise

Biker velocissimus
ho preso la versione 2.35 lust 62A.
C'è la possibilità che mi duri piu dell'ibex che avevo montato al post lo scorso anno? perchè gli spigoli son partiti abbastanza in fretta...

mmm..strano..anche perchè la versione LUST è di mescola più dura della 60a.. sulla carta dovrebbero sicuramente durare più dell'ibex...

Mi hanno regalato un Geax Lobo Max Loco 2'50 doppia mescola (60/50),vorrei montarlo all'anteriore per i giri furgonati(solo discesa), qualcuno lo ha provato e mi sa dire se è valido???:nunsacci:

mai provate le geax..

idem! parole sante!

oggi ho girato tutto il pomeriggio in un park poco fuori firenze... piste velocissime causa super secco..fin troppa polvere con cui fare i conti tanto che stamani ho smontato la minion all'ant e ho messo la conti rain king... scelta azzeccata... l'anteriore non l'ho mai persa..

al post HR 2.5 2ply 42a spettacolo... una sicurezza...
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
oggi ho girato tutto il pomeriggio in un park poco fuori firenze... piste velocissime causa super secco..fin troppa polvere con cui fare i conti tanto che stamani ho smontato la minion all'ant e ho messo la conti rain king... scelta azzeccata... l'anteriore non l'ho mai persa..

al post HR 2.5 2ply 42a spettacolo... una sicurezza...

Se continua un secco del genere mi sa che mi prendo un Muddy Mary x le uscite in park!! Anche se la mia dhf 2,35 42a è talmente stretta che forse sulla polvere e smosso potrebbe andar bene.

Oggi x me terreno umido smosso, rocce, poi secco e sempre rocce...l'hr al posteriore è perfetto in ogni condizione!!!
 

newnoise

Biker velocissimus
Se continua un secco del genere mi sa che mi prendo un Muddy Mary x le uscite in park!! Anche se la mia dhf 2,35 42a è talmente stretta che forse sulla polvere e smosso potrebbe andar bene.

Oggi x me terreno umido smosso, rocce, poi secco e sempre rocce...l'hr al posteriore è perfetto in ogni condizione!!!

in casa schwalbe prendi il dirt dan... micidiale!! ;)
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
gomma ant ? mi serve una tubeless 2.35 niente camera peso sotto al chilo niente kenda o hr lo uso al post e ne sono contento
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
se volete frenare, e anche bloccare la rotazione terrestre, allora dietro dovete usare il telonix
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo