Gomme per All Mountain - parte quarta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti,
ultimamente sto facendo diversi percorsi con fango radici, sassi ecc abbastanza scivolosi..

adesso ho 2 nobby nic da 2.25.. (pressioni da 1.9 a 1.7.. ma non cambia molto..
dietro non ho particolari problemi di grip, mentre davanti mi scappa via spesso e quindi mi da poca fiducia..
pensavo ad uno di questi..

Continental Der Baron 2,3" Black Chili

dirty dan

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k37...-foldable.html[/URL]

muddy mary
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k37...ieghevole.html[/URL]

essendo abbastanza inesperto, valuto anche altro e accetto consigli..
Della Baron non si conosce molto. Dovrebbe essere valida per AM, ma non saprei quanto. La DD è una gomma specifica da fango. Non per i sassi e le radici bagnate. La MM è valida per questi ultimi (in mescola Vert), ma sul fango troppo appiccicoso si impacca.
Ma se hai letto sopra, si è detto che anche una da fango non può fare i miracoli. (Non mi ricordo chi diceva che il Minion e la Muddy sono andate in crisi insieme e poi a seguire è toccato anche al Dirty).
Sul fango appiccicoso io ti posso confermare che sia il MM che il Minion vanno in crisi nelle stesse situazioni (anche se il Minion non ti interessa)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.781
188
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao a tutti,
ultimamente sto facendo diversi percorsi con fango radici, sassi ecc abbastanza scivolosi..

adesso ho 2 nobby nic da 2.25.. (pressioni da 1.9 a 1.7.. ma non cambia molto..
dietro non ho particolari problemi di grip, mentre davanti mi scappa via spesso e quindi mi da poca fiducia..
pensavo ad uno di questi..

Continental Der Baron 2,3" Black Chili

dirty dan

http://www.bike-discount.de/shop/k37...-foldable.htmlhttp://www.bike-discount.de/shop/k37...-foldable.html

muddy mary
http://www.bike-discount.de/shop/k37...ieghevole.htmlhttp://www.bike-discount.de/shop/k37...ieghevole.html

essendo abbastanza inesperto, valuto anche altro e accetto consigli..

Prova a leggerti le ultime pagine e ci sono parecchi riferimenti a coperture per la stagione invernale,tra queste anche le Baron e Muddy Mary. Il Dirty Dan è specifico per fango e forse può non soddisfarti negli altri frangenti tipo la scorrevolezza...mentre il Muddy Mary ed il Baron sono più polivalenti.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
L'unico dubbio che ho è che forse però una MM su una full da 120 mm non ce la vedo. Inoltre mi sa che hai i cerchi da 17 mm, quindi non oltre le 2.25 (57 mm)
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Della Baron non si conosce molto. Dovrebbe essere valida per AM, ma non saprei quanto. La DD è una gomma specifica da fango. Non per i sassi e le radici bagnate. La MM è valida per questi ultimi (in mescola Vert), ma sul fango troppo appiccicoso si impacca.
Ma se hai letto sopra, si è detto che anche una da fango non può fare i miracoli. (Non mi ricordo chi diceva che il Minion e la Muddy sono andate in crisi insieme e poi a seguire è toccato anche al Dirty).
Sul fango appiccicoso io ti posso confermare che sia il MM che il Minion vanno in crisi nelle stesse situazioni (anche se il Minion non ti interessa)

Prova a leggerti le ultime pagine e ci sono parecchi riferimenti a coperture per la stagione invernale,tra queste anche le Baron e Muddy Mary. Il Dirty Dan è specifico per fango e forse può non soddisfarti negli altri frangenti tipo la scorrevolezza...mentre il Muddy Mary ed il Baron sono più polivalenti.


Grazie ad entrambi... Forse a questo punto, credo sia meglio il MM..
fango di solito c'è, ma non si incollano nemmeno i NN, x cui dovrei stare tranquillo...
Ah il percorso è questo..
Coggiola PS3 - YouTube

a livello di grip tra il baron e il MM si equivagono?

del bigbetty che mi dite?
http://www.bike-discount.de/shop/k3...-freeride-pacestar-24-pieghevole.html?mfid=78
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Grazie ad entrambi... Forse a questo punto, credo sia meglio il MM..
fango di solito c'è, ma non si incollano nemmeno i NN, x cui dovrei stare tranquillo...
..................
a livello di grip tra il baron e il MM si equivagono?

del bigbetty che mi dite?............
Del BB non se ne parla, perlomeno non ho letto nulla.
Il MM è superiore. Il Baron credo si possa equiparare all'Hans Dampf, ma non l'ho mai visto dal vero.
Riguardo al MM 2.35 dovrebbe essere montato su un cerchio da 21 mm, al limite da 19 mm, ma non più stretto (io lo uso senza problemi di deformazione a pera su un cerchio da 19 mm, Mavic XM819 ust)
Il top grip Continental è il Der Kaiser, tempo fa ne ho letto di uno che l'ha usato e disse che è un mostro in tutti i sensi.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Del BB non se ne parla, perlomeno non ho letto nulla.
Il MM è superiore. Il Baron credo si possa equiparare all'Hans Dampf, ma non l'ho mai visto dal vero.
Riguardo al MM 2.35 dovrebbe essere montato su un cerchio da 21 mm, al limite da 19 mm, ma non più stretto (io lo uso senza problemi di deformazione a pera su un cerchio da 19 mm, Mavic XM819 ust)
Il top grip Continental è il Der Kaiser, tempo fa ne ho letto di uno che l'ha usato e disse che è un mostro in tutti i sensi.

Stavate parlando di me?? :smile:

Confermo quanto già detto: 1200g di gomma, spalla robustissima e gran grip in ogni condizione.
Peccato che non si ancora riuscito a latticizzarla.

Sul Baron, non darei per scontato che il MM sia superiore.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Della Baron non si conosce molto. Dovrebbe essere valida per AM, ma non saprei quanto. La DD è una gomma specifica da fango. Non per i sassi e le radici bagnate. La MM è valida per questi ultimi (in mescola Vert), ma sul fango troppo appiccicoso si impacca.
Ma se hai letto sopra, si è detto che anche una da fango non può fare i miracoli. (Non mi ricordo chi diceva che il Minion e la Muddy sono andate in crisi insieme e poi a seguire è toccato anche al Dirty).
Sul fango appiccicoso io ti posso confermare che sia il MM che il Minion vanno in crisi nelle stesse situazioni (anche se il Minion non ti interessa)

Sul Baron posso dare qualche sensazione dopo un paio di uscite: su fango medio scarica bene, la mescola al peperoncino grippa bene su sassi e radici bagnati, cornering elevato e buona la frenata......per ora sto seguendo le specifiche della casa per il gonfiaggio (3 bar) all'anteriore (latticizzato).......spero di provarla con neve media mista a fangazza


attachment.php
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sul Baron posso dare qualche sensazione dopo un paio di uscite: su fango medio scarica bene, la mescola al peperoncino grippa bene su sassi e radici bagnati, cornering elevato e buona la frenata......per ora sto seguendo le specifiche della casa per il gonfiaggio (3 bar) all'anteriore (latticizzato).......spero di provarla con neve media mista a fangazza
se lo usi anteriore, come vedo in foto, non sono troppi? io non gonfio a quella pressione neanche la gomma posteriore!
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Stavate parlando di me?? :smile:

Confermo quanto già detto: 1200g di gomma, spalla robustissima e gran grip in ogni condizione.
Peccato che non si ancora riuscito a latticizzarla.

Sul Baron, non darei per scontato che il MM sia superiore.

Hai provato anche il MM?

Cercherò qualche discussione sul DK..
É in mescola unica?
Mi hanno detto che in genere le continental hanno una sezione inferiore a parità di specifica..es un 2.2 xking é come un 2 NN.. confermi?

Anche io vorrei montare un MM o a questo punto un DK su un cerchio crossride.. potrei avere problemi?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sul Baron posso dare qualche sensazione dopo un paio di uscite: su fango medio scarica bene, la mescola al peperoncino grippa bene su sassi e radici bagnati, cornering elevato e buona la frenata......per ora sto seguendo le specifiche della casa per il gonfiaggio (3 bar) all'anteriore (latticizzato).......spero di provarla con neve media mista a fangazza


attachment.php

Azz , 3 bar all'anteriore!
Nemmeno io che sfioro i 100 kg le tengo cosi gonfie!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
d'accordo, ma a parte il valore in se, mi domandavo appunto se ha un senso o serve a qualcosa. a maggior ragione senza metterla in relazione ad un peso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo