Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Anche andare in spiaggia con il cappotto e' una sofferenza.
Ma non per questo il cappotto non serve.

perchè...tu non ci vai mai al mare d'inverno con la moglie a far finta che ti piace, snocciolando magari qualche frase per sottolineare l'effimera e ciclica bellezza della vita? :smile:

ci scrivono pure le canzoni su 'ste cagate...
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and Zero-7

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il 2.35 misura 58 mm di carcassa (sui tasselli forse 60/61 mm) su un cerchio da 19 mm. Ed ha già una forma a pera. Se i tuoi cerchi sono da 17 è meglio che metti la 2.1, che misura 55 mm.
E' una gomma adatta se percorri quasi esclusivamente tratti salita/discesa. Sul piano, specie sull'asfalto (se ne percorri lunghi tratti) non scorre. Sinora non ho trovato una gomma che scorre poco come il Nevegal.
non so le misure del canale del mio dt swiss 440, ma le misure da te riportate sono identiche a quelle del mio MM da 2,5 :nunsacci:

perchè...tu non ci vai mai al mare d'inverno con la moglie a far finta che ti piace, snocciolando magari qualche frase per sottolineare l'effimera e ciclica bellezza della vita? :smile:

ci scrivono pure le canzoni su 'ste cagate...
io lo trovo molto introspettivo e piacevolmente malinconico il mare d' inverno :medita:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Leggo tanto del dhf e quasi nulla del dhr, per chi ce l'ha, come si e' trovato? Confrontandolo con l'hr, che conosco bene, quali sono le principali differenze?
li ho usati entrambi al posteriore.

DHR: ottimo grip dappertutto, poca scorrevolezza, solido e robusto.

HR: buon grip e trazione, ma non come il dhr. maggior scorrevolezza.

queste sono le mie impressioni in estrema sintesi.

entrambi provati in misura 2,35.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Grazie per le risposte, quindi il suo poco successo e' principalmente dovuto alla poca scorrevolezza.......almeno in ambito AM........

mah, io ho girato oltre un anno con la coppia di dh-r 2.35 ( anteriore supertacky) e non mi sono trovato così male ... magari nei lunghi trasferimenti su asfalto si patisce maggiormente la scarsa scorrevolezza, ma in fuoristrada, alle tipiche, basse velocità ( mie :zapalott:) in salita, non trovo gran differenze con l' HR o il MM ...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mi chiedo: che senso ha parlare di scorrevolezza in ambito AM?

fossimo in un forum di bdc ... :medita:

opinione mia personalissima, sia chiaro.

brutta roba le categorie e le sigle.....
ma in AM c'è anche si si fa millemila metri di dislivello in un giorno, quindi va bene salire piano, va bene senza cronometro, ma se vuoi chiudere il giro prima che sia lunedì devi comunque poter mantenere una certa andatura anche in salita....e magari una gomma leggermente più scorrevole ti permette di farlo....

chiaro, a parità di tutto il resto!!
IMHO
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
mi chiedo: che senso ha parlare di scorrevolezza in ambito AM?

fossimo in un forum di bdc ... :medita:

opinione mia personalissima, sia chiaro.

Proprio in ambito AM ha senso cercare la scorrevolezza... fossimo in ambito Freeride fangoso ti capirei ma sui mezzi da Enduro-All Mountain si cerca proprio il miglior compromesso fra pedalata e discesa. Poi c'è chi sposta la lancetta dove preferisce e dove può (se ha gamba da vendere).
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE and vinx

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Proprio in ambito AM ha senso cercare la scorrevolezza... fossimo in ambito Freeride fangoso ti capirei ma sui mezzi da Enduro-All Mountain si cerca proprio il miglior compromesso fra pedalata e discesa. Poi c'è chi sposta la lancetta dove preferisce e dove può (se ha gamba da vendere).
esatto, ed io la sposto alla voce grip :-)
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

sbardj

Biker marathonensis
mi chiedo: che senso ha parlare di scorrevolezza in ambito AM?

fossimo in un forum di bdc ... :medita:

opinione mia personalissima, sia chiaro.

Fossimo in un forum di bdc penso sarebbe molto piu' facile trovare l'accoppiata migliore,anzi, la piu' quotata, come penso lo sia anche in ambito DH dove si scende solo, ma in AM dove si sale e si scende diventa tutto piu' difficile!
La cosa diventa troppo soggettiva, c'e' chi ama principalmente la salita e predilige la scorrevolezza, ma cio' non toglie che fa AM.
Come scrive giustamente Andreamase, c'e' chi si fa millemila metri dislivello in un giorno, ma come scrivi giustamente anche tu e' un parere personale e ti condivido in pieno.
A mio avviso l'AM e' un "concetto" talmente ampio che trovare la quadratura del cerchio e' quasi impossibile, ma poi, l'AM che cos'e' ? :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE and vinx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo