Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
la mia 2,50 veste x 63mm...
il mionon dhf+dhr 2,35 che ha un mio amico e' 58,5, ovviamente il calcolo e' preciso, poi i produttori tendono ad arrotondare x ''difetto'', nel caso ci sia una misura del tipo 59,69...quindi 59

cavolo, sono sempre + in confusione. sul sito maxxis "spacciano" la 2,35 come larga 52mm, pero' se tu le hai misurate...

Ciao ti confermo che le ho misurate anch'io ieri sera...e ho rilevato 58mm poi come giustamente ha detto Valerio il mezzo millimetro va e viene...ciao

Attenzione che le versioni exo sembrerebbe siano più larghe delle standard..


non me ne vogliano i quotati, è solo per capire...
Sinki tu hai il minion? non è che lo misureresti? :celopiùg:
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Io le ho misurate proprio ieri sera col calibro e misurava 58mm da tassello a tassello.

ps. ho sentito che ci potrebbe essere una piccola differenza di larghezza da 1ply a 2 ply. In ogni caso io ho misurato la dhf 2.35 1 ply.

ho misurato anche Io la stessa gomma col calibro, credo che la differenza la faccia il cerchio più o meno largo :celopiùg:
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
ho misurato anche Io la stessa gomma col calibro, credo che la differenza la faccia il cerchio più o meno largo :celopiùg:

Certamente fa' differenza! Adesso non ho sottomano le misure fatte, ma la stessa gomma montata all'anteriore su ZTR Flow era diversa mi pare di quasi due millimetri rispetto alla stessa, montata al posteriore su Mavic 819.. Ovviamente alla stessa pressione, perchè non è la stessa cosa misurarle a 1.6/1.7 e misurarle a 2.5/2.8 (che è il campo di pressioni che più o meno utilizzo...).


Ciao.
Marcello.
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Certamente fa' differenza! Adesso non ho sottomano le misure fatte, ma la stessa gomma montata all'anteriore su ZTR Flow era diversa mi pare di quasi due millimetri rispetto alla stessa, montata al posteriore su Mavic 819.. Ovviamente alla stessa pressione, perchè non è la stessa cosa misurarle a 1.6/1.7 e misurarle a 2.5/2.8 (che è il campo di pressioni che più o meno utilizzo...).


Ciao.
Marcello.

ma a differenza di cerchio fa differenza la pancia, ma la tacchettatura non dovrebbe essere uguale? :nunsacci:
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
non son riuscito a leggere tutte le pagine, ma le geax neuron per me sono state una grande scoperta...
meno pesanti di una dh, stesso grip di una dh, in pedalata soffro meno che con le ardent o kenda nevegal o kenda excavator 2.25. Sono 2.30, ma sono abbastanza sottili.
Davvero ottime poi se riferita la prestazione al prezzo...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non son riuscito a leggere tutte le pagine, ma le geax neuron per me sono state una grande scoperta...
meno pesanti di una dh, stesso grip di una dh, in pedalata soffro meno che con le ardent o kenda nevegal o kenda excavator 2.25. Sono 2.30, ma sono abbastanza sottili.
Davvero ottime poi se riferita la prestazione al prezzo...

beh...sono sempre coperture da oltre un kg anche nella configurazione più sottile, se poi ti serve la misura grossa allora siamo in piena DH come pesi.
 

newnoise

Biker velocissimus
Per tornare in topic che prestazioni offre al post l ardent 2.25 apparte su fango?grip in curva?


non eccelsa come cornering.. meglio la versione 2ply 2.4 ma andiamo fuori tema.. va lasciata scorrere.. sia in frenata che in curva merita un 6..




beh...sono sempre coperture da oltre un kg anche nella configurazione più sottile, se poi ti serve la misura grossa allora siamo in piena DH come pesi.

Quoto..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
non me ne vogliano i quotati, è solo per capire...
Sinki tu hai il minion? non è che lo misureresti? :celopiùg:

Io ho il minion dhf 2ply, l'exo deve ancora arrivarmi, ti serve la misura comunque del 2ply? o-o
Le misure che posso darvi:
Minion dhf 2ply 2.50 confermo circa 59mm
Nevegal UST 2.35 circa 60mm
Highroller LUST 2.35 circa 55mm
Vi interessano anche le wetscream 2.50 o le swampthing 2.35?? :smile:
Che poi sinceramente voglio vedere se qualcuno riesce a sentire 2 o 3mm di differenza :mrgreen: io le misure le ho fatte solo per curiosità e perchè non posso andare in bici e in qualche modo il tempo devo passarlo quando non lavoro! :spetteguless:
Quando mi arriveranno la dhf e l'hr2 exo farò le misure anche se mi sembra le abbia già fatte qualcuno :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Allora no...una gomma che tiene bene e scorrevole sempre per il post?

io ho appena preso una tioga blue dragon che promette una gran versatilità di utilizzo in tutti i terreni, ma ancora la devo montare...in genere si trova ad un buon prezzo, ha un buon volume d'aria ed è sufficientemente leggera.

Tioga_Blue_Dragon_profile2.jpg


avevo in precedenza montato una yellow kiryn sempre tioga e sempre al post che è simile alla blue dragon ma con tassellatura più fitta: una spada...molto scorrevole e cornering soddisfacente, però meno versatile e poco adatta a loose conditions.

tioga_yellow_kirin_large.jpg


le mie sono entrambe 2,3 (all'apparenza ENORMI) e non directional (senza senso di marcia); per camera con una spalla dignitosa usate con pressioni intorno a 2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo