• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus

Vedi sotto. La gomma si imporra quando invecchia ovvero vedi tante "crepe" che si diramano su tutta la superficie della gomma. Quando si verifica questo, la gomma è bene nn usarla perchè ha perso molta della sua integritá superficiale!





probabilmente intende dire che potrebbero esserci delle "crepette"...a me è successo con una gomma ferma in garage da un annetto.
Ispeziona bene tutto il perimetro a gomma gonfia.

Esatto!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

17°onda

Biker serius
17°onda;5368701 ha scritto:
montate oggi sulla Spicy le schwalbe hans dampf 2,35, pace al post e trail all'anteriore...in attesa di provarle c'è qualcuno che le ha gia testate?

Mi autoquoto, non sono un ultratecnico e ho pure poca esperienza in quanto a gomme pedalabili,sabato sono riuscito a provarle, giretto veloce con fondi diversi, in salita su asfalto scorrono davvero bene (gamba a parte) in discesa mi hanno dato sicurezza sopratutto su curvoni con fondo smosso, situazioni che io soffro molto, sulle pietraie tengono davvero bene mentre nei tratti terrosi il fondo era spendido quindi credo che avrebbero tenuto anche delle semislick da supermercato....
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Mi sono arrivate le kenda nevegal ust da 2.35...cavolo 1000 grammi cada gomma...Da accoppiare ai nuovi mavic crossmax sx...set troppo pesante per allmountain?alleggerisco il posteriore e lo rendo più scorrevole con un swalbe hobby Nic da 2.25 tubeless ready da 600 grammi?
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito


c'è chi usa gomme anche più pesanti..però una gomma da 1k davanti e 600gr dietro non mi sembra una bella accoppiata..dietro : mescola più dura o disegno più scorrevole ma, generalmente, anche più robusta dell'anteriore...
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Ok...capisco...nn avevo valutato il fattore resistenza!!un ottimo compromesso potrebbe essere quale?pensavo a una misure 2.25/2.3 ...
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019

ciao,io ho questa gomma ma rigorosamente davanti,dietro e' davvero un mattone da pedalare,forse l'ideale sarebbe la 2,10 che ha un etrto di 54 che equivale piu o meno a delle 2,35 o anche piu di altre marche.
per il resto non mi posso lamentare piu di tanto,sono abbastanza contento ma la 2,35 con 58 di etrto e' veramente grossa da pedalare,anche davanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo