Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
l' Hans Dampf non l' ha ancora provato nessuno?

Sono curiosissimo sulla coppia front e rear....

premetto, sono un cialtrone!!!:fantasm::fantasm:
io lo monto all'anteriore, in mescola trailstar, e ne sono molto contento rispetto all'HR lust che avevo prima e al nevegal che precedeva l'HR.
certo, non è una gomma da fango, ma sul bagnato si è comportata bene come anche su asciutto (percorsi collinari terra, roccia....)
è, sempre rispetto all'HR lust, meno scorrevole e più "rumoroso", al posteriore io non lo monterei....

IMHO!!!:celopiùg:
 

Gattomatto

Biker ultra
premetto, sono un cialtrone!!!:fantasm::fantasm:
io lo monto all'anteriore, in mescola trailstar, e ne sono molto contento rispetto all'HR lust che avevo prima e al nevegal che precedeva l'HR.
certo, non è una gomma da fango, ma sul bagnato si è comportata bene come anche su asciutto (percorsi collinari terra, roccia....)
è, sempre rispetto all'HR lust, meno scorrevole e più "rumoroso", al posteriore io non lo monterei....

IMHO!!!:celopiùg:

grazie per la risposta.

Effettivamente sul fango, ad occhio, non lo vedo neanche io, infatti ci sto pensando per usarlo nel periodo primavera/estate/autunno in coppia per avere una bella e voluminosa gomatura per uscite miste a 360 gradi.

Di certo dietro è poco scorrevole, ma a quello ho già il rimedio (onza canis 2,25) per quando esco prevalentemente in pianura/d' inverno/misto sterrato/asfalto...dove le uscite sono prevalentemente per tenere la gamba "in tiro".

Nelle prima citate situazioni, in montagna, avere meno scorrevolezza e più peso non mi preoccupa tanto quanto l' avere un bel "cuscino" sotto al posteriore che mi aiuta in assorbimento e tenuta...

vedremo..... :celopiùg:
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
quindi potrebbe andar bene questo set:
Ant: minion dhf 2.35 42a 1ply
post: HR 2.35 60a 2ply (oppure c'è la vers. LUST? o meglio 2 PLy?

secondo me si è un accoppiata valida. se vuoi rispermiare peso puoi mettere HR lust che è circa 200gr meno ma comunque robusto.
per la cronaca Io uso proprio dhf 1ply wired 42a + HR lust :spetteguless:


anche la HR in teoria è da posteriore, ma molti la usano all'anteriore e va molto bene

no l'HR non è specifica per il posteriore ma viene usata più dietro che davanti, così come il muddy mary non è specifica da anteriore ma viene usata quai esclusivamente davanti, perchè evidentemente rendono meglio. alcune gomme invece sono disegnate all'uopo (bello all'uopo!!) per ant. o post., non che non si possa provare sulla ruota "sbagliata" ma....



ah dimenticavo..
mi dispiace rimettere in dubbio tutto ma il minion dhf 2.35 che ho Io misura esattamente 52mm la carcassa e 55mm da tassello a tassello !!
l'HR 2.35 esattamente 1mm in più per le due misure...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
allora non so ho solo le versioni "normali"


Anche io ho solo 2ply sulla bici da dh per ora ma sulla nuova bici monterò dhf exo e hr2 e mi sto informando..
Riporto il mio post (sono a pag.87/88)

L'hr2 come avete detto è più voluminoso di un dhf da 2,50 ma di un dhf 2,50 EXO? Dovrebbero essere più o meno uguali, o sbaglio?
Considerazione fatta guardando 2 foto qui http://forums.mtbr.com/wheels-tires/high-roller-2-exo-mounted-those-who-care-748309.html

Qualcuno conferma?
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Ragazzi mi consigliate una gomma polivalente,molto scorrevole con buona tenuta Etro sui 54 percorsi enduro a velocità che mi permette la stumpy tipo sauze,bardonecchia 15d(per chi conosce) ve ne sarei infinitamente grato perché è impossibile rileggersi tt il topic ci ho provato ma era troppo lungooo ancora grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo