Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ciao Sandrino si le ho montate tubeless,hanno tallonato bene ma con il compressore,senza nn sò..;-)

Ieri mattina con fondo umido il MM andato bene,l'HD invece una saponetta sulle radici e rocce,del Conero...:-( è una gomma perfetta con fondo asciutto ma con l'umido baganato nn tanto.
Volevo sapere proprio della MM montata tubeless perchè ne ho una nuova da montare. Sul sito Schwalbe le MM non sono indicate come tubeless ready...
Comunque sto usando le HD e la trail all'anteriore si è comportata bene anche sul bagnato scivoloso. Certo se becchi il muschio su roccia non c'è gomma che tenga. Al momento le ritengo ottime, poi monterò a breve la MM all'anteriore per l'inverno.
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
grazie per le risposte sul DHR,
quindi non è tubless e nemmeno 2ply.
A sto punto volendo una gomma che sia Tubless e abbastanza robusta (anche se non necessariamente 2ply... troppo peso) su cosa potrei andare?
Ho avuto problemi di tagli alla gomma posteriore su un HighRoller 1ply 2.35
Non è obbligatorio che sia Maxxis...

Grazie
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Scusate la domanda stupida vi volevo chiedere: da dove si distingue un pneumatico da dawnill o da all mountain a parte la scritta DH sulla confezzione.
Grazie anticipatamente.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
grazie per le risposte sul DHR,
quindi non è tubless e nemmeno 2ply.
A sto punto volendo una gomma che sia Tubless e abbastanza robusta (anche se non necessariamente 2ply... troppo peso) su cosa potrei andare?
Tutte le gomme tubeless sono abbastanza robuste, bisogna poi vedere ognuno come intende il "abbastanza" :smile: ( ti ricordi quando si andava interrogati a scuola e alla domanda: "hai studiato ?" si rispondeva abbastanza, ben sapendo di non aver aperto libro ?!?).
Comunque, un Lust di maxxis oppure, visto che dovresti avere cerchi ust, potresti passare addirittura ad un 2ply da camera che latticizzi in tre secondi.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
grazie per le risposte sul DHR,
quindi non è tubless e nemmeno 2ply.
A sto punto volendo una gomma che sia Tubless e abbastanza robusta (anche se non necessariamente 2ply... troppo peso) su cosa potrei andare?
Ho avuto problemi di tagli alla gomma posteriore su un HighRoller 1ply 2.35
Non è obbligatorio che sia Maxxis...

Grazie

L' HR LUST ha una carcassa più robusta pur essendo 1ply ... sta attorno ai 900 grammi
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Volevo sapere proprio della MM montata tubeless perchè ne ho una nuova da montare. Sul sito Schwalbe le MM non sono indicate come tubeless ready...
Comunque sto usando le HD e la trail all'anteriore si è comportata bene anche sul bagnato scivoloso. Certo se becchi il muschio su roccia non c'è gomma che tenga. Al momento le ritengo ottime, poi monterò a breve la MM all'anteriore per l'inverno.

la uso latticizzata pure io, vai tranquillo ;-)
Confermo.
Come già detto, non hanno un vero tallone ust, ma solo a causa del dispositivo antislip (tallone con le righine e non liscio). Per il resto è ciccio come un tallone ust e stringe il cerchio uguale. Ottimo tallone e ottima carcassa
 
  • Mi piace
Reactions: crispo

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Confermo.
Come già detto, non hanno un vero tallone ust, ma solo a causa del dispositivo antislip (tallone con le righine e non liscio). Per il resto è ciccio come un tallone ust e stringe il cerchio uguale. Ottimo tallone e ottima carcassa
ottima gomma :-)

solo che mi manca il coraggio di montarla al posteriore :medita:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Scusate la domanda stupida vi volevo chiedere: da dove si distingue un pneumatico da dawnill o da all mountain a parte la scritta DH sulla confezzione.
Grazie anticipatamente.

Dalla velocita' con cui gira.


Puo' sembrare una risposta stupida o canzonatoria, ma non lo e'.

DH e' scendere veloce da una montagna, durante una competizione.
La montagna e' spesso sassosa ( ma anche no ).

Quindi se i pneumatici marcati "DH" sono da DH non vuol dire che un atleta di coppa del mondo (ma anche no) non possa usare un pneumatico semislick* se le condizioni del percorso (e la peluria sullo stomaco dell'atleta) lo richiedono.

:-)

Gnap
(o )Beta (ma anche no)

* che magari un comune mortale non userebbe nemmeno per i suoi giri AM
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Dalla velocita' con cui gira.


Puo' sembrare una risposta stupida o canzonatoria, ma non lo e'.

DH e' scendere veloce da una montagna, durante una competizione.
La montagna e' spesso sassosa ( ma anche no ).

Quindi se i pneumatici marcati "DH" sono da DH non vuol dire che un atleta di coppa del mondo (ma anche no) non possa usare un pneumatico semislick* se le condizioni del percorso (e la peluria sullo stomaco dell'atleta) lo richiedono.

:-)

Gnap
(o )Beta (ma anche no)

* che magari un comune mortale non userebbe nemmeno per i suoi giri AM

giuro che stavolta non ti seguo neanche io! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo