Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ULTIMAMENTE HO QUALCHE PROBLEMA con i tasselli del fat albert all'anteriore.........quasi si strappano e quindi piccole forature, finora sempre tappate dal lattice

qualche alternativa sempre in 2,25?

Grazie
Pietro
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
ULTIMAMENTE HO QUALCHE PROBLEMA con i tasselli del fat albert all'anteriore.........quasi si strappano e quindi piccole forature, finora sempre tappate dal lattice

qualche alternativa sempre in 2,25?

Grazie
Pietro

Ti consiglio pure io l'Onza ibex...ottima anche se io all'anteriore ho preferito il 2,4 in mescola soft...mi da maggior stabilità nel veloce e più sicurezza nell'ingresso in curva...la 2,25 l'ho messa dietro...anche se su asfalto sono poco scorrevoli in questo periodo non faccio grandi percorrenze...

Prezzo migliore del web:
http://www.bike-mailorder.de/shop/M...res/Tire-26-Onza-Ibex-FR-225-wire::17133.html
 

newnoise

Biker velocissimus
Ti consiglio pure io l'Onza ibex...ottima anche se io all'anteriore ho preferito il 2,4 in mescola soft...mi da maggior stabilità nel veloce e più sicurezza nell'ingresso in curva...la 2,25 l'ho messa dietro...anche se su asfalto sono poco scorrevoli in questo periodo non faccio grandi percorrenze...

Prezzo migliore del web:
[url]http://www.bike-mailorder.de/shop/MTB/Tires-and-Tubes/26-tires/Tire-26-Onza-Ibex-FR-225-wire::17133.html[/URL]

Ti dico la verità, non sono poi male al posteriore.. Ho provato molte gomme e per il disegno/sezione che hanno trovo che siano anche troppo scorrevoli. Sono d'accordo sul 2.4 in mescola più morbida davanti. La uso anche io!
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Io la mia Ibex 2,25 x 60 tpi che uso al post. l'ho latticizzata senza problemi. Tre mesi di utilizzo e finora tutto ok.

Grande gomma.

Quoto...ho latticizzato l'ibex senza grossi problemi, solo una 2.25 con il cerchietto rigido deformato dal trasporto mi ha dato un po' di noia, successivamente sostituito con il 2.4 40x40 tpi ha tallonato subito.

@ Salukkio
I consumi al posteriore dopo 300km sono minimi...nessuna tassello rotto, nessuna crepa sui laterali e per ora non ho mai forato o avvertito perdite di pressione da foratura...
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Io la mia Ibex 2,25 x 60 tpi che uso al post. l'ho latticizzata senza problemi. Tre mesi di utilizzo e finora tutto ok.

Grande gomma.


Io invece ieri, non sono riuscito nemmeno a farla tallonare (senza camera); né con la pompa né con il compressore di un mio amico gommista (anche lui mtbiker).
per cui niente latticizzazione, giramento di palle visto il costo e pensiero di non utilizzarla nemmeno e di metterla in vendita.....
....ma se confermate il buon comportamento sul campo(l'ho presa per uso posteriore) che è la cosa più importante, vada per una prova.......

Certo è che ho proprio stamani letto il test fatto sul forum e pur non essendo dello stesso tipo, non è che ne esca molto bene...
[url]http://www.mtb-forum.it/test-onza-ibex-dh-2-4-frc-e-fr-2-25-frc120/[/URL]

ciao
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Io invece ieri, non sono riuscito nemmeno a farla tallonare (senza camera); né con la pompa né con il compressore di un mio amico gommista (anche lui mtbiker).
per cui niente latticizzazione, giramento di palle visto il costo e pensiero di non utilizzarla nemmeno e di metterla in vendita.....
....ma se confermate il buon comportamento sul campo(l'ho presa per uso posteriore) che è la cosa più importante, vada per una prova.......

Certo è che ho proprio stamani letto il test fatto sul forum e pur non essendo dello stesso tipo, non è che ne esca molto bene...
[URL="http://www.mtb-forum.it/test-onza-ibex-dh-2-4-frc-e-fr-2-25-frc120/"][url]http://www.mtb-forum.it/test-onza-ibex-dh-2-4-frc-e-fr-2-25-frc120/[/URL][/URL]

ciao

Beh, io la uso sui sentieri tipici del garda a pressioni inferiori alle 2 atm........
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
la FR da 2.25 all'anteriore con pressione bassa l'ho sentita abbastanza in crisi nello scassato veloce e a pressioni maggiori non è molto confortevole...dietro invece mi ha dato tutt'altra impressione, anche se la spalla non è purtroppo 2ply fino a 2atm regge bene, poi avvio dipende dal peso del rider. Comunque per l'anteriore il linea di massima mi sento di consigliare la ibex DH da 2,4 40x40tpi RC42...per me è al momento una delle coperture più interessanti...
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
io quest' estate avevo latticizzato la 2.25 120 tpi al post. Ho bestemmiato in turco per farla tallonare, avevo quasi desistito poi ho bagnato i fianchi di lattice e ha tallonato subito. provate cosi'; io ho latticizzato il 120tpi e dicono che è impossibile da far tallonare..........:medita:
però ho bestemmiato:rosik:parecchio
 

newnoise

Biker velocissimus
come la vedreste al posto dell'ardent 2,25 lust?
(che sto finendo..)

Bene..decisamente bene, soprattutto sull'umido di questo periodo.

Io invece ieri, non sono riuscito nemmeno a farla tallonare (senza camera); né con la pompa né con il compressore di un mio amico gommista (anche lui mtbiker).
per cui niente latticizzazione, giramento di palle visto il costo e pensiero di non utilizzarla nemmeno e di metterla in vendita.....
....ma se confermate il buon comportamento sul campo(l'ho presa per uso posteriore) che è la cosa più importante, vada per una prova.......

Certo è che ho proprio stamani letto il test fatto sul forum e pur non essendo dello stesso tipo, non è che ne esca molto bene...
http://www.mtb-forum.it/test-onza-ibex-dh-2-4-frc-e-fr-2-25-frc120/[url]http://www.mtb-forum.it/test-onza-ibex-dh-2-4-frc-e-fr-2-25-frc120/[/URL]

ciao

non direi.. ovviamente se si paragona la gomma ad un doppia carcassa sicuramente l'ibex ha qualche "limite" di carcassa ma per il resto posso (come molti altri forumendoli) garantirti che sono ottime coperture nella loro classe di peso.
Per la latticizzazione calma a demoralizzarti :) : latticizzare una gomma non UST non è sempre facile ed immediato solo perchè si hanno ruote UST. Un metodo che funziona sempre è il seguente: montala la gomma con camera d'aria e tienila 1 gg a 3 bar. Poi con delicatezza stalloni da un lato, togli la camera, monti la valvola UST e richiudi...smonti la valvola e gonfi con il compressore...vedrai che va su! io così ho latticizzato la 2.25 120TPI senza intoppi ;-)
la FR da 2.25 all'anteriore con pressione bassa l'ho sentita abbastanza in crisi nello scassato veloce e a pressioni maggiori non è molto confortevole...dietro invece mi ha dato tutt'altra impressione, anche se la spalla non è purtroppo 2ply fino a 2atm regge bene, poi avvio dipende dal peso del rider. Comunque per l'anteriore il linea di massima mi sento di consigliare la ibex DH da 2,4 40x40tpi RC42...per me è al momento una delle coperture più interessanti...
vero..io all'anteriore non la monterei...difatti uso la 40 TPI in mescola morbida...
 

newnoise

Biker velocissimus
io quest' estate avevo latticizzato la 2.25 120 tpi al post. Ho bestemmiato in turco per farla tallonare, avevo quasi desistito poi ho bagnato i fianchi di lattice e ha tallonato subito. provate cosi'; io ho latticizzato il 120tpi e dicono che è impossibile da far tallonare..........:medita:
però ho bestemmiato:rosik:parecchio
non è impossibile..non facile ma possibile! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo