Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ciao a tutti, visto che questo inverno, quì in Liguria, è asciutto, stavo meditando di provare un maxxis advance al posteriore e volendo latticizzare, sono indeciso tra il lust che è strettino e leggero 2.1 x 750 grammi e il singolo spessore 2.25 cerchietto rigido da 850 grammi, qualcuno ha esperienze di utilizzo di questa gomma? grazie x l'attenzione.
Vai serenamente con il lust: ce l'ho al posteriore ed ha preso certe mazzate e sta ancora li beato......a meno che tu non pesi un quintale!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi che mescola usa il Maxxis Ardent 2.25 (pieghevole, per camera)? E' 60a o 70a? O ci sono entrambe le versioni?
Sul sito Maxxis c'è scritto solo "Single"...
grazie!
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Salve ragazzuoli!

Ho un quesito\dubbio che mi assilla la testa. sto cercando da tempo un bella gomma polivalente anche per trasferimenti su asflato visto che purtroppo devo fare per arrivare dove voglio.
i miei soliti percorsi si snodano tra la terra battuta alla ghiaia alla sabbia fango terra molle ecc ecc. in poche parole tutto trannele rocce e radici. preferisco percorsi trail quasi enduro (anche se enduro è un po una parola grossa per me)

mi hanno consigliato le geax barro mountain TNT tripla mescola 2.3 davanti e 2.1 al posteriore.
secondo voi sono gomme adatte a cio che faccio io? per ora monto schwalbe black shark da 2.10 (reali 2.0) su entrambe le ruote.
qualcuno che le ha mi può dare le sue impressioni? un saluto dal biondo!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Salve ragazzuoli!

Ho un quesito\dubbio che mi assilla la testa. sto cercando da tempo un bella gomma polivalente anche per trasferimenti su asflato visto che purtroppo devo fare per arrivare dove voglio.
i miei soliti percorsi si snodano tra la terra battuta alla ghiaia alla sabbia fango terra molle ecc ecc. in poche parole tutto trannele rocce e radici. preferisco percorsi trail quasi enduro (anche se enduro è un po una parola grossa per me)

mi hanno consigliato le geax barro mountain TNT tripla mescola 2.3 davanti e 2.1 al posteriore.
secondo voi sono gomme adatte a cio che faccio io? per ora monto schwalbe black shark da 2.10 (reali 2.0) su entrambe le ruote.
qualcuno che le ha mi può dare le sue impressioni? un saluto dal biondo!

onza fr 2.25 120tpi ant
high roller 2.1 post
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Stamani ho testato le mie nuova onza sul mezzo e devo dire che in confronto alle Fat Albert che avevo prima (entrambe da 2.4) sono su un altro pianeta.
Anteriore Ibex DH 2.4, posteriore Ibex FR 2,25 60 tpi...ho fatto sentiero tranquillo, rocce smosse, radici ed il fondo era abbastanza umido dato che fino a ieri ha piovuto e devo dire che mi hanno soddisfatto in pieno! Mi pare prorio di aver fatto un bell'acquisto.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Salve ragazzuoli!

Ho un quesito\dubbio che mi assilla la testa. sto cercando da tempo un bella gomma polivalente anche per trasferimenti su asflato visto che purtroppo devo fare per arrivare dove voglio.
i miei soliti percorsi si snodano tra la terra battuta alla ghiaia alla sabbia fango terra molle ecc ecc. in poche parole tutto trannele rocce e radici. preferisco percorsi trail quasi enduro (anche se enduro è un po una parola grossa per me)

mi hanno consigliato le geax barro mountain TNT tripla mescola 2.3 davanti e 2.1 al posteriore.
secondo voi sono gomme adatte a cio che faccio io? per ora monto schwalbe black shark da 2.10 (reali 2.0) su entrambe le ruote.
qualcuno che le ha mi può dare le sue impressioni? un saluto dal biondo!
Ho avuto la 2.3 ust e davanti non ce la vedo. Anche la 2.1 tnt, ed è troppo leggera, più per un uso XC.

onza fr 2.25 120tpi ant
high roller 2.1 post
Le metterei più larghe, almeno la posteriore, che la HR 2.1 dovrebbe essere da 49 mm

andrebbero bene anche su una AM 150/140 o sarebbero troppo poco?
troppo poco
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ho avuto la 2.3 ust e davanti non ce la vedo. Anche la 2.1 tnt, ed è troppo leggera, più per un uso XC.


Le metterei più larghe, almeno la posteriore, che la HR 2.1 dovrebbe essere da 49 mm


troppo poco
quale sarebbe l'accoppiata migliore su una AM per avere ottima pedalabilità(parlo di tratti xc magari anche con un po di asfalto) senza sacrificare molto la tenuta?
 

newnoise

Biker velocissimus
Fai la domanda del secolo a cui non esiste una risposta univoca :).

prima cosa, ti consiglio, se non già fatto, di leggere quanto più ti è possibile di questa discussione, sono sicuro che troverai molti spunti di riflessione per rispondere alla domanda che poni.

Non esiste "l'accoppiata migliore" ma solo il miglior compromesso, studiato in base ai tuoi percorsi tipici, ai terreni che trovi, al tuo modo di scendere, alla tua tecnica.. un'ottima accoppiata che io vorrò provare sull'AM è ardent 2.25 lust dietro, ibex 2.25 60tpi davanti.. rapporto peso/prestazioni molto positivo, senza pagare troppo in termini prestazionali :)

quale sarebbe l'accoppiata migliore su una AM per avere ottima pedalabilità(parlo di tratti xc magari anche con un po di asfalto) senza sacrificare molto la tenuta?
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Fai la domanda del secolo a cui non esiste una risposta univoca :).

prima cosa, ti consiglio, se non già fatto, di leggere quanto più ti è possibile di questa discussione, sono sicuro che troverai molti spunti di riflessione per rispondere alla domanda che poni.

Non esiste "l'accoppiata migliore" ma solo il miglior compromesso, studiato in base ai tuoi percorsi tipici, ai terreni che trovi, al tuo modo di scendere, alla tua tecnica.. un'ottima accoppiata che io vorrò provare sull'AM è ardent 2.25 lust dietro, ibex 2.25 60tpi davanti.. rapporto peso/prestazioni molto positivo, senza pagare troppo in termini prestazionali :)

hai ragione...tieni conto che la bici che mi arriverà avrà un NN 2,4 e un fat Alb 2,4.......il che mi spaventa un po!!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
hai ragione...tieni conto che la bici che mi arriverà avrà un NN 2,4 e un fat Alb 2,4.......il che mi spaventa un po!!!
La stessa combinazione che avevo sulla mia. IL fat trailstar e il nn pacestar. Dopo il primo giro ho sostituito il nn con il BM 2.3 ust di cui parlavo sotto. La combinazione giusta dipende anche dalla stagione. Oltre quanto ti è stato detto, vista la vastità di questa discussione, considera che le gomme migliori per il veloce non lo sono per il lento
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Sulla mia bike da 160 di serie in origine avevo montato il fat albert 2.4 F e R, però per guidare decentemente dovevo scendere tanto di pressione con pizzicate e bucate continue...stufo della situazione ho montato la classica accoppiata Minion DHF 2.5 42a 2ply all'anteriore e Highroller 2.35 60a 2ply al posteriore, entrambe con camera FR...ovviamente il salto in positivo è stato allucinante, nulla da paragonare!! 2 carri armati!! mai più cambiato una camera però ovviamente a pedalare ho sempre fatto una fatica assurda.
adesso vorrei cambiarle e leggendo i vari post mi piacerebbe provare qualcosa di leggermente più leggero dato che spesso faccio giri con anche più di 1000 di dlv+, però abituato ormai a 2 ferrari non vorrei ritrovarmi a pedalare 2 panda, senza nulla togliere alla panda :smile:
mi piacerebbe provare le IBEX, magari DH 2.4 front e FR 2.25 rear, entrambe 60 tpi perchè peso 80kg e voglio essere un pò più tranquillo in discesa...
domandona: da utilizzare con camera su cerchi sunringlè EQ 27 possono andare o rimangono leggerine? trasformare i cerchi in tubbless non mi convince tanto, soprattutto per praticità, preferisco la camera (uso le airwave 2.1-2.6 330g)!
oppure optare su altro, magari leggermente più pesante/sostenuto senza però arrivare a 1.2kg del DHF e 1.1 del HR...tipo intense, hutchinson, continental,maxxis EXO?
kenda telonix come sono?? 2.4 DH 60tpi 2ply (1kg) o 2.2 60tpi (775g)...sinceramente vorrei restare sui 8-900g max senza essere troppo delicate, magari con cerchietto rigido!

pneumatici UST è meglio di no con camera? soprattutto per il corretto montaggio sul cerchio...qualche consiglio?

scusate le tante domande... ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sulla mia bike da 160 di serie in origine avevo montato il fat albert 2.4 F e R, però per guidare decentemente dovevo scendere tanto di pressione con pizzicate e bucate continue...stufo della situazione ho montato la classica accoppiata Minion DHF 2.5 42a 2ply all'anteriore e Highroller 2.35 60a 2ply al posteriore, entrambe con camera FR...ovviamente il salto in positivo è stato allucinante, nulla da paragonare!! 2 carri armati!! mai più cambiato una camera però ovviamente a pedalare ho sempre fatto una fatica assurda.
adesso vorrei cambiarle e leggendo i vari post mi piacerebbe provare qualcosa di leggermente più leggero dato che spesso faccio giri con anche più di 1000 di dlv+, però abituato ormai a 2 ferrari non vorrei ritrovarmi a pedalare 2 panda, senza nulla togliere alla panda :smile:
mi piacerebbe provare le IBEX, magari DH 2.4 front e FR 2.25 rear, entrambe 60 tpi perchè peso 80kg e voglio essere un pò più tranquillo in discesa...
domandona: da utilizzare con camera su cerchi sunringlè EQ 27 possono andare o rimangono leggerine? trasformare i cerchi in tubbless non mi convince tanto, soprattutto per praticità, preferisco la camera (uso le airwave 2.1-2.6 330g)!
oppure optare su altro, magari leggermente più pesante/sostenuto senza però arrivare a 1.2kg del DHF e 1.1 del HR...tipo intense, hutchinson, continental,maxxis EXO?
kenda telonix come sono?? 2.4 DH 60tpi 2ply (1kg) o 2.2 60tpi (775g)...sinceramente vorrei restare sui 8-900g max senza essere troppo delicate, magari con cerchietto rigido!

pneumatici UST è meglio di no con camera? soprattutto per il corretto montaggio sul cerchio...qualche consiglio?

scusate le tante domande... ciao

In casa hutchinson ho provato le toro hard skin: ottime gomme da posteriore, scorrevolissima ma troppo tenera sui tasselli laterali;dopo due uscite la metà di essi erano tranciati!

Ora monto all'anteriore un rubber queen da 2.4 ust in mescola black chili.
Bella spessa di spalla la trovo ottima su tutti i terrenti,grazie anche alla mescola olto morida.
In salita scorre bene; tutto questo in 950 g.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
kenda telonix come sono?? 2.4 DH 60tpi 2ply (1kg) o 2.2 60tpi (775g)...sinceramente vorrei restare sui 8-900g max senza essere troppo delicate, magari con cerchietto rigido!
le mie impressioni sul telonix 2,2 usato al posteriore..
gomma robusta per essere un 120 TPI, grande trazione, non scarica bene il fango perchè ha i tasselli molto profondi e un po ravvicinati, ma sull'asciutto e sullo smosso prende come un trattore. Come scorrevolezza ovviamente fa quello che può..
Se leggi nella sezione dei test ce n'è un'ampia descrizione usata in accoppiata col nevegal 2.35 all'enteriore.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
qualche mese fa avevo scritto che ci avrei fatto almeno una quarantina di uscite, ma non appena la mescola supermorbida in superficie se ne va, le prestazioni decadono parecchio e la gomma tende a seccarsi rapidamente;
morale della favola, ho fatto al massimo 25 uscite di colli euganei.


la settimana prossima monterò la kenda telonix 2.20 al posteriore e la dirty dan FR 2.35 VERT STAR all'anteriore.

vi terrò informati.
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
secondo voi, meglio:

rubber queen 2.4 F + 2.2 R entrambe wire
ibex 2.4 DH F + 2.2 FR R
telonix 2.4 DH F + 2.2 R

come dicevo sopra, vengo da DHF 2.5 2ply 42a + HR 2.35 2ply 60a, ma pesano davvero tanto da pedalare...vorrei trovare un compromesso che non mi faccia rimpiangere il 2ply soprattutto!!

sempre più indeciso...i fondi che calpesterebbero sarebbero un pò tutti, dall jeepabile alle rocce, dal terreno battuto al fondo fangoso...io 90kg bardato con zaino su full da 160

help, help, help
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo