Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
quoto zero-7... il "problema" lo vedo anche io sull'accoppiamento..

adesso sulla full ho il dhf 2,5 exo.. che sta benissimo con l'ardent lust 2,25 dietro..

sulla front al davanti ho messo una MM 2,35.. e quella è accoppiata bene con l'hr2 da 2,4.. con il dhf.. boh.. bisogna provare..
altrimenti bisognerebbe provarla anche davanti.. una accoppiata di hr2... ma non c'è in mescola.. quindi solo estiva..

cmq newnoise.. verissimo.. anche io domenica mi sono fatto un buon 800m e la gomma gira veramente bene.. non senti quasi che è un 2,4... però... c'è il "problemino" di cui sopra..
 

newnoise

Biker velocissimus
quoto zero-7... il "problema" lo vedo anche io sull'accoppiamento..

adesso sulla full ho il dhf 2,5 exo.. che sta benissimo con l'ardent lust 2,25 dietro..

sulla front al davanti ho messo una MM 2,35.. e quella è accoppiata bene con l'hr2 da 2,4.. con il dhf.. boh.. bisogna provare..
altrimenti bisognerebbe provarla anche davanti.. una accoppiata di hr2... ma non c'è in mescola.. quindi solo estiva..

cmq newnoise.. verissimo.. anche io domenica mi sono fatto un buon 800m e la gomma gira veramente bene.. non senti quasi che è un 2,4... però... c'è il "problemino" di cui sopra..

si..questo si... anche se un DHF 2.5 exo come sezione è moltooooo vicino..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ola ragazzi, una domanda( so' che e' gia' stato detto...ma son troppe pagine....pardon)
volendo mettere un nevegal anteriore , e un sb8 entrambe 2.35 ....
che mescole mi consigliate?...all'anteriore la vorrei morbidissima, sul posteriore il giusto compromesso tra pedalabile e grippante...tipo una 55a se esite ,o simili...
mai avuto kenda, quindi le sigle stik-e, dtc ,ppp ccc e roba varia non le conosco...
help me please:celopiùg:


p.s magari anche un sito che le (s)vende a prezzo modico....


newnoise, se sai in zona chi le ha , indirizzami....xche' dal nencini hanno tutta roba xc....
 

newnoise

Biker velocissimus
ola ragazzi, una domanda( so' che e' gia' stato detto...ma son troppe pagine....pardon)
volendo mettere un nevegal anteriore , e un sb8 entrambe 2.35 ....
che mescole mi consigliate?...all'anteriore la vorrei morbidissima, sul posteriore il giusto compromesso tra pedalabile e grippante...tipo una 55a se esite ,o simili...
mai avuto kenda, quindi le sigle stik-e, dtc ,ppp ccc e roba varia non le conosco...
help me please:celopiùg:


p.s magari anche un sito che le (s)vende a prezzo modico....


newnoise, se sai in zona chi le ha , indirizzami....xche' dal nencini hanno tutta roba xc....

davanti stick-e, dietro dtc... per la mescola...

..chainreaction..per trovarle..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
davanti stick-e, dietro dtc... per la mescola...

..chainreaction..per trovarle..

dimenticavo...uso le camere...quelle che mi hai consigliato vanno bene x camera?

un'altra cosa...stik-e e' la mescola giusto? esiste solo una versione di stik -e? oppure le fanno in varie tipologie?...esempio: stik-e mescola 50, o stik-e 40a..ecc...?
stik-e sarebbe un po' come x maxiss st?
 

newnoise

Biker velocissimus
dimenticavo...uso le camere...quelle che mi hai consigliato vanno bene x camera?

un'altra cosa...stik-e e' la mescola giusto? esiste solo una versione di stik -e? oppure le fanno in varie tipologie?...esempio: stik-e mescola 50, o stik-e 40a..ecc...?
stik-e sarebbe un po' come x maxiss st?

confermo a tutto ciò che chiedi! si, ok per camera, si, stick-e come maxxis ST..
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
mmh..:fantasm:...ho letto tempo fa' dei tempi di attesa non lunghi.....DI PIU":il-saggi:

maremma bona...ma e' possibile che i negozi fisici non hanno mai quello che si cerca...?:arrabbiat:

vuoi mettere fare festa al lavoro, recarsi in negozio....comprare al banco e andare subito a provarle?...
I negozi fisici hanno l'innata caratteristica di prendere TUTTO ciò che non ti serve e non va bene...io non so come ci riescano....?:omertà:
Bisogna sempre cercar tutto su INTERNET...ma faranno un corso di formazione specifico per riuscire in questa impresa ????:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Ehhh la MTB è una scienza inesatta! Ognuno la interpreta in una sua maniera. Purtroppo ancora spopolano prodotti dedicati esclusivamente al XC nei negozi, almeno dalle nostre parti è così. E' anacronistico sicuramente, e taglia fuor moltissim negozianti dal vero giro. Inoltre i trailriders, chi pratica AM, ha il maledetto vizio di procurarsi esattamente ciò che vuole, e questo ha fatto si che si prendesse una certa confidenza con internet.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ehhh la MTB è una scienza inesatta! Ognuno la interpreta in una sua maniera. Purtroppo ancora spopolano prodotti dedicati esclusivamente al XC nei negozi, almeno dalle nostre parti è così. E' anacronistico sicuramente, e taglia fuor moltissim negozianti dal vero giro. Inoltre i trailriders, chi pratica AM, ha il maledetto vizio di procurarsi esattamente ciò che vuole, e questo ha fatto si che si prendesse una certa confidenza con internet.

tutto vero, come non quotarti...:celopiùg:
bisognerebbe che allargassero un po' le vedute...visto che il ''modo'' di fare mtbiking sta' cambiando .....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Qualcuno sa dirmi se le Onza Ibex Fr come scorrevolezza in linea di massima sono meglio o peggio di un DHF ?

siamo lì, forse un pelino meglio...parlo del post, sull'ant secondo me la differenza non è apprezzabile in termini di scorrevolezza.


p.s.
alla comunity
montata tioga blue dragon 2.3 al post...domani si prova su discesa prevalentemente rocciosa ma anche in salita pedalata...se ci capisco qualcosa scrivo qui.
 

newnoise

Biker velocissimus
OT...

porc.... di quella tr...:down::down::down: mi è tornata la sciatalgia... ma come si fa a soffrire di sciatalgia a 28 anni!!! son da rottamare...

cmq... pedalare mi fa sentire meglio (anche solo per le endorfine..) quindi domani pedalo...

scusate l'OT
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
.... come ti curi? io andrò dall'osteopata settmana prossima visto che la terapia farmaceutica mi ha fatto star meglio ma non mi ha tolto completamente il dolore...

scusate ancora l'OT

Fisiatra che mi ha fatto fare trazioni su una panca( ti legano alle gambe un peso che ti tira le vertebre)e mi ha dato degli esercizi di streching.
Ci convivo ma con il basket go dovuto smettere.
Per fortuna in bici non ho problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo