Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Io ho avuto il 2.3 UST stessa mescola e peso appena sotto il kg (dovrei riguardare gli appunti, ma mi pare pesato attorno a 990..) Appena più largo dell'HR 2.35 che avevo al posteriore, poi lo ha sostituito, perchè davanti preferisco qualcosa di più aggressivo. Se però tu usi l'HR, direi che questo è un po' meglio sia a livello di mescola (il mio HR era mescola 60a) che di tassellatura; in compenso, quando l'ho montato dietro, ho visto che scorreva anche un pochino meno dell'HR, almeno su asfalto. Per quanto riguarda la robustezza non saprei.. ti posso dire che l'HR dietro l'ho tagliato ed incollato con l'attak gel, mentre questo l'ho finito senza tagli, nonostante fosse più leggero di circa due etti; però può essere un caso..
Ah! Ho visto il prezzo: io su crc avevo pagato 29 iuros la versione ust, non certo il prezzo a cui lo mettono ora!!

Gli altri modelli che citi non li ho mai provati... Per il consiglio: adesso ho un Muddy Mary 2.35 UST all'anteriore e per ora è la gomma migliore che abbia provato davanti (anche se negli ultimi tempi, tra la stagione del ghiaccio ed ora il braccio ingessato, non è che l'abbia sfruttata granchè. Mi rifarò presto!)

Ciao.
Marcello.

Grazie per la risposta prima di tutto,
poi, partendo dalla tua fine, il muddy mary non metto in dubbio che sia un'ottima gomma allrounder, però su crc costa come tutto il mio budget piu o meno, la ust poi pesa pure 1200g e a parte il 3c e il disegno non vedo perchè sia meglio.
Poi, l'HR all'anteriore mi piace, anche se in contropendenza sul baganto è sempre una scommessa, per il resto è davvero ottima, anche io ho la 60a. All'anteriore giro a 2bar.
Ultimo, ho visto che il 2.5 è piu stretto di alcuni 2.35 di altre marche ( vedi lo stesso MM 2.35, che fa 62mm ), quindi penso di andare su quello, dato che pesa meno. per il post, mah, chissà, forse bronson/weirwolf, forse prowler, forse mutano, anche se credo che sarà la weirwolf per robustezza, mescola e disegno il miglior compromesso.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Il calcolo non fa una piega, ma dalla mia poca esperienza e da quello che ho letto/capito sul forum, la tua formula non la puoi applicare se non a livello teorico, ma a livello pratico non funziona e ti spiego perchè (sempre secondo quello ho capito:smile:):

Se faccio lo stesso calcolo una maxxis minion dhf e una kenda sempre da 2.35 devono essere uguali come larghezza perchè 2.35x 2.54cm = 5.9 cm = 59 etro. Invece in realtà la minion è meno larga.....come hanno detto in precedenza "veste stretto" e questo dipende da marca a marca! Se sbaglio correggetemi :il-saggi:!

la mia 2,50 veste x 63mm...
image.php
image.php

il mionon dhf+dhr 2,35 che ha un mio amico e' 58,5, ovviamente il calcolo e' preciso, poi i produttori tendono ad arrotondare x ''difetto'', nel caso ci sia una misura del tipo 59,69...quindi 59
 

fafo2587

Biker serius
13/6/11
127
0
0
como
Visita sito
la mia 2,50 veste x 63mm...
image.php
image.php

il mionon dhf+dhr 2,35 che ha un mio amico e' 58,5, ovviamente il calcolo e' preciso, poi i produttori tendono ad arrotondare x ''difetto'', nel caso ci sia una misura del tipo 59,69...quindi 59

Grazie, c'è sempre da imparare.....ho appena misurato la dhf 2.35 di un mio amico ed è 58....
 

fafo2587

Biker serius
13/6/11
127
0
0
como
Visita sito
grazie :celopiùg:
sono in procinto di acquistare 1 coppia di DHF ST e DHF 60a, entro indeciso da il 2,35 e il 2,5 ... a questo punto entrambe da 2,35 e morta li! o-o

Te eri indeciso io sto impazzendo...:smile::smile: per le gomme. Vorrei fare qualche gara del S.E. e chi mi dice metti il 2.5 dhf exo e chi il 2.35, poi per il 2.35 chi dice il 1ply chi il 2ply.....che palle!!!!!!!!
Alla fine mi sa che monterò il minion dhf 2.35 42 a 1 ply (con camera da DH) ant e HR 2.35 60a 2 ply post. Oppure consigli? e se metto entrambi 2ply e le latticizzo? Aiuto :specc:
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
All'anteriore non l'hai provata mai?

credo di no, è una gomma specifica per il posteriore...

Te eri indeciso io sto impazzendo...:smile::smile: per le gomme. Vorrei fare qualche gara del S.E. e chi mi dice metti il 2.5 dhf exo e chi il 2.35, poi per il 2.35 chi dice il 1ply chi il 2ply.....che palle!!!!!!!!
Alla fine mi sa che monterò il minion dhf 2.35 42 a 1 ply (con camera da DH) ant e HR 2.35 60a 2 ply post. Oppure consigli? e se metto entrambi 2ply e le latticizzo? Aiuto :specc:

il 2ply è forse esagerato davanti, l'exo o 1 ply wired (cerchietto rigido) sono sufficienti.
dietro invece il 2 ply ci sta tutto.
 

newnoise

Biker velocissimus
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo