Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Son sempre curioso di sapere che compressori usate

Guarda, io ho usato un compressore veramente casalingo di mio nonno; non so dirti quanti bar spinga, ma è comunque di quelli piccoli con le ruotine, niente di speciale.
Ho latticizzato di tutto, principalmente gomme per camera che si montavano sul cerchio solo a guardarle:hahaha:
Provavo sapone, massaggiamenti vari, bestemmie, poi alla fine con il lattice sui fianchi ho risolto tutti i problemi.
L'ardent 1PLY è stata anche una di quelle che mi ha fatto bestemmiare abbastanza...fino a quando non ho usato il lattice sul fianco.
Ahh già, ho cerchi normali per camera con trasformazione tubeless tramite nastro nella gola del cerchio.
Per il lattice uso (ancora per poco) il LASTIX che va diluito con acqua ed è semplice lattice per stampi.
Visto che si indurisce un po troppo in fretta, cosa mi consigliate come sostituto?? lo STAN'S NO TUBE come va?
 

newnoise

Biker velocissimus
joe's no flat... il migliore..IMHO

Guarda, io ho usato un compressore veramente casalingo di mio nonno; non so dirti quanti bar spinga, ma è comunque di quelli piccoli con le ruotine, niente di speciale.
Ho latticizzato di tutto, principalmente gomme per camera che si montavano sul cerchio solo a guardarle:hahaha:
Provavo sapone, massaggiamenti vari, bestemmie, poi alla fine con il lattice sui fianchi ho risolto tutti i problemi.
L'ardent 1PLY è stata anche una di quelle che mi ha fatto bestemmiare abbastanza...fino a quando non ho usato il lattice sul fianco.
Ahh già, ho cerchi normali per camera con trasformazione tubeless tramite nastro nella gola del cerchio.
Per il lattice uso (ancora per poco) il LASTIX che va diluito con acqua ed è semplice lattice per stampi.
Visto che si indurisce un po troppo in fretta, cosa mi consigliate come sostituto?? lo STAN'S NO TUBE come va?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Guarda, io ho usato un compressore veramente casalingo di mio nonno; non so dirti quanti bar spinga, ma è comunque di quelli piccoli con le ruotine, niente di speciale.
Ho latticizzato di tutto, principalmente gomme per camera che si montavano sul cerchio solo a guardarle:hahaha:
Provavo sapone, massaggiamenti vari, bestemmie, poi alla fine con il lattice sui fianchi ho risolto tutti i problemi.
L'ardent 1PLY è stata anche una di quelle che mi ha fatto bestemmiare abbastanza...fino a quando non ho usato il lattice sul fianco.
Ahh già, ho cerchi normali per camera con trasformazione tubeless tramite nastro nella gola del cerchio.
Per il lattice uso (ancora per poco) il LASTIX che va diluito con acqua ed è semplice lattice per stampi.
Visto che si indurisce un po troppo in fretta, cosa mi consigliate come sostituto?? lo STAN'S NO TUBE come va?

Io uso quest'ultimo e nessun problema.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Chiedo scusa se avete già discusso la cosa ...
Qualcuno lamenta scarsa confidenza in entrata di curva veloce con Schwalbe Muddy Mary 2.4 all'anteriore? (latticizzato e provato a pressioni varie fino a 1.1 bar)

Eventualmente datemi un'alternativa.
:celopiùg:
 

newnoise

Biker velocissimus
Chiedo scusa se avete già discusso la cosa ...
Qualcuno lamenta scarsa confidenza in entrata di curva veloce con Schwalbe Muddy Mary 2.4 all'anteriore? (latticizzato e provato a pressioni varie fino a 1.1 bar)

Eventualmente datemi un'alternativa.
:celopiùg:

Il minion DHF è forse migliore su trail veloci e scorrevoli.
P.s. il muddu mattina è 2.35 ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Chiedo scusa se avete già discusso la cosa ...
Qualcuno lamenta scarsa confidenza in entrata di curva veloce con Schwalbe Muddy Mary 2.4 all'anteriore? (latticizzato e provato a pressioni varie fino a 1.1 bar)

Eventualmente datemi un'alternativa.
:celopiùg:


Azzarola!1.1bar?
Anche se pesassi 30kg a pressioni così basse appena carichi l'anteriore in curva non avresti il giusto sostegno da parte delle spalle del copertone.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Provato l'accoppiata Schwalbe Fat Albert Front davanti e Nobby Nic dietro, misure 26*2.25 tubeless ready con carcassa Snake Skin sulla Commencal Meta.
Prime sensazioni davvero ultra positive, più scorrevoli del previsto, peso moderato, buon grip su fango e neve, discrete sui sassi bagnati, decisamente meno su radici bagnate (ma va?!?!?!?).
Il Fat Albert poi, sembra inchiodato a terra nelle curve o nei tratti più tecnici...
Mi era stato detto che nello scassato veloce queste gomme pagano un poco pegno, ma personalmente lo ho trovate valide anche a velocità maggiori (intendo 30, max 40kmh).
Per la cronaca, peso 70kg e le ho provate a circa 1.8atm.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Provato l'accoppiata Schwalbe Fat Albert Front davanti e Nobby Nic dietro, misure 26*2.25 tubeless ready con carcassa Snake Skin sulla Commencal Meta.
Prime sensazioni davvero ultra positive, più scorrevoli del previsto, peso moderato, buon grip su fango e neve, discrete sui sassi bagnati, decisamente meno su radici bagnate (ma va?!?!?!?).
Il Fat Albert poi, sembra inchiodato a terra nelle curve o nei tratti più tecnici...
Mi era stato detto che nello scassato veloce queste gomme pagano un poco pegno, ma personalmente lo ho trovate valide anche a velocità maggiori (intendo 30, max 40kmh).
Per la cronaca, peso 70kg e le ho provate a circa 1.8atm.
...ma dai qui parliamo di gomme SERIE.. su una meta non mi puoi montare QUELLE gomme...:rosik:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
...ma dai qui parliamo di gomme SERIE.. su una meta non mi puoi montare QUELLE gomme...:rosik:
Pensa che di serie (di serie nel senso, montate dalla casa) montava Nobby Nic ant. + Rocket Ron post. per camera, che mi parevano un pochino troppo xc. Non le ho neppure provate, ho fatto questa modifica prima di portare a casa la bc e a dire la verità non mi pare male...
Quando sarà ora, penso proverò la coppia maxxis hr+dhf.
Mi faceva voglia provarla subito, ma il peso del lust mi spaventava un pochino, quindi ho pensato di andare per gradi.
Siate pazienti sù... :rosik:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Pensa che di serie (di serie nel senso, montate dalla casa) montava Nobby Nic ant. + Rocket Ron post. per camera, che mi parevano un pochino troppo xc. Non le ho neppure provate, ho fatto questa modifica prima di portare a casa la bc e a dire la verità non mi pare male...
Quando sarà ora, penso proverò la coppia maxxis hr+dhf.
Mi faceva voglia provarla subito, ma il peso del lust mi spaventava un pochino, quindi ho pensato di andare per gradi.
Siate pazienti sù... :rosik:
Vabbè cominciamo a ragionare con gomme degne di questo topic che differisce perché parla di gomme da ALL MOUNTAIN ...per fare i crosscrauti con relative gommine è meglio guardar altrove.... :spetteguless:
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Il Fat Albert poi, sembra inchiodato a terra nelle curve o nei tratti più tecnici...
Mi era stato detto che nello scassato veloce queste gomme pagano un poco pegno, ma personalmente lo ho trovate valide anche a velocità maggiori (intendo 30, max 40kmh).

Io non faccio discese veloci, ma ho sempre sostenuto che sul tecnico il FA è una bella gomma.. Solo che è un po' deboluccio (vabbè, se non ricordo male la versione per camera pesa 7 etti e mezzo..): io lo utilizzo solo nella versione UST, che secondo me per all-mountain è ottima.
Il NN, nonostante il discreto grip, è veramente troppo leggera per un uso AM. Sempre per i miei gusti, neeh.. :-)

Ciao.
Marcello.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ciao ragazzi sulla mia Reign monto 2 Nevegal 2.35 DTC (tubless).

Che ne pensate di questa soluzione?

Come si comporta contro le forature?
Al post è un vero martirio, mentre all'ant monterei almeno la versione Stick-e.
Se hai il liquido sigillante ok, altrimenti bucherai abbastanza
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Al post è un vero martirio, mentre all'ant monterei almeno la versione Stick-e.
Se hai il liquido sigillante ok, altrimenti bucherai abbastanza

Perchè la versione stick-e? la DTC non da già un buon grip?

Comunque ho il liquido sigilante, ma che gomma potrei montare dietro che sia anche resistente alle forature oltre che essere più scorrevole?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo