Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il lattice mi fa venire la colite .
:-)....scherzi a parte l'h.r. lo tengo molto gonfio però quando spingo in discesa prima o poi arriva la pizzicata e oltretutto lo sento troppo morbido come carcassa.soluzioni exo per l'h.r. mi sembra che non ci siano...quindi per rimanere in casa maxxis e non andare sul dual ply
cercando di contenere il peso volevo
avere un giudizio sul crossmark
:spetteguless: HR2 2,4 , io lo uso.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
[MENTION=1117]gus[/MENTION]

se ti piace l'hr, prendi il lust, a tatto la spalla è quasi identica all'exo (almeno io non noto differenza)
poi fatti passare la colite con 1kg di nutella e 1lt di spremuta di limone e metti il lattice ;P



alle fine ho intagliato i tasselli laterali piccoli del''hr lust, ridotti a circa la metà, ho fatto un taglio a 45°, come la rampa dei tasselli centrali.
ieri collaudato in vigezzo e direi che è aumentata la tenuta in corner, cosi lavorano bene quelli più grandi.
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
HR2 mi fanno gola ma sono passati da 52 mm di ertro a 56 forse un po' troppo per il posteriore, datemi un giudizio sulla scorrevolezza in pedalata e sulla versatilità di utilizzo ( trovo le HR un buon compromesso per un uso 4 stagioni e decenti sia in discesa che in salita)
ricapitolando potrebbe essere:
HR2 EXO 2,4: ERTRO 5,6 , PESO 920 (+), PREZZO 44 (+), RESISTENZA (+), SCORREVOLEZZA (?), VERSATILITA' (?) VOTO ??
CROSSMARK 2,25 LUST: ERTRO 5,4, PESO 885 (++), PREZZO 48 (-), RESISTENZA (+), SCORREVOLEZZA (++), VERSATILITA' (-) VOTO 3
H.R. LUST 2,35: ERTRO 5,2 , PESO 900 (+), PREZZO 49 (-), RESISTENZA (+),SCORREVOLEZZA (+), VERSATILITA' (+) VOTO 3
H.R. 2PLY 2,35: ERTRO 5,2, PESO 1.070 (-), PREZZO 40 (++), RESISTENZA (++),SCORREVOLEZZA (+), VERSATILITA' (+) VOTO 5
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
HR2 mi fanno gola ma sono passati da 52 mm di ertro a 56 forse un po' troppo per il posteriore, datemi un giudizio sulla scorrevolezza in pedalata e sulla versatilità di utilizzo ( trovo le HR un buon compromesso per un uso 4 stagioni e decenti sia in discesa che in salita)
ricapitolando potrebbe esseere:
HR2 EXO 2,4: ERTRO 5,6 (+) , PESO 920 (+), PREZZO 44 (+), RESISTENZA (+), SCORREVOLEZZA (?), VERSATILITA' (?) VOTO ??
CROSSMARK 2,25 LUST: ERTRO 5,4 (+), PESO 885 (++), PREZZO 48 (-), RESISTENZA (+), SCORREVOLEZZA (++), VERSATILITA' (-) VOTO 4
H.R. LUST 2,35: ERTRO 5,2 (-), PESO 900 (+), PREZZO 49 (-), RESISTENZA (+), VERSATILITA' (+) VOTO 1
H.R. 2PLY 2,35: ERTRO 5,2 (-), PESO 1.070 (-), PREZZO 40 (++), RESISTENZA (++), VERSATILITA' (+) VOTO 3

ti posso solo dire che HR2 exo 2,4 è largo e nella mia enduro ci sta per un soffio.

come gomma mi soddisfa molto. molte delle voci cui tu dai voto sono soggettive e dipendono da troppe variabili, imho.
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
ti posso solo dire che HR2 exo 2,4 è largo e nella mia enduro ci sta per un soffio.

come gomma mi soddisfa molto. molte delle voci cui tu dai voto sono soggettive e dipendono da troppe variabili, imho.
ho misurato la luce della mia slayer e anche a me dovrebbe starci per un soffio
per versatilità intendo utilizzo 4 stagioni ( escludiamo il fango eccessivo ) , per resistenza robustezza della spalla e volume complessivo in grado di evitare pizzicature, per scorrevolezza grado di facilità in pedalata e il resto è oggettivo: soggettivo è il valore che ognuno poi da alle singole voci: la differenza di prezzo di 10 euro potrebbe per esempio non essere apprezzata nelle considerazioni di qualcun altro.

ps. quando faccio questi ragionamenti è il momento che avverto preoccupazione per la mia sanità mentale
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
per versatilità intendo utilizzo 4 stagioni ( escludiamo il fango eccessivo ) , per resistenza robustezza della spalla e volume complessivo in grado di evitare pizzicature, per scorrevolezza grado di facilità in pedalata e il resto è oggettivo: soggettivo è il valore che ognuno poi da alle singole voci: la differenza di prezzo di 10 euro potrebbe per esempio non essere apprezzata nelle considerazioni di qualcun altro.

ps. quando faccio questi ragionamenti è il momento che avverto preoccupazione per la mia sanità mentale
allora concordi con me;-)

le mie gomme per me sono 4 stagioni ( criterio soggetttivo )
la facilità di pedalata dipende anche da allenamento, peso, terreno, pressione ecc.

il prezzo dipende ... dalla busta paga ;-)
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
allora concordi con me;-)

le mie gomme per me sono 4 stagioni ( criterio soggetttivo )
la facilità di pedalata dipende anche da allenamento, peso, terreno, pressione ecc.

il prezzo dipende ... dalla busta paga ;-)
d'accordissimo, mi sa che devo escludere le crossomark perchè in inverno non andrebbero granchè bene.... dunque se la giocano le HR 2 ply (rispetto alle lust con 10 euro in meno e 100 gr in più è più probabile evitare pizzicature) e le HR2 exo che mi incuriosiscono parecchio ma mi creano i dubbi che ho già detto

ps ringraziando IDDIO la gamba st'apposto :)
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
[MENTION=1117]gus[/MENTION]

se ti piace l'hr, prendi il lust, a tatto la spalla è quasi identica all'exo (almeno io non noto differenza)
poi fatti passare la colite con 1kg di nutella e 1lt di spremuta di limone e metti il lattice ;P



alle fine ho intagliato i tasselli laterali piccoli del''hr lust, ridotti a circa la metà, ho fatto un taglio a 45°, come la rampa dei tasselli centrali.
ieri collaudato in vigezzo e direi che è aumentata la tenuta in corner, cosi lavorano bene quelli più grandi.

il lavoro dei tasselli laterali per la tenuta in piega andrebbe fatta anche sulle HR2?
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
il lavoro dei tasselli laterali per la tenuta in piega andrebbe fatta anche sulle HR2?

no! lascia perdere, è solo un esperimento..

sempre a riguardo di opinioni personali, l'hr2 da 2.4 è largo 60mm ai tasselli, è un gommone esagerato da mettere dietro. inoltre, come l'hr, è un trattore da pedalare.
la prossima gomma che prenderò sarà un ardent 2.25, dovrebbe essere nel mezzo tra crossmark e hr
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
no! lascia perdere, è solo un esperimento..

sempre a riguardo di opinioni personali, l'hr2 da 2.4 è largo 60mm ai tasselli, è un gommone esagerato da mettere dietro. inoltre, come l'hr, è un trattore da pedalare.
la prossima gomma che prenderò sarà un ardent 2.25, dovrebbe essere nel mezzo tra crossmark e hr

quoto tutto!!:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
no! lascia perdere, è solo un esperimento..

sempre a riguardo di opinioni personali, l'hr2 da 2.4 è largo 60mm ai tasselli, è un gommone esagerato da mettere dietro. inoltre, come l'hr, è un trattore da pedalare.
la prossima gomma che prenderò sarà un ardent 2.25, dovrebbe essere nel mezzo tra crossmark e hr
è largo, grosso, robusto ed affidabile. è anche duretto da pedalare ma a me questo non importa.

opinione personale, ovvio :-)
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
no! lascia perdere, è solo un esperimento..

sempre a riguardo di opinioni personali, l'hr2 da 2.4 è largo 60mm ai tasselli, è un gommone esagerato da mettere dietro. inoltre, come l'hr, è un trattore da pedalare.
la prossima gomma che prenderò sarà un ardent 2.25, dovrebbe essere nel mezzo tra crossmark e hr

io pensavo 56, 60 è esagerato....non dovevi dire ardent .... m'hai mandato tutto il ragionamento a puttane :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo