Gomme per All Mountain - parte quarta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
ma di cosa stai parlando? scusa, ma perchè allora non ti spieghi meglio ? Non serve esprimere un parere se non lo si espone con le relative motivazioni......

Perchè non ti prendi il tempo per leggerti qualche decina di post in questo topic infinito, dove non troverai un solo biker che scrive che il DHF è una gomma difficile da guidare e che per usarla bisogna essere esperti.
Poi vedrai che invece di scrivere quello che pensi conterai fino a dieci.

:il-saggi:
 

sbardj

Biker marathonensis
E' da qualche uscita che sto usando l'accoppiata di casa maxxis, dhf exo 3c e crossmark lust al posteriore e mi ci sto trovando molto bene.Scorrevoli quel che basta e ottima trazione, nel veloce tengono bene ed anche sul tecnico lento mi hanno sorpreso, scendendo di prex, anche intorno a 1,5 :omertà: si incollano al terreno!
Oggi nonostante il fondo bagnato si sono sempre comportati bene.
Ps venendo dall'ardent al posteriore il crossmark lo trovo nettamente superiore.....IMHO!
 

MINO76

Biker superioris
Perchè non ti prendi il tempo per leggerti qualche decina di post in questo topic infinito, dove non troverai un solo biker che scrive che il DHF è una gomma difficile da guidare e che per usarla bisogna essere esperti.
Poi vedrai che invece di scrivere quello che pensi conterai fino a dieci.

:il-saggi:
forse si stanno tirando conclusioni troppo affrettate....
io non ho mai scritto che il DH sia difficile da guidare, ma semplicemente (come ho scritto) considerato il territorio (che non ha dislivelli impegnativi) e il mio tipo di guida, "forse" il DH non era appropriato....... ma con questo non volevo dire che usandolo mi sarei trovato male...anzi....
è chiaro che una gomma oggettivamente piu' adeguata (anche data la stagione) puo' solo giovare....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
E' arrivata la neve.
Muddy Mary 2.35 Vert e DHF 2.35 2ply 60a. Speriamo di non aver congelato il lattice.
Come vanno? Sulla neve fresca vanno come se la neve non ci fosse. Sui tratti con neve allentata il MM non si scompone. Il DHF un po' si muove, ma tutto nella norma. Sul ghiaccio il MM non si scompone. Il DHF si muove, ma tutto sotto controllo.
In salita il DHF mostra una trazione buona su neve fresca e sufficiente sugli altri fondi.
 

Allegati

  • 09122012430.jpg
    09122012430.jpg
    61,2 KB · Visite: 22

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
E' arrivata la neve.
Muddy Mary 2.35 Vert e DHF 2.35 2ply 60a. Speriamo di non aver congelato il lattice.
Come vanno? Sulla neve fresca vanno come se la neve non ci fosse. Sui tratti con neve allentata il MM non si scompone. Il DHF un po' si muove, ma tutto nella norma. Sul ghiaccio il MM non si scompone. Il DHF si muove, ma tutto sotto controllo.
In salita il DHF mostra una trazione buona su neve fresca e sufficiente sugli altri fondi.
il dhf al posteriore l' ho provato e davvero mi è piaciuto poco specie a livello trazione, a mio avviso molto scarsa.

ed è giusto sia così, visto che non è stato concepito a questo scopo.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
................
ed è giusto sia così, visto che non è stato concepito a questo scopo.
Lo sò, lo sò (altrimenti tetta mi cazzia :medita:). E' che non ho avuto il coraggio di mettere il DHR, dopo averne letto che non scorre per nulla.
Questo DHF da 52 mm messo dietro mi piace. Io trovo che la trazione per come pedalo mi è sufficiente, se piego poco derapa e mi gusta, se piego molto e nelle contropendenze si incolla a terra. ...... :cucù: E' la mia gomma posteriore invernale (32 euro .....)
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Lo sò, lo sò (altrimenti tetta mi cazzia :medita:). E' che non ho avuto il coraggio di mettere il DHR, dopo averne letto che non scorre per nulla.
Questo DHF da 52 mm messo dietro mi piace. Io trovo che la trazione per come pedalo mi è sufficiente, se piego poco derapa e mi gusta, se piego molto e nelle contropendenze si incolla a terra. ...... :cucù: E' la mia gomma posteriore invernale (32 euro .....)

Anche io, con due uscite alle spalle promuovo il dhf montato al posteriore
non ha grande trazione ma non scorre male, la spalla è deboluccia (EXO) però per questo periodo va bene nel senso che non vado sul pietrrame in montagna e è spesso bagnato per cui non cerco di fare il tempo . . poi per finirlo definitivamente
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
cosa succede? come si comporta?

Se all'esterno ci son zero gradi,credo nel copertone ci sia qualche grado in più.
Inoltre quando pedali lo mantieni in movimento quindi non dovrebbe solidificarsi.
Il discorso cambia se lasci la bici troppo ferma ma personalmente con il freddo che fa è difficile verdermi fermo per più di 10 minuti. :smile:
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Se all'esterno ci son zero gradi,credo nel copertone ci sia qualche grado in più.
Inoltre quando pedali lo mantieni in movimento quindi non dovrebbe solidificarsi.
Il discorso cambia se lasci la bici troppo ferma ma personalmente con il freddo che fa è difficile verdermi fermo per più di 10 minuti. :smile:
eppoi sono io quello che ha battuto la testa:smile::smile:
 

Tom_Tom

Biker popularis
cosa succede? come si comporta?

Se all'esterno ci son zero gradi,credo nel copertone ci sia qualche grado in più.
Inoltre quando pedali lo mantieni in movimento quindi non dovrebbe solidificarsi.
Il discorso cambia se lasci la bici troppo ferma ma personalmente con il freddo che fa è difficile verdermi fermo per più di 10 minuti. :smile:

io cmq preferisco andare di camera in periodi molto freddi come questo
ieri ad esempio quando sono uscito c'erano -5° e per terra anche meno
quindi il rischio di congelare il lattice in queste condizioni è fattivo...
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ciao a tutti,
ultimamente sto facendo diversi percorsi con fango radici, sassi ecc abbastanza scivolosi..

adesso ho 2 nobby nic da 2.25.. (pressioni da 1.9 a 1.7.. ma non cambia molto..
dietro non ho particolari problemi di grip, mentre davanti mi scappa via spesso e quindi mi da poca fiducia..
pensavo ad uno di questi..

Continental Der Baron 2,3" Black Chili

dirty dan

http://www.bike-discount.de/shop/k37...-foldable.html

muddy mary
http://www.bike-discount.de/shop/k37...ieghevole.html

essendo abbastanza inesperto, valuto anche altro e accetto consigli..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo