Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
a ragà...mi chiedevo...ma com'è che oggi giravo con le dhf 2,5 doppio spessore della Madonna, mescola supermorbida 40 (non 42...proprio 40) e nonostante questo la bici andava affanculo dove voleva lei nella pappetta?

e...mi domandavo...come cazzo è possibile che invece c'era uno con la the captain dietro e ground control davanti entrambe in mescola nonmenepòfregàddemeno su una bandit 29 e la bici la metteva dove e come voleva lui?

MMMMAH! :nunsacci:

certo che questi sono misteri grossi...grossissimi...sono di quei misteri che ti portano a pensare che le 29 vanno benissimo...molto più di quanto pensavi...molto più di quello che può sopportare il tuo amor proprio! :smile:

scommetto che era Zio Sam...


comunque, moto, se si clikka su'' bici'' nel tuo post, viene fuori questa:
bicicletta.jpg
...eppure questa la metti dove vuoi....anche in tasca:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
si era lui...io non interverrò più in questo post se non per prendere per il culo me stesso! :smile:

gomme da am...ahahahahah...roba da matti....

moto io lo zio lo conosco solo da qualche video
e a guardarlo girare probabilmente andrebbe fortissimo anche a piedi
senza suola vibram latticizzata supertacky


:up:

ps
attendesi video dal viterbese
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si era lui...io non interverrò più in questo post se non per prendere per il culo me stesso! :smile:

beh, senti...
oggi, partenza alle 14:00, sentiero che conosco benissimo, tutta pietraia medio veloce,
dhf 2.50 42, dhr 2.35 60a ..un po' di fango all'jnizio , per il primo km che porta appunto a questa pietraia, ...oh, scivolavo lo stesso...:arrabbiat:
quindi , mi son detto....''facciomolo con calma''
poi, piu' mollavo i freni, e piu' la bici rallentava, tanto rallentava, che alla fine dovevo pedalare in discesa per muovermi....
praticamente il mozzo post era andato, in piu' ....4 raggi spezzati:medita:, la ruota rimaneva frenata, in pianura ero con il 24/36 e mi sembrava d'essere sulla salita di Scanuppia:smile::smile:(una demo la pedalavi meglio)
e' stata una tortura.....:cry:
ruota nuova ''rubata'' da una enduro in vetrina....vediamo domani...:medita:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
moto io lo zio lo conosco solo da qualche video
e a guardarlo girare probabilmente andrebbe fortissimo anche a piedi
senza suola vibram latticizzata supertacky


:up:

ps
attendesi video dal viterbese

domani ci sarà una gara (un rave più che una gara) e sarà documentata diffusamente sui nostri canali...le condizioni oggi in prova erano di fondo parecchio scivoloso...come caricavi un momentino l'anteriore in curva era un attimo perderlo, eppure c'è qualcuno che sa come farlo indipendentemente dalla gomma che ha sotto. :celopiùg:

chiuso ot.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
praticamente il mozzo post era andato, in piu' ....4 raggi spezzati:medita:, la ruota rimaneva frenata, in pianura ero con il 24/36 e mi sembrava d'essere sulla salita di Scanuppia:smile::smile:(una demo la pedalavi meglio)
e' stata una tortura.....:cry:

:maremmac:
aazzzz...che sfiga!

p.s.
comunque oggi ho visto fare delle pedalate della Madonna a gente con bici da DH pura....gente che se la risaliva a PEDALI anche se c'erano i furgoni a pagamento....mai visto una roba così.

tanto che ho pensato:"cazzo...sta gente o è tanto forte o è tanto tirchia" :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Purtroppo l'età avanza e la salita oltre il 15% mi pesa ed alcune volte scendo. Quindi magari non richiedo una trazione estrema. In discesa freno molto più con la MM (chi l'ha inventata merita il Nobel) che sento molto bene, magari richiedo meno alla posteriore. Mi piace in generale e nelle abbastanza severe condizioni di oggi la voto promossa (non dimentichiamo che montavo ancora l'Ardent).
Resta da vedere quanto migliora con pressione più bassa e quanto peggiora di scorrevolezza ... :roll:
io l'ho usata anche a 1,3 bar e andava benissimo. ovviamente anteriore.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.368
11.426
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
a ragà...mi chiedevo...ma com'è che oggi giravo con le dhf 2,5 doppio spessore della Madonna, mescola supermorbida 40 (non 42...proprio 40) e nonostante questo la bici andava affanculo dove voleva lei nella pappetta?

e...mi domandavo...come cazzo è possibile che invece c'era uno con la the captain dietro e ground control davanti entrambe in mescola nonmenepòfregàddemeno su una bandit 29 e la bici la metteva dove e come voleva lui?

MMMMAH! :nunsacci:

certo che questi sono misteri grossi...grossissimi...sono di quei misteri che ti portano a pensare che le 29 vanno benissimo...molto più di quanto pensavi...molto più di quello che può sopportare il tuo amor proprio! :smile:
Magari non era semplicemente la tua giornata...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Credo sia semplicemente l'exo,almeno io quando l'ho preso su crc scrivevano ''fr'' ed è l'exo poi non so se cambia qualcosa da 2,25 e 2,4...posso dirti che i miei 2,4 fin'ora non si sono tagliati sulle pietre e non ho mai bucato usando le camere,quindi sono abbastanza robusti però io non peso molto sono sui 74kg in ordine di marcia :mrgreen:
 

newnoise

Biker velocissimus
ieri primo test della Continental Baron 2.3 black chili.

Venivo da una schwalbe dirty Dan 2.35 che avevo montato vista la fangazza dell'ultimo periodo. Ieri però si preannunciava una condizione decisamente più asciutta dei trails, con qualche spot più umido. Quindi ho fatto il pit stop e via...pronto al test!

Prima annotazione: la baron è più stretta della DD. Nettamente. Questo significa che sulle prime curve in discesa devi abituarti ad una gomma più stretta che ti porta a dover essere più attivo sull'anteriore.

La tassellatura da gomma "intermedia" garantisce un'ottima capacità di pulirsi dal fango accumulato. Non è aggressiva come la dirty dan, i tasselli (soprattutto i laterali) sono meno pronunciati pertanto la scorrevolezza è superiore così come il feeling che si percepisce passando rock garden e radici umide. Infatti la dirty dan con i suoi tasselli alti non è la soluzione ottimale quando oltre al fango dobbiamo fare i conti con radici e rock garden bagnati.

Detto questo, la Baron è una gomma che paragono alla Swampthing di Maxxis, con la differenza di avere la tassellatura laterale più aggressiva, cosa ne aumenta l'efficienza in presenza di fangazza, facendo infatti più presa.
La swampthing è secondo me il top quando si ha a che fare con trails molto rocciosi e ricchi di radici, soffre di più in presenza di fango visto i tasselli bassi e radi.

La mescola black chili è ottima, scorrevole ma allo stesso tempo molto grippante, cosa ottima nelle attuali condizioni dei trails. Costa cara ma ne vale la pena.

La dirty dan è una gomma decisamente più estrema, sicuramente perdona di più ma la Baron offre forse il miglior compromesso per fronteggiare ogni condizione possibile che possiamo trovare nei trails di questa stagione.

Sono molto soddisfatto :)
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Da un pò seguo con interesse questo 3d...sono sincero non ho letto tutti i 4313 post che precedono il mio ma quasi!!!
Sono giunto alla conclusione di provare a montare delle Schwalbe, ma sono indeciso sul modello...

Sulla base del fatto che con la mia gt force 2 (montata con ruote crossmax st 2013) pratico un AM "ligth" (salite pedalate e discese abbastanza toste ma senza ambizioni da DH :il-saggi:), quale accoppiata mi consigliate?

HD 26"x2.35 Pacestar+Traistar

FAFront 2.25 TL Ready + FARear 2.25 TL Ready

NB in entrambi i casi montaggio con lattice senza camera.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Da un pò seguo con interesse questo 3d...sono sincero non ho letto tutti i 4313 post che precedono il mio ma quasi!!!
Sono giunto alla conclusione di provare a montare delle Schwalbe, ma sono indeciso sul modello...

Sulla base del fatto che con la mia gt force 2 (montata con ruote crossmax st 2013) pratico un AM "ligth" (salite pedalate e discese abbastanza toste ma senza ambizioni da DH :il-saggi:), quale accoppiata mi consigliate?

HD 26"x2.35 Pacestar+Traistar

FAFront 2.25 TL Ready + FARear 2.25 TL Ready

NB in entrambi i casi montaggio con lattice senza camera.

vai con le prime io non le ho mai montate ma se ne parla molto bene
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ieri primo test della Continental Baron 2.3 black chili.

Venivo da una schwalbe dirty Dan 2.35 che avevo montato vista la fangazza dell'ultimo periodo. Ieri però si preannunciava una condizione decisamente più asciutta dei trails, con qualche spot più umido. Quindi ho fatto il pit stop e via...pronto al test!

Prima annotazione: la baron è più stretta della DD. Nettamente. Questo significa che sulle prime curve in discesa devi abituarti ad una gomma più stretta che ti porta a dover essere più attivo sull'anteriore.

La tassellatura da gomma "intermedia" garantisce un'ottima capacità di pulirsi dal fango accumulato. Non è aggressiva come la dirty dan, i tasselli (soprattutto i laterali) sono meno pronunciati pertanto la scorrevolezza è superiore così come il feeling che si percepisce passando rock garden e radici umide. Infatti la dirty dan con i suoi tasselli alti non è la soluzione ottimale quando oltre al fango dobbiamo fare i conti con radici e rock garden bagnati.

Detto questo, la Baron è una gomma che paragono alla Swampthing di Maxxis, con la differenza di avere la tassellatura laterale più aggressiva, cosa ne aumenta l'efficienza in presenza di fangazza, facendo infatti più presa.
La swampthing è secondo me il top quando si ha a che fare con trails molto rocciosi e ricchi di radici, soffre di più in presenza di fango visto i tasselli bassi e radi.

La mescola black chili è ottima, scorrevole ma allo stesso tempo molto grippante, cosa ottima nelle attuali condizioni dei trails. Costa cara ma ne vale la pena.

La dirty dan è una gomma decisamente più estrema, sicuramente perdona di più ma la Baron offre forse il miglior compromesso per fronteggiare ogni condizione possibile che possiamo trovare nei trails di questa stagione.

Sono molto soddisfatto :)

Interessante. Grazie!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Da un pò seguo con interesse questo 3d...sono sincero non ho letto tutti i 4313 post che precedono il mio ma quasi!!!
Sono giunto alla conclusione di provare a montare delle Schwalbe, ma sono indeciso sul modello...

Sulla base del fatto che con la mia gt force 2 (montata con ruote crossmax st 2013) pratico un AM "ligth" (salite pedalate e discese abbastanza toste ma senza ambizioni da DH :il-saggi:), quale accoppiata mi consigliate?

HD 26"x2.35 Pacestar+Traistar

FAFront 2.25 TL Ready + FARear 2.25 TL Ready

NB in entrambi i casi montaggio con lattice senza camera.
Delle prime ho letto di gente affidabile che ne parla bene, del secondo set stai alla larga. Vanno bene da nuove per i primi 200/400 km e poi si tagliano i tasselli laterali avanti e si strappano tutti quelli dietro
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Grazie per le dritte ragazzi... e delle nobby nic con snakeskin cosa ne dite? nei meandri infiniti di questo 3d mi sembra di non averne letto molto bene ma magari mi ricordo male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo