Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
qualche mese fa avevo scritto che ci avrei fatto almeno una quarantina di uscite, ma non appena la mescola supermorbida in superficie se ne va, le prestazioni decadono parecchio e la gomma tende a seccarsi rapidamente;
morale della favola, ho fatto al massimo 25 uscite di colli euganei.


la settimana prossima monterò la kenda telonix 2.20 al posteriore e la dirty dan FR 2.35 VERT STAR all'anteriore.

vi terrò informati.

io dopo una 15 di uscite con il dirty dan già inizio a vedere i primi segni di usura sui tasselli esterni. ovviamente questo dato non dice molto, dipende anche da come si va giù, ma vista la mescola super morbida, me l'aspettavo..

secondo voi, meglio:

rubber queen 2.4 F + 2.2 R entrambe wire
ibex 2.4 DH F + 2.2 FR R
telonix 2.4 DH F + 2.2 R

come dicevo sopra, vengo da DHF 2.5 2ply 42a + HR 2.35 2ply 60a, ma pesano davvero tanto da pedalare...vorrei trovare un compromesso che non mi faccia rimpiangere il 2ply soprattutto!!

sempre più indeciso...i fondi che calpesterebbero sarebbero un pò tutti, dall jeepabile alle rocce, dal terreno battuto al fondo fangoso...io 90kg bardato con zaino su full da 160

help, help, help

all'anteriore hai molte possibilità, e per un uso pedalato un 2ply è esagerato. fra le 3 possibilità, ti dico la 2 (ibex). In ogni caso se trovi le rubber queen (se vuoi te le do io con 10 uscite all'attivo :) ) non caschi male!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
andrebbero bene anche su una AM 150/140 o sarebbero troppo poco?

questo su covert di andrea bruno
quando i percorsi gara sono particolarmente scorrevoli, spesso monta la misura da 2.1 anche all’anteriore. Nell’ultima stagione ha anche utilizzato in qualche occasione le Kenda El Moco da 2.1, risultate molto buone sia per tenuta che per scorrevolezza saranno probabilmente una delle scelte di Andrea anche per la prossima stagione.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
domani mi arriva l'high roller II EXO...sono proprio curioso! lo monterò al post sulla rocky..vedremo!

bene.. così vediamo se hai le mie stesse sensazioni...

mi interesserebbe, se puoi, un paragone sulla consistenza della spalla (e anche in generale nel complesso) con la ibex 2,25 FR 60.. visto che devo trovare la nuova posteriore.. ;-)

thanks
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao Daduzzo81, posso chiederti un parere (dopo qualche uscita ovviamente) dell'aderenza della gomma al posteriore? Mi sono sempre piaciute le Onza sin da quando ne ho visto la pubblicità su una rivista ma non ho mai sentito il parere di uno che le ha usate davvero! Quindi se tra un paio di uscite puoi "recensirle" con poche ma chiare parole te ne sarei grato.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ciao qualcuno ha provato le schwalbe hans dampf??

io, all'anteriore, in mescola trailstar. se cerchi più indietro trovi le mie impressioni, cmq in breve: IMHO meglio dell'HR 2.35 lust che avevo prima, un pochino rumorosetta e non tanto scorrevole (al post non ce la vedo bene...)
buona anche su sasso bagnato e foglie, non è una gomma da fango! io sono contento, un buon compromesso....
 
  • Mi piace
Reactions: aldo10

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao Daduzzo81, posso chiederti un parere (dopo qualche uscita ovviamente) dell'aderenza della gomma al posteriore? Mi sono sempre piaciute le Onza sin da quando ne ho visto la pubblicità su una rivista ma non ho mai sentito il parere di uno che le ha usate davvero! Quindi se tra un paio di uscite puoi "recensirle" con poche ma chiare parole te ne sarei grato.

il test di muldox può darti un'idea...credo che lui le abbia "usate davvero"
(di me non ho una buona opinione e quindi non ne parlerò :smile:)

http://www.mtb-forum.it/test-onza-ibex-dh-2-4-frc-e-fr-2-25-frc120/
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

newnoise

Biker velocissimus
bene.. così vediamo se hai le mie stesse sensazioni...

mi interesserebbe, se puoi, un paragone sulla consistenza della spalla (e anche in generale nel complesso) con la ibex 2,25 FR 60.. visto che devo trovare la nuova posteriore.. ;-)

thanks

volentieri! io ad ora avevo montato sul post l'HR 2.35 2ply ma con l'HR II EXO risparmio circa 200 gr... quindi... e poi sono curioso di provarla!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
il test di muldox può darti un'idea...credo che lui le abbia "usate davvero"
(di me non ho una buona opinione e quindi non ne parlerò :smile:)

[url]http://www.mtb-forum.it/test-onza-ibex-dh-2-4-frc-e-fr-2-25-frc120/[/URL]

Allora... io ho un ottima opinione di te nonostante ti conosca solo dal forum!! Se non leggo tutti i giorni quello che scrivete sul thread del Viterbo FreeRide mi sento incompleto!!:smile:
Comunque... andrò a leggere subito quello che ha scritto muldox (uno bello tosto)... grazie per la dritta e per il link! :celopiùg:
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
scusate, domanda da ignorante...a parità di gomma, tra il 120 TPI e il 60 TPI, cambia solo il peso e la robustezza del copertone oppure anche in termini di performances si avverte qualcosa?
 

newnoise

Biker velocissimus
Infatti.
Vediamo cosa ci diranno i nostri tester :cucù:
;-)

intanto dopo una quindicina di uscite posso dirvi qualcosa sull'onza greina che ho al post.

gomma ottima in presenza di terreno umido e fangoso, si pulisce molto velocemente garantendo ottima tenuta, anche in frenata. Con l'asciutto l'ho trovata invece una gomma più "nervosa" che rende il dietro più ballerino (probabilmente anche perchè si scende più veloce). Si deve quindi essere più attivi sulla bici ma nel complesso è un'ottima gomma, tubeless ready, leggera e per il disegno che ha (tasselli alti e radi) direi neanche male come pedalabilità. Come detto, in presenza di terreno asciutto, preferisco l'HR.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scusate, domanda da ignorante...a parità di gomma, tra il 120 TPI e il 60 TPI, cambia solo il peso e la robustezza del copertone oppure anche in termini di performances si avverte qualcosa?

certo che si avverte qualcosa in termini di performances...si avverte tutto ciò che è legato a peso e robustezza e che quindi influisce positivamente o negativamente sulle stesse.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo