andrea1966
Biker incredibilis
l' hai caricata in o sulla macchina?no, è che quando giro in queste condizioni io mi ritrovo sempre un filino teso...
l' hai caricata in o sulla macchina?no, è che quando giro in queste condizioni io mi ritrovo sempre un filino teso...
no, è che quando giro in queste condizioni io mi ritrovo sempre un filino teso...
se ben ricordo moto non usa lattice
sai mai che sporca gli interni dell' auto di lattice.... meglio toglierlo prima...
o aumenti la pressione o latticizzi, imho.mi butto pure io nel topic + grande del forum ..... volevo sapere da chi le ha avute come vanno le crossmark al posteriore....adesso monto high roller single ply da 2,35 e il problema nell'uso enduro sono le frequenti pizzicature (peso 80 kg ).
Le crossmark 2,25 secondo voi sono più resistenti o devo per forza passare ad un dual ply?
o aumenti la pressione o latticizzi, imho.
O usi un volume maggiore, e visto che l'HR 2.35 non è grande (seppure robustello per essere un single-ply) ci sono molte possibilità, oppure metti un EXO e magari latticizza, che male male non fai...mi butto pure io nel topic + grande del forum ..... volevo sapere da chi le ha avute come vanno le crossmark al posteriore....adesso monto high roller single ply da 2,35 e il problema nell'uso enduro sono le frequenti pizzicature (peso 80 kg ).
Le crossmark 2,25 secondo voi sono più resistenti o devo per forza passare ad un dual ply?
sicuramente latticizza!
cmq il crossmark ha un ottimo volume rispetto all'hr, quindi anche con camera dovresti ridurre l'inconveniete.
volevo
avere un giudizio sul crossmark
a 2 atm...forse qlcs in meno certe volte.....consudera che sono riuscito a puzzicare anche con l'ant.O usi un volume maggiore, e visto che l'HR 2.35 non è grande (seppure robustello per essere un single-ply) ci sono molte possibilità, oppure metti un EXO e magari latticizza, che male male non fai...
il Crossmark a me piace molto, ma più in estate che in altre stagioni più... viscide.
Scusa la domanda, ma l'HR, per il tuo peso, a che pressioni lo tieni?
rimane la scelta del post che vorrei cmq scorrevole
ieri primo test della Continental Baron 2.3 black chili.
Venivo da una schwalbe dirty Dan 2.35 che avevo montato vista la fangazza dell'ultimo periodo. Ieri però si preannunciava una condizione decisamente più asciutta dei trails, con qualche spot più umido. Quindi ho fatto il pit stop e via...pronto al test!
Prima annotazione: la baron è più stretta della DD. Nettamente. Questo significa che sulle prime curve in discesa devi abituarti ad una gomma più stretta che ti porta a dover essere più attivo sull'anteriore.
La tassellatura da gomma "intermedia" garantisce un'ottima capacità di pulirsi dal fango accumulato. Non è aggressiva come la dirty dan, i tasselli (soprattutto i laterali) sono meno pronunciati pertanto la scorrevolezza è superiore così come il feeling che si percepisce passando rock garden e radici umide. Infatti la dirty dan con i suoi tasselli alti non è la soluzione ottimale quando oltre al fango dobbiamo fare i conti con radici e rock garden bagnati.
Detto questo, la Baron è una gomma che paragono alla Swampthing di Maxxis, con la differenza di avere la tassellatura laterale più aggressiva, cosa ne aumenta l'efficienza in presenza di fangazza, facendo infatti più presa.
La swampthing è secondo me il top quando si ha a che fare con trails molto rocciosi e ricchi di radici, soffre di più in presenza di fango visto i tasselli bassi e radi.
La mescola black chili è ottima, scorrevole ma allo stesso tempo molto grippante, cosa ottima nelle attuali condizioni dei trails. Costa cara ma ne vale la pena.
La dirty dan è una gomma decisamente più estrema, sicuramente perdona di più ma la Baron offre forse il miglior compromesso per fronteggiare ogni condizione possibile che possiamo trovare nei trails di questa stagione.
Sono molto soddisfatto :)
a 2 atm...forse qlcs in meno certe volte.....consudera che sono riuscito a puzzicare anche con l'ant.
per l'ant adesso ho preso un dhf 2.5 exo, rimane la scelta del post che vorrei cmq scorrevole
ps. uso camere continental per copertoni fino a 2.5
Che versione hai usato?
Lo consiglieresti allora in alternativa a DHF e MM?
Per l'attuale periodo dell'anno è una gomma che sicuramente consiglierei al posto del minion, che è ottimo (soprattutto in mescola ST) su rocce e radici umide, ma fatica a pulirsi una volta riempito di fango.
E si, trovo che la Baron sia anche superiore al MM ma più stretta.
Ho usato la 2.3 protection black chili
mi butto pure io nel topic + grande del forum ..... volevo sapere da chi le ha avute come vanno le crossmark al posteriore....adesso monto high roller single ply da 2,35 e il problema nell'uso enduro sono le frequenti pizzicature (peso 80 kg ).