Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
puoi prendere il minion dh-F 2.35 single ply magari in mescola morbida 42a (supertacky), wired (cioè con cerchietto rigido) che è più adatto per la latticizzazione..
in pratica avresti la mia stessa configurazione :spetteguless:

Mi sono convinto, credo proprio che proverò così allora
HR LUST 60a
minon 1 ply wired 42a

Con i pesi ci siamo, la spalla un po più rigida della configurazione che ho ora (FAT TR 2,4), scorrevolezza forse meglio.

Grazie
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Mi sono convinto, credo proprio che proverò così allora
HR LUST 60a
minon 1 ply wired 42a

Con i pesi ci siamo, la spalla un po più rigida della configurazione che ho ora (FAT TR 2,4), scorrevolezza forse meglio.

Grazie

è una configurazione molto valida (la uso anche Io :-|), rispetto ai fat Albert 2.4 non mi aspetterei una scorrevolezza superiore ma sicuramente più direzionalità.
considera che le maxxis hanno molto meno volume delle schwalbe, ci rimarrai un po' male appena montate ma ti passerà subito alla prima curva :-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Mi sono convinto, credo proprio che proverò così allora
HR LUST 60a
minon 1 ply wired 42a

Con i pesi ci siamo, la spalla un po più rigida della configurazione che ho ora (FAT TR 2,4), scorrevolezza forse meglio.

Grazie

il minon c'è anche exo :spetteguless:
che è un 1ply con la spalla rinforzara

(non so però se c'è wired exo)

poi mi permetto di suggerirti di prenderlo 2,50 per l'anteriore
che in realtà è più piccolo del fattone 2,40

qui molti lo usano latticizzato
e ne sono contenti
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
è una configurazione molto valida (la uso anche Io :-|), rispetto ai fat Albert 2.4 non mi aspetterei una scorrevolezza superiore ma sicuramente più direzionalità.
considera che le maxxis hanno molto meno volume delle schwalbe, ci rimarrai un po' male appena montate ma ti passerà subito alla prima curva :-)

Buono a sapersi, mi ero abituato a vedere le gommazze giganti

il minon c'è anche exo :spetteguless:
che è un 1ply con la spalla rinforzara

(non so però se c'è wired exo)

poi mi permetto di suggerirti di prenderlo 2,50 per l'anteriore
che in realtà è più piccolo del fattone 2,40

qui molti lo usano latticizzato
e ne sono contenti
:arrabbiat:Mauron! . . . . ero convintissimo dela mia scelta ed ora mi fai venire altri dubbi . . . comunque grazie ;-) , in effetti come peso tra exo 2,5 e e wire 2,35 sono uguali, forse è un po più stallonabile della versione wire, ma con il volume d'aria che ha ed i fianchi rinforzati non penso dia problemi. Le pressioni possono stare al di sotto dei 2 bar che voi sappiate?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Oggi ho testato il der kaiser di continetal,2.5 mescola black chili,versione made in germany che si traduce in 1200g di peso.
Terreno fangoso e in quota 5 cm di neve.
Montata logicamente all'anteriore con camera da dh,la gomma rotola molto beme per la tipologia di gomma (dh)
In discesa la mescola bj mi ha dato tanta sicurezza, anche nelle curve, dove mi buttavo senza troppi pensieri.
Per ora promossa.
Il top sarebbe riuscire a latticizzarla;ho provato due volte su mavic crossline convertito ma con pessimi risultati.
 

newnoise

Biker velocissimus
Oggi ho testato il der kaiser di continetal,2.5 mescola black chili,versione made in germany che si traduce in 1200g di peso.
Terreno fangoso e in quota 5 cm di neve.
Montata logicamente all'anteriore con camera da dh,la gomma rotola molto beme per la tipologia di gomma (dh)
In discesa la mescola bj mi ha datomtanta sicurezza, anche nelle corve dove mi buttavo senza troppi pensieri.
Per ora promossa.
Il top sarebbe riuscire a latticizzarla;ho provato due volte su mavic crossline convertiti ma con pessimi risultati.

io un pò di tempo fa avevo provato per un pò di tempo le rain king 2.5.. gomma impressionante sia per tenuta che per dimensioni/peso... troppo anche per me per un uso pedalato...la utilizzo sulla DH...
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ciao ragazzi!!! ho usato maxxis ignitor lust 2.1 sulla front sia davanti che dietro...ora mi chiedevo visto che mi sono piaciute buon grip e scorrevolezza
mettere due ignitor ust 2.35 sulla stumpjumper fsr come la vedete???hanno un etrto 52/559...
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
ciao ragazzi!!! ho usato maxxis ignitor lust 2.1 sulla front sia davanti che dietro...ora mi chiedevo visto che mi sono piaciute buon grip e scorrevolezza
mettere due ignitor ust 2.35 sulla stumpjumper fsr come la vedete???hanno un etrto 52/559...

Magari dietro, all'ant si può usare anche qualcosa di piu gripposo, ad esempio dhf o hr ( entrambe 2.5 ) per stare in casa maxxis.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Magari dietro, all'ant si può usare anche qualcosa di piu gripposo, ad esempio dhf o hr ( entrambe 2.5 ) per stare in casa maxxis.

grazie per il consiglio!!! effettivamente ci potrebbe stare qualcosa di piu gripposo...ora ho eskar2 della specialized davanti 2.3 (58/559) e dietro sempre specy purgatory 2.2 (56/559)
il purgatory è leggero ma ha una spalla che sembra carta velina:omertà: e morbido...altri 200 km ed è fuori dai giochi...davanti non è male la gomma ma non avendo tasselli intermedi va guidata in modo un po incazzato, se mi passate il termine, ma cmq non è male!!!
stavo iniziando a valutare quale potrebbe essere l'accoppiata di gomme per i miei giri am!!contando che faccio anche 2000/2500 metri di dislivello non posso portarmi dietro dei carro armati...ma necessito di un ottimo feeling per divertirmi veramente in discesa...
onza ibex fr??davanti e dietro?bah...secondo me sarà un incubo decidere le gomme:nunsacci:!!!
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
grazie per il consiglio!!! effettivamente ci potrebbe stare qualcosa di piu gripposo...ora ho eskar2 della specialized davanti 2.3 (58/559) e dietro sempre specy purgatory 2.2 (56/559)
il purgatory è leggero ma ha una spalla che sembra carta velina:omertà: e morbido...altri 200 km ed è fuori dai giochi...davanti non è male la gomma ma non avendo tasselli intermedi va guidata in modo un po incazzato, se mi passate il termine, ma cmq non è male!!!
stavo iniziando a valutare quale potrebbe essere l'accoppiata di gomme per i miei giri am!!contando che faccio anche 2000/2500 metri di dislivello non posso portarmi dietro dei carro armati...ma necessito di un ottimo feeling per divertirmi veramente in discesa...
onza ibex fr??davanti e dietro?bah...secondo me sarà un incubo decidere le gomme:nunsacci:!!!

Io sulla meta adesso monto l'hr 2.35 1 ply 60a all'ant,ha una tenuta eccezionale, ottima frenata, rotola benino e si pulisce tutto sommato bene. di contro è decisamente imprevedibile ( molla tutto di colpo ) e ha una zona morta, va guidata aggresssivi. imho un'ottima gomma.

dietro invece crossmark 2.1, ottima scorrevolezza, trazione tutto sommato buona, ma si impasta ed è troppo leggero ( 550g )
 

newnoise

Biker velocissimus
Rovistando in soffitta mi sono uscite un paio di kenda blue groove 2.2(montaggio di serie della foxy), quindi avrei a disposizione una nevegal e le suddette, quale mi consigliate da mettere al posteriore e quale all'anteriore? Le blue groove reagiscono bene alla tublessizzazione?

nevegal all'anteriore, blue groove al post. Poi andrebbe vista che mescola sono..

Per risp alla tua seconda domanda, sono UST o normali gomme 1ply?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo