a robustezza come siamo messi? se paragonabile a una exo maxxis mi è sufficiente (anche se devo dire che, a sensazione, lo stesso hr2 2.4 mi sembra più gagliardo del dhf 2.5 sempre exo.. )
up.. thanks
a robustezza come siamo messi? se paragonabile a una exo maxxis mi è sufficiente (anche se devo dire che, a sensazione, lo stesso hr2 2.4 mi sembra più gagliardo del dhf 2.5 sempre exo.. )
Vai serenamente con il lust: ce l'ho al posteriore ed ha preso certe mazzate e sta ancora li beato......a meno che tu non pesi un quintale!ciao a tutti, visto che questo inverno, quì in Liguria, è asciutto, stavo meditando di provare un maxxis advance al posteriore e volendo latticizzare, sono indeciso tra il lust che è strettino e leggero 2.1 x 750 grammi e il singolo spessore 2.25 cerchietto rigido da 850 grammi, qualcuno ha esperienze di utilizzo di questa gomma? grazie x l'attenzione.
ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi che mescola usa il Maxxis Ardent 2.25 (pieghevole, per camera)? E' 60a o 70a? O ci sono entrambe le versioni?
Sul sito Maxxis c'è scritto solo "Single"...
grazie!
Salve ragazzuoli!
Ho un quesito\dubbio che mi assilla la testa. sto cercando da tempo un bella gomma polivalente anche per trasferimenti su asflato visto che purtroppo devo fare per arrivare dove voglio.
i miei soliti percorsi si snodano tra la terra battuta alla ghiaia alla sabbia fango terra molle ecc ecc. in poche parole tutto trannele rocce e radici. preferisco percorsi trail quasi enduro (anche se enduro è un po una parola grossa per me)
mi hanno consigliato le geax barro mountain TNT tripla mescola 2.3 davanti e 2.1 al posteriore.
secondo voi sono gomme adatte a cio che faccio io? per ora monto schwalbe black shark da 2.10 (reali 2.0) su entrambe le ruote.
qualcuno che le ha mi può dare le sue impressioni? un saluto dal biondo!
andrebbero bene anche su una AM 150/140 o sarebbero troppo poco?onza fr 2.25 120tpi ant
high roller 2.1 post
andrebbero bene anche su una AM 150/140 o sarebbero troppo poco?
Ho avuto la 2.3 ust e davanti non ce la vedo. Anche la 2.1 tnt, ed è troppo leggera, più per un uso XC.Salve ragazzuoli!
Ho un quesito\dubbio che mi assilla la testa. sto cercando da tempo un bella gomma polivalente anche per trasferimenti su asflato visto che purtroppo devo fare per arrivare dove voglio.
i miei soliti percorsi si snodano tra la terra battuta alla ghiaia alla sabbia fango terra molle ecc ecc. in poche parole tutto trannele rocce e radici. preferisco percorsi trail quasi enduro (anche se enduro è un po una parola grossa per me)
mi hanno consigliato le geax barro mountain TNT tripla mescola 2.3 davanti e 2.1 al posteriore.
secondo voi sono gomme adatte a cio che faccio io? per ora monto schwalbe black shark da 2.10 (reali 2.0) su entrambe le ruote.
qualcuno che le ha mi può dare le sue impressioni? un saluto dal biondo!
Le metterei più larghe, almeno la posteriore, che la HR 2.1 dovrebbe essere da 49 mmonza fr 2.25 120tpi ant
high roller 2.1 post
troppo pocoandrebbero bene anche su una AM 150/140 o sarebbero troppo poco?
quale sarebbe l'accoppiata migliore su una AM per avere ottima pedalabilità(parlo di tratti xc magari anche con un po di asfalto) senza sacrificare molto la tenuta?Ho avuto la 2.3 ust e davanti non ce la vedo. Anche la 2.1 tnt, ed è troppo leggera, più per un uso XC.
Le metterei più larghe, almeno la posteriore, che la HR 2.1 dovrebbe essere da 49 mm
troppo poco
quale sarebbe l'accoppiata migliore su una AM per avere ottima pedalabilità(parlo di tratti xc magari anche con un po di asfalto) senza sacrificare molto la tenuta?
Fai la domanda del secolo a cui non esiste una risposta univoca :).
prima cosa, ti consiglio, se non già fatto, di leggere quanto più ti è possibile di questa discussione, sono sicuro che troverai molti spunti di riflessione per rispondere alla domanda che poni.
Non esiste "l'accoppiata migliore" ma solo il miglior compromesso, studiato in base ai tuoi percorsi tipici, ai terreni che trovi, al tuo modo di scendere, alla tua tecnica.. un'ottima accoppiata che io vorrò provare sull'AM è ardent 2.25 lust dietro, ibex 2.25 60tpi davanti.. rapporto peso/prestazioni molto positivo, senza pagare troppo in termini prestazionali :)
hai ragione...tieni conto che la bici che mi arriverà avrà un NN 2,4 e un fat Alb 2,4.......il che mi spaventa un po!!!
La stessa combinazione che avevo sulla mia. IL fat trailstar e il nn pacestar. Dopo il primo giro ho sostituito il nn con il BM 2.3 ust di cui parlavo sotto. La combinazione giusta dipende anche dalla stagione. Oltre quanto ti è stato detto, vista la vastità di questa discussione, considera che le gomme migliori per il veloce non lo sono per il lentohai ragione...tieni conto che la bici che mi arriverà avrà un NN 2,4 e un fat Alb 2,4.......il che mi spaventa un po!!!
Sulla mia bike da 160 di serie in origine avevo montato il fat albert 2.4 F e R, però per guidare decentemente dovevo scendere tanto di pressione con pizzicate e bucate continue...stufo della situazione ho montato la classica accoppiata Minion DHF 2.5 42a 2ply all'anteriore e Highroller 2.35 60a 2ply al posteriore, entrambe con camera FR...ovviamente il salto in positivo è stato allucinante, nulla da paragonare!! 2 carri armati!! mai più cambiato una camera però ovviamente a pedalare ho sempre fatto una fatica assurda.
adesso vorrei cambiarle e leggendo i vari post mi piacerebbe provare qualcosa di leggermente più leggero dato che spesso faccio giri con anche più di 1000 di dlv+, però abituato ormai a 2 ferrari non vorrei ritrovarmi a pedalare 2 panda, senza nulla togliere alla panda
mi piacerebbe provare le IBEX, magari DH 2.4 front e FR 2.25 rear, entrambe 60 tpi perchè peso 80kg e voglio essere un pò più tranquillo in discesa...
domandona: da utilizzare con camera su cerchi sunringlè EQ 27 possono andare o rimangono leggerine? trasformare i cerchi in tubbless non mi convince tanto, soprattutto per praticità, preferisco la camera (uso le airwave 2.1-2.6 330g)!
oppure optare su altro, magari leggermente più pesante/sostenuto senza però arrivare a 1.2kg del DHF e 1.1 del HR...tipo intense, hutchinson, continental,maxxis EXO?
kenda telonix come sono?? 2.4 DH 60tpi 2ply (1kg) o 2.2 60tpi (775g)...sinceramente vorrei restare sui 8-900g max senza essere troppo delicate, magari con cerchietto rigido!
pneumatici UST è meglio di no con camera? soprattutto per il corretto montaggio sul cerchio...qualche consiglio?
scusate le tante domande... ciao
le mie impressioni sul telonix 2,2 usato al posteriore..kenda telonix come sono?? 2.4 DH 60tpi 2ply (1kg) o 2.2 60tpi (775g)...sinceramente vorrei restare sui 8-900g max senza essere troppo delicate, magari con cerchietto rigido!