Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
ecco che rispunta il mio primo amore per il nevegal bello ciccio... grazie per avermi fatto cadere ulteriori piccolissime certezze... :specc:



proverò e vedrò... almeno sulla front sono giunto all'accoppiata definitiva... prima o poi ci arriverò anche con la full.
 

lilloxx75

Biker superis
Come primo equipaggiamento sulla mia reign ci sono due Nevegal in 2,35.
Considerato il fatto che sono ancora buone, percorsi circa 500 km in 2 mesi, e non avendo provato altro, prima full, sono soddisfatto per grip in tutte le condizioni, ottima tenuta ma come noto, poca scorrevolezza!
Volendola utilizzare all'anteriore, cosa e` possibile accoppiare al posteriore sia in versione invernale che estiva?
Ancora, in estate il Nevegal e` indicato oppure sostituibile da che?
Probabilmente argomenti trattati, ma forse ci sono nuovi prodotti!:nunsacci:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Come primo equipaggiamento sulla mia reign ci sono due Nevegal in 2,35.
Considerato il fatto che sono ancora buone, percorsi circa 500 km in 2 mesi, e non avendo provato altro, prima full, sono soddisfatto per grip in tutte le condizioni, ottima tenuta ma come noto, poca scorrevolezza!
Volendola utilizzare all'anteriore, cosa e` possibile accoppiare al posteriore sia in versione invernale che estiva?
Ancora, in estate il Nevegal e` indicato oppure sostituibile da che?
Probabilmente argomenti trattati, ma forse ci sono nuovi prodotti!:nunsacci:

Se ti piace il nevegal davanti và benissimo anche in estate,anzi direi meglio ancora di adesso che i terreni sono umidi e fangosi dove quella gomma non eccelle,
se vuoi una gomma da posteriore che scorra meglio del nevegal e sia buona sia d'inverno che d'estate mi viene in mente il classico high roller 2.35 della Maxxis(molto più stretto del nevegal 2.35),una delle poche gomme che io conosca in grado di andare bene su terreni asciutti e fangosi,infatti è una copertura delle più usate al posteriore in am-enduro...
 

denis82

Biker popularis
13/9/08
46
0
0
Udine
Visita sito
se posso, domanderei una questione tecnica
dal sito Specialized non riesco a capire la differenza tra una "Purgatory Control" ed una "Purgatory UST"
c'è solo la differenza di peso di 200 grammi e la carcassa che per il Control è 420D1 (???) e per l'UST 60TPI (???)
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
se posso, domanderei una questione tecnica
dal sito Specialized non riesco a capire la differenza tra una "Purgatory Control" ed una "Purgatory UST"
c'è solo la differenza di peso di 200 grammi e la carcassa che per il Control è 420D1 (???) e per l'UST 60TPI (???)


Purgatory UST è un vero tubeless, purgatory control è un 2bliss ossia copertone per camera oppure tubeless ma solo con lattice.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
peso 1250 g circa
ottima tenuta anche sul duro (è una gomma da fango, ma non estrema come la wetscream), grazie anche alla mescola morbida
Pessima scorrevolezza.
Si latticizza molto bene.

ottima sintesi!
la vedo un pochettino eccessiva su una ibis HD da pedalare, o sbaglio??
magari per giornate furgonate....
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
due paroline sull'high roller 2...

PREMESSA: l'ho provato su una bici molto diversa dalla solita.. quindi riporto solo sensazioni da "biker della domenica" (e neanche troppo allenato)

versione 2.4 exo da 920gr (non ho potuto pesarla)
montata sul front da enduro, al posteriore, latticizzata con metodo eot su cerchi mavic ex321
accoppiata a una MM 2.35 trailstar anteriore

sensazioni: la gomma resta bella sostenuta anche abbassando abbastanza la pressione.. cosa che al posteriore del front aiuta parecchio..

la larghezza è abbastanza in linea con quanto dichiarato (per essere una maxxis.. :-) ) dichiarato 61.. siamo sui 55 / 56

scorrevolezza direi molto buona.. anche su asflato nessun effetto "trattore" dei tasselli (al contrario della MM davanti.. :hahaha:)
(ho fatto solo due salite.. una da circa 12/13km su asfalto e un'altra di circa 9 su forestale.. un po' scassata)
non saprei indicare se la buona pedalabilità (per una biga da circa 16 kg) è merito del telaio o della gomma.. probabilmente entrambi..

grip in salita molto buono, anche su neve e ghiaccio
(foto del test)
image.php


buon assorbimento dei colpi anche in discesa..

frenata ok..

per i miei gusti assolutamente promossa... facessero anche la 2.25 sarebbe una buona alternativa all'ardent lust che monto sulla dune..
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
non ho trovato nulla sul maxxis swampting da 2,5 mescola 42 all'anteriore, qualcuno lo ha provato?

la sto usando davanti da qualche uscita a questa parte e ti dirò che sull'umido/viscido mi sta dando molto confidenza, mi piace e anche sull'asciutto compatto si difende bene...
se non ci dovessi anche pedalere la metterei anche dietro...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
due paroline sull'high roller 2...

PREMESSA: l'ho provato su una bici molto diversa dalla solita.. quindi riporto solo sensazioni da "biker della domenica" (e neanche troppo allenato)

versione 2.4 exo da 920gr (non ho potuto pesarla)
montata sul front da enduro, al posteriore, latticizzata con metodo eot su cerchi mavic ex321
accoppiata a una MM 2.35 trailstar anteriore

sensazioni: la gomma resta bella sostenuta anche abbassando abbastanza la pressione.. cosa che al posteriore del front aiuta parecchio..

la larghezza è abbastanza in linea con quanto dichiarato (per essere una maxxis.. :-) ) dichiarato 61.. siamo sui 55 / 56

scorrevolezza direi molto buona.. anche su asflato nessun effetto "trattore" dei tasselli (al contrario della MM davanti.. :hahaha:)
(ho fatto solo due salite.. una da circa 12/13km su asfalto e un'altra di circa 9 su forestale.. un po' scassata)
non saprei indicare se la buona pedalabilità (per una biga da circa 16 kg) è merito del telaio o della gomma.. probabilmente entrambi..

grip in salita molto buono, anche su neve e ghiaccio
(foto del test)


buon assorbimento dei colpi anche in discesa..

frenata ok..

per i miei gusti assolutamente promossa... facessero anche la 2.25 sarebbe una buona alternativa all'ardent lust che monto sulla dune..

interessante,lo proverei volentier dietro al posto dell'HR vecchio....credi che sulla bici da AM sia quindi troppo grosso da pedalare?
 

newnoise

Biker velocissimus
peso 1250 g circa
ottima tenuta anche sul duro (è una gomma da fango, ma non estrema come la wetscream), grazie anche alla mescola morbida
Pessima scorrevolezza.
Si latticizza molto bene.

Confermo in toto. Gomma soprattutto da roccia/radice umida più che da fango. Ha tasselli bassotti e radi e non scarica molto bene. Su rocce umide invece va alla grande, forse la migliore mai provata. Tuttavia preferisco la dirty dan.

ottima sintesi!
la vedo un pochettino eccessiva su una ibis HD da pedalare, o sbaglio??
magari per giornate furgonate....

al posteriore si, all'anteriore no, non è eccessiva.
due paroline sull'high roller 2...

PREMESSA: l'ho provato su una bici molto diversa dalla solita.. quindi riporto solo sensazioni da "biker della domenica" (e neanche troppo allenato)

versione 2.4 exo da 920gr (non ho potuto pesarla)
montata sul front da enduro, al posteriore, latticizzata con metodo eot su cerchi mavic ex321
accoppiata a una MM 2.35 trailstar anteriore

sensazioni: la gomma resta bella sostenuta anche abbassando abbastanza la pressione.. cosa che al posteriore del front aiuta parecchio..

la larghezza è abbastanza in linea con quanto dichiarato (per essere una maxxis.. :-) ) dichiarato 61.. siamo sui 55 / 56

scorrevolezza direi molto buona.. anche su asflato nessun effetto "trattore" dei tasselli (al contrario della MM davanti.. :hahaha:)
(ho fatto solo due salite.. una da circa 12/13km su asfalto e un'altra di circa 9 su forestale.. un po' scassata)
non saprei indicare se la buona pedalabilità (per una biga da circa 16 kg) è merito del telaio o della gomma.. probabilmente entrambi..

grip in salita molto buono, anche su neve e ghiaccio
(foto del test)
image.php


buon assorbimento dei colpi anche in discesa..

frenata ok..

per i miei gusti assolutamente promossa... facessero anche la 2.25 sarebbe una buona alternativa all'ardent lust che monto sulla dune..

ottima notizia..io voglio prenderla da mettere al posteriore sulla slayer :)

la sto usando davanti da qualche uscita a questa parte e ti dirò che sull'umido/viscido mi sta dando molto confidenza, mi piace e anche sull'asciutto compatto si difende bene...
se non ci dovessi anche pedalere la metterei anche dietro...

dietro lascia perdere... :)
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
interessante,lo proverei volentier dietro al posto dell'HR vecchio....credi che sulla bici da AM sia quindi troppo grosso da pedalare?

piccolo piccolo non è.. ;-)
però secondo me non è nemmeno un dramma..
la facessero da 2.25 (più o meno veri.. non come i 2.35 dell'hr1) sarebbe meglio..

ottima notizia..io voglio prenderla da mettere al posteriore sulla slayer :)

il tuo sarà sicuramente un parere più autorevole del mio.. visto che ne hai provate un camion..
però visto che non qui se ne è parlato sempre poco (non mi ricordo di nessuno che l'abbia provata e riportato impressioni) mi sembrava giusto scrivere 2 righe..

ricordo solo che intanto che provavo la gomma, provavo anche una front che non avevo mai usato.. quindi potrei anche aver detto delle boiate.. ;-)
 

newnoise

Biker velocissimus
ma tu hai 28 anni!!!:fantasm::fantasm: :il-saggi: :celopiùg:

ahahah...ma faccio fatica anche io non sbagliarti!

piccolo piccolo non è.. ;-)
però secondo me non è nemmeno un dramma..
la facessero da 2.25 (più o meno veri.. non come i 2.35 dell'hr1) sarebbe meglio..
il tuo sarà sicuramente un parere più autorevole del mio.. visto che ne hai provate un camion..
però visto che non qui se ne è parlato sempre poco (non mi ricordo di nessuno che l'abbia provata e riportato impressioni) mi sembrava giusto scrivere 2 righe..

ricordo solo che intanto che provavo la gomma, provavo anche una front che non avevo mai usato.. quindi potrei anche aver detto delle boiate.. ;-)

sono d'accordo che un 2.25/2.35 sarebbe più indicato per uso al posteriore ma tutto sommato essendo una gomma piuttosto "leggera" per essere un 2.40 non è male (il 2.35 2ply che monto adesso è 1 etto abbondante in più).. e se usata latticizzata l'ETRTO maggiore aiuta con pressioni più basse!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo