Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcocelica

Biker serius
Mi inserisco anch'io perchè "penso" di dover cambiare gomme;
nelle ultime 3 uscite ho bucato 3 volte,le prime due davanti poi dietro,taglietto sulla spalla e giù
piano piano,oggi ho squartato gomma e camera,3 cm di taglio sempre sulla spalla.
Monto delle Ardent 2,35, vorrei conservare una buona scorrevolezze ed una certa leggerezza,oltre a poterle usare anche sul bagnato.Pensavo a delle hans dumpf,che ne dite?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dalle mie parti d'inverno anche se e' una bella giornata il terreno e' sempre umido, adesso monto 2 nevegal ma non e' una buona gomma per questo periodo(scivola troppo). Avevo intenzione di montare 2 MM da 2,35 che dici sbaglio
non so se sbagli, dico solo che io non la metto al post la MM.

Ieri ho provato una glory che montava due MM 2.35. Forse era la bici da DH, ma forse erano pure le gomme (la posteriore). Anche se ci metti moolto coraggio, te lo toglie subito tutto ......
:celopiùg:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
dalle mie parti d'inverno anche se e' una bella giornata il terreno e' sempre umido, adesso monto 2 nevegal ma non e' una buona gomma per questo periodo(scivola troppo). Avevo intenzione di montare 2 MM da 2,35 che dici sbaglio
E' un bel po' che leggo questa discussione, e nessuno è stato ancora così temerario. Monta un HR o HR2.
Dietro la MM è meglio montarla se gira forte :smile:.
 

Sandrino84

Biker popularis
20/5/09
67
0
0
Porto d'Ascoli
Visita sito
Dietro la MM è meglio montarla se gira forte :smile:.

Non sono un professionista ma me la cavo, anzi non e' che me la cavo scendo proprio a cinghiale e mi e' successo piu di una volta di andare dritto nei tornati perche la gomma in staccata non faceva il suo lavoro (su terreni umidi)
Adesso sono curioso e credo proprio che la provero questa MM al posteriore, poi ti faro' sapere se mi ci trovo bene
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mi inserisco anch'io perchè "penso" di dover cambiare gomme;
nelle ultime 3 uscite ho bucato 3 volte,le prime due davanti poi dietro,taglietto sulla spalla e giù
piano piano,oggi ho squartato gomma e camera,3 cm di taglio sempre sulla spalla.

Che versione hai dell'Ardent? io ho l'exo da 2,4 ant e post,non mi hanno mai dato problemi di forature o tagli fin'ora...all'ant cmq l'ho cambiato con un Rubber Queen che avevo già perchè sul bagnato/fango l'Ardent è un pericolo!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si lo so che non è colpa della posteriore, forse mi sono spiegato male, non è che adrizzo il tornante, è che arrivando veloce, sui tornanti quando vado a pinzare la gomma anteriore tende a bloccarsi e mi è capito di non riuscire a farlo
La posteriore è una mia fissa

è il cinghiale che è in te!!!:celopiùg:

io sono per posteriori scorrevoli, ma io non faccio testo, sono scarsino e cerco di faticare meno...se posso....
certo, se nemmeno [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] (alias trattorino :specc:) pensa di montare il MM al posteriore....:omertà::omertà: lui la scorrevolezza non la cerca proprio!!!
 

Sandrino84

Biker popularis
20/5/09
67
0
0
Porto d'Ascoli
Visita sito
è il cinghiale che è in te!!!:celopiùg:

io sono per posteriori scorrevoli, ma io non faccio testo, sono scarsino e cerco di faticare meno...se posso....
certo, se nemmeno [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] (alias trattorino :specc:) pensa di montare il MM al posteriore....:omertà::omertà: lui la scorrevolezza non la cerca proprio!!!

Cerco una coppia di gomme che riesca a farmi scendere anche d'inverno, come ho già detto il terreno dalle mie parti è molto scivoloso e ho bisogno della giusta gomma e mi interessa ben poco se una gomma pesa 1kilo o +, ho 28 anni se non pedalo adesso quando lo faccio :-) per risolvere il problema pizzicate-forature ho montato all'anteriore una camera da 2, 4 e al posteriore da 2, 7 entrambi con lattice, ho pesato la posteriore e pesa 450g
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Cerco una coppia di gomme che riesca a farmi scendere anche d'inverno, come ho già detto il terreno dalle mie parti è molto scivoloso e ho bisogno della giusta gomma e mi interessa ben poco se una gomma pesa 1kilo o +, ho 28 anni se non pedalo adesso quando lo faccio :-)

giusto!!! beato te!!!:il-saggi:

allora se fossi in te valuterei per l'inverno un anteriore da fango (dirty dan, wetscream....) bello morbido e massiccio, e dietro boh... anche la stessa.... resto del parere che io due gomme così farei fatica a spingerle (ma proprio spingerle, a pedalarle non ci penserei proprio :fantasm::fantasm:) in pianura, figuriamoci in salita!!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Che versione hai dell'Ardent? io ho l'exo da 2,4 ant e post,non mi hanno mai dato problemi di forature o tagli fin'ora...all'ant cmq l'ho cambiato con un Rubber Queen che avevo già perchè sul bagnato/fango l'Ardent è un pericolo!

Sulla bici leggera sto montando proprio un treno di Ardent per l'inverno (2.4 EXO - 2.25 LUST)
Intendiamoci, mi serve una bici leggera e pedalabile il giusto e i Continental Mountain King sono buoni, scorrevoli ma il disegno del tassello lascia troppo spazio alla carcassa e su roccia o radici appoggi proprio quello in modo particolare.
Non mi serve una gomma da fango o da prestazioni su umido ma che sia abbastanza polivalente.
Spero di non aver cannato acquisto!:specc:
 

Sandrino84

Biker popularis
20/5/09
67
0
0
Porto d'Ascoli
Visita sito
giusto!!! beato te!!!:il-saggi:

allora se fossi in te valuterei per l'inverno un anteriore da fango (dirty dan, wetscream....) bello morbido e massiccio, e dietro boh... anche la stessa.... resto del parere che io due gomme così farei fatica a spingerle (ma proprio spingerle, a pedalarle non ci penserei proprio :fantasm::fantasm:) in pianura, figuriamoci in salita!!

Ho letto che sono gomme da fango estremo, non vorrei che fosse esagerato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo