andrea1966
Biker incredibilis
generalmente si privilegia la direzionalità ( gomma ant sezione maggiore) e si preferisce dove c' è più peso ( post ) avere più scorrevolezza e sezione un pò più ridotta, anche se questo può penalizzare la trazione.domandone:
perchè si DEVE usare una gomma più grossa all'anteriore?
io ho invece la necessità di avere più volume sul posteriore!
davanti ho una bella marza da 170mm che digerisce tutto e la gomma davanti, un HR 2.35 st, non va mai in crisi.
il posteriore invece lo sento alcune volte che si schiaccia e tocca il cerchio ( che si è anche un po' bozzato )
per questo pensavo a cambiare l'HR 2.35 che ho dietro con qualcosa di più voluminoso, tipo un HR2 o un ardent 2.25 o 2.4
che dite? sono un po' fuori dal coro ma mi sembra più naturale avere la gomma più grossa dove c'è più peso, cioè il posteriore, no?
nessuno ha detto che si deve fare così, ma lo fanno in molti ed il motivo è quello che ti ho appena scritto
se monti al posteriore un HR2 da 2,4 stai attento perchè davvero molto voluminoso: nella mia enduro ci sta per 1mm e a volte, se la pressione è troppo bassa, striscia sul carro. cmq davvero una gomma valida e robusta.