Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
l'hai montata/provata all'anteriore? come ti sei trovato? qualcun'altro l'ha provata all'anteriore?

ultima cosa... la larghezza (ERTRO) è simile a quella del MM 2.35 (le due case le danno 60 e 61)?
mai usata all'anteriore. sull' etrto non ti so rispondere, la bici non ce l' ho in casa e non posso misurare.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
A parte Peat e Minnaar e la'mico newnoise, anche io....direi che in ambito am, è una gomma solo da anteriore...al postriore mi pare decisamente esagerata...
Infatti io avevo intenzione per la prossima stagione AM, di prendermi l'HR2 3C e montarlo all'ant. se infatti piu prevedibile del vecchio modello, sarà sicuramente una lama. Quello che non mi piace dell'HR vecchio invece è la misura 2.35 che per il post ha poco volume e scarso assorbimento urti; lo trovo troppo "gnucco", per il resto ha un cornering e una frenata da paura:cucù:
 

newnoise

Biker velocissimus
A parte Peat e Minnaar e la'mico newnoise, anche io....direi che in ambito am, è una gomma solo da anteriore...al postriore mi pare decisamente esagerata...

fully agree.. avuta per un piccolo periodo di tempo. Esagerata al post, ottima all'anteriore, anche in mescola 60a.

Infatti io avevo intenzione per la prossima stagione AM, di prendermi l'HR2 3C e montarlo all'ant. se infatti piu prevedibile del vecchio modello, sarà sicuramente una lama. Quello che non mi piace dell'HR vecchio invece è la misura 2.35 che per il post ha poco volume e scarso assorbimento urti; lo trovo troppo "gnucco", per il resto ha un cornering e una frenata da paura:cucù:

c'ho pensato anche io.. la 3C exo è un buon compromesso per l'anteriore.. non morbida con la 42a ma un pò più "gripposa" della 60a.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
dai forza... c'è qualcuno che abbia provato l'HR2 all'anteriore?

Io ce l ho in versione 2.4 60a con camera da quest estate. la sto adorando soprattutto ora che è piovuto. va bene per pedalare (all'anteriore) e anche se non è supertacky a me non è ancora scivolata.

Sicuramente rispetto alla vecchia HR serve una guida meno aggressiva, è molto piu amichevole all'anteriore...con quell'altra c era una fase fra tasselli centrali e quelli laterali in cui sembrava di dover finire per terra :D

Per l'anteriore fra le gomme maxxis per un uso AM-enduro direi che sono la prima scelta (se si vuole la solita gomma per tutte le stagioni), il DHF mi sembra un po troppa roba e l' ardent un po carente sui tasselli laterali
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io monto un DHF 2ply 60 al post. La mescola è un po' morbida, e nei miei trail (quando non c'è troppo fango) vado bene. Molto meglio che con l'Ardent 2.25 lust. Ma su roccia e legni bagnati non c'è confronto con la Muddy Mary 2.35 Vert che monto avanti. E infine penso che una gomma non debba costare più di 35 euro (che non sono pochi, non dimentichiamo che sono quasi 70 mila delle vecchie lire). Per quanto mi riguarda scarto a priori tutto quello che sta sopra. O sono ladri o non sanno fare il loro mestiere. Poi ditemi se è meglio una Nevegal a 25, una MM a 30 o un 3c a 60 euro. Ne possiamo parlare.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Per quanto mi riguarda scarto a priori tutto quello che sta sopra. O sono ladri o non sanno fare il loro mestiere. Poi ditemi se è meglio una Nevegal a 25, una MM a 30 o un 3c a 60 euro. Ne possiamo parlare.
Addirittura ladri!!! le gomme a tripla mescola penso che abbiano quei prezzi per il semplice fatto che sulla stessa copertura bisogna mettere tre tipi di mescola diversa, a differenza di qualsiasi altra gomma come quelle da te citate.
che poi il MM o il nevegal(che adoro) vada altrettanto bene, è vero.
Son gomme per utilizzi specifici tipo DH, e fanno la differenza qiando portate al limite da mani esperte. In quel frangente si sentirà veramente la diferenza rispetto ad altre gomme monomescola.
Per utilizzi tipo AM, una gomma come il 3C è abbastanza sprecata, ma io me ne frego:celopiùg:
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Addirittura ladri!!! le gomme a tripla mescola penso che abbiano quei prezzi per il semplice fatto che sulla stessa copertura bisogna mettere tre tipi di mescola diversa, a differenza di qualsiasi altra gomma come quelle da te citate.
che poi il MM o il nevegal(che adoro) vada altrettanto bene, è vero

Ehm.. guarda che da tempo gli Schwalbe della serie evo sono tutti tripla mescola. Come del resto tanti altri pneumatici "top"...

http://www.schwalbe.com/gbl/en/tech...D_Sprache=2&ID_Seite=140&tn_mainPoint=Technik

Ciao.
Marcello.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Addirittura ladri!!! le gomme a tripla mescola penso che abbiano quei prezzi per il semplice fatto che sulla stessa copertura bisogna mettere tre tipi di mescola diversa, a differenza di qualsiasi altra gomma come quelle da te citate.
che poi il MM o il nevegal(che adoro) vada altrettanto bene, è vero.
Son gomme per utilizzi specifici tipo DH, e fanno la differenza qiando portate al limite da mani esperte. In quel frangente si sentirà veramente la diferenza rispetto ad altre gomme monomescola.
Per utilizzi tipo AM, una gomma come il 3C è abbastanza sprecata, ma io me ne frego:celopiùg:
Forse ladri è esagerato, in fondo non mi costringono a comprarle. Io non sono tanto bravo da portare al limite le gomme e molto probabilmente non riesco a cogliere questa differenza. Quello che noto è però che io mi trovo meglio col MM rispetto al Nevegal, e non di poco (valutazione soggettiva), ed al contrario un mio amico si trova meglio con un Nevegal 2.35 dtc (nemmeno stick-e) da 25 euro rispetto ad un Minion 2.5 exo st (che ha pagato 56 euro anche se non è a tripla mescola e questo non è soggettivo).
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Son gomme per utilizzi specifici tipo DH, e fanno la differenza qiando portate al limite da mani esperte. In quel frangente si sentirà veramente la diferenza rispetto ad altre gomme monomescola.
Per utilizzi tipo AM, una gomma come il 3C è abbastanza sprecata, ma io me ne frego:celopiùg:

imho sbagli, aggiungo alcuni punti di vista

- 3c serve concettualmente per avere al centro una mescola più scorrevole e più durevole
- maxxis ha due tipi : il 3c exo quindi enduro-am che è ben diverso dal 3c dh-2ply, che risulta (al mio dito) ancora più morbido del supertacky
- non servono mani esperte per portare al limite una gomma.. guidando male è facile affidarsi alle buone qualità della gomma, quando invece mancano le qualità del pilota
-sono invece d'accordo che 50€ per una gomma sono soldi buttati via
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
imho sbagli, aggiungo alcuni punti di vista
...
- non servono mani esperte per portare al limite una gomma.. guidando male è facile affidarsi alle buone qualità della gomma, quando invece mancano le qualità del pilota
....

Concordo se la gomma fa schifo te ne accorgi anche senza essere il campione del mondo di dh... anche perchè fai + fatica a stare in piedi.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo