Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Sul numero di Aprile di MTB Action mostrano l'immagine di una nuova gomma Maxxis (che però sarebbe la riedizione aggiornata di una loro vecchia gloria): la Mobster. Sarà proposta in versione EXO nella misura 2,1 mi pare. Che ne pensate? A vederla sembra notevolmente aggressiva in trazione e in piega.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Sul numero di Aprile di MTB Action mostrano l'immagine di una nuova gomma Maxxis (che però sarebbe la riedizione aggiornata di una loro vecchia gloria): la Mobster. Sarà proposta in versione EXO nella misura 2,1 mi pare. Che ne pensate? A vederla sembra notevolmente aggressiva in trazione e in piega.


riesci a mettere una foto?

grazie

EDIT: Trovata

MX-MOB-001_is
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
mi dareste un consiglio su cosa montare al post in sostituzione dell' HR MAxxis 2.35 per AM per la stagione estiva?
col highroller mi sono trovato abbastanza bene, mi piacerebbe sperimentare altro.
(non ho preferenze di marca)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
mi dareste un consiglio su cosa montare al post in sostituzione dell' HR MAxxis 2.35 per AM per la stagione estiva?
col highroller mi sono trovato abbastanza bene, mi piacerebbe sperimentare altro.
(non ho preferenze di marca)

io mi sto trovando bene con l'ibex FR.. scorrevole e con una bella tenuta in piega... al momento sembra anche bella resistente.. io la usa con camera, per l'utilizzo tubeless non so dirti.. etrto 57 mm... se è troppo larga c'è la versione XC che è praticamente uguale ma più stretta... settimana scorsa un amico facendo il giro del misma-spersigli-villa di serio nel tratto da gavarno a villa si è praticamente dimenticato delle scale, quelle un pò mal messe, e le ha prese a tutta con la front... morale l'ibex xc al posteriore non ha fatto nemmeno una piega e il cerchio non ha nessun segno.. entrambi usiamo la versione 60 tpi...
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Dhf exo 42a latticizzato stasera su sx 2012, con compressore ha tallonato subito ma perdeva un pochino.. Ci ho messo il lattice (caffèlatex, circa 80cc) e sembra tenere, domani controllo

Ps. Secondo me la si gonfia subito anche senza compressore..

Confermo che si gonfia e si latticizza sugli SX (ma ho dei 2009) anche con la normale pompa e soprattutto in 5 minuti, anche ame un po' perdeva ma anche io ho messo dentro 80cc di caffelattex, inoltre fino a lunedì scorso avevo la bici ferma da dicembre... bene la gomma era ancora bella gonfia! Due pompatine e via....
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
mi dareste un consiglio su cosa montare al post in sostituzione dell' HR MAxxis 2.35 per AM per la stagione estiva?
col highroller mi sono trovato abbastanza bene, mi piacerebbe sperimentare altro.
(non ho preferenze di marca)

Rimanendo su Maxxis per l'estate io voto Crossmark 2,25 (appena finito la HR le rimetto anche io) molto scorrevole ed ottimo grip.

E' che la LUST costa una fucilata... spero di trovarla ad un buon prezzo da qui a quando la devo cambiare.

byez
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
premetto che ho spicy516 e che faccio salite su asfalto/sterrate e discese scassatissime su pietra/pietraie (prealpi lecchesi)

sono passato da
ant e post continental rubber queen lust 2.2 - feeling buono ma viaggiavo meno in discesa

a
ant continental rubber queen lust 2.2
post maxxis larsen tt 2.0 1ply lust

risultato: migliorata la scorrevolezza ma troppo troppo debole ed anche il grip in discesa; quindi ho deciso di passare a

ant maxxis HR 2ply 2.35 42a supertracky no tubless
post continental rubber queen lust 2.2

risultato: ragazzi in salita è un mattone :specc:ma in discesa mi son trovato da dio
il problema è che ho lacerato la continental e adesso ho i seguenti dubbi: :nunsacci:

- la HR supertracky spostarla al posteriore è morbidissima e ho paura di inchiodarmi del tutto in salita
- al posteriore metto una 2ply o una 1ply
- vado di HR oppure una più scorrevole (Ardent, Advantage, LarsenTT 2.35)
- ha senso però lasciare un 2ply all'anteriore e 1ply al posteriore che normalmente è più sollecitato o avrebbe più senso 2ply al post e 1ply all'ant con mescola morbida

son tre giorni che leggo post ma devo decidere in fretta, altrimenti domani va a finire che pedalo sul cerchione:smile:

tutti i consigli sono bene accetti!!!:celopiùg:
 

newnoise

Biker velocissimus
premetto che ho specy516 e che faccio salite su asfalto/sterrate e discese scassatissime su pietra/pietraie (prealpi lecchesi)

sono passato da
ant e post continental rubber queen lust 2.2 - feeling buono ma viaggiavo meno in discesa

a
ant continental rubber queen lust 2.2
post maxxis larsen tt 2.0 1ply lust

risultato: migliorata la scorrevolezza ma troppo troppo debole ed anche il grip in discesa; quindi ho deciso di passare a

ant maxxis HR 2ply 2.35 42a supertracky no tubless
post continental rubber queen lust 2.2

risultato: ragazzi in salita è un mattone :specc:ma in discesa mi son trovato da dio
il problema è che ho lacerato la continental e adesso ho i seguenti dubbi: :nunsacci:

- la HR supertracky spostarla al posteriore è morbidissima e ho paura di inchiodarmi del tutto in salita
- al posteriore metto una 2ply o una 1ply
- vado di HR oppure una più scorrevole (Ardent, Advantage, LarsenTT 2.35)
- ha senso però lasciare un 2ply all'anteriore e 1ply al posteriore che normalmente è più sollecitato o avrebbe più senso 2ply al post e 1ply all'ant con mescola morbida

son tre giorni che leggo post ma devo decidere in fretta, altrimenti domani va a finire che pedalo sul cerchione:smile:

tutti i consigli sono bene accetti!!!:celopiùg:

Vedo un pò di cosette "migliorabili". Ad esempio, utilizzare un 2ply all'anteriore non è una scelta consigliabile..troppo pesanti..così come usare l'HR 2ply 42a al post..pesante e troppo morbida da portarsi in cima.

Potresti pensare ad utilizzare una copertura tipo ibex 2.4 60tpi o minion dhf 3xo 2.5 all'anteriore, così da avere una gomma agressiva, di buon volume e sufficientemente leggera, accoppiata ad un'ardent 2.25 lust o, meglio (mi ci sto trovando proprio bene) una WTB bronson 2.3..scorrevole ma sempre ottima in frenata e cornering. Così hai una coppia di gomme equilibrate..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma del peso? Se ne sa qualcosa? Certo sembra aggressiva ma non scorrevole

io ho trovato un 655 grammi... con la solita attendibilità dei pesi dichiarati

un 2.1 con etrto 47 s'aggirerà sui 700 grammi.. ripeto..per me per uso aggressivo è sottodimensionata.

Si sa nulla sul peso? Sembra bella aggressiva, ma non scorrevole

:nunsacci::nunsacci:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
@ malgratebiker ciao hai un ottima bici da enduro...se usi le camere ti consiglio un accoppiata robusta quindi entrambe 2ply (anke se pesanti) almeno 0 problemi di forature in discesa...sarò l'unico a darti un consiglio del genere ma io così mi trovo bene...naturalmente dovrai mettere in conto di faticare un pò di più in salita ma se nn hai pretese di fare tempi da xc e te la prendi con calma tutto si supera (e ti fai pure un buon allenamento)...poi la discesa ti ripaga di tutto :-) ...io in genere x la salita le tengo abbast gonfie (tipo a 2.5 almeno nn so esattamente vado a occhio, poi x scendere le sgonfio un pò tipo a 2...ma questo va in base a vari fattori è un pò soggettivo)
chiaramente se fai spesso giri con dislivelli importanti (1000/1500 +) non seguire il mio consiglio...come misure metterei un 2.35/2.50 all'ant (a seconda di marca e modello) e un 2.25/2.35 al post (vedi sopra)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo